6
aprile

LUCILLA AGOSTI PRESENTA ACADEMY, IL NUOVO TALENT SHOW SULLA DANZA. DAL 13 APRILE SU RAIDUE

Academy - Raidue

Non sarà solo la musica a battere sul 2, adesso anche la danza scende in pista sulla seconda rete di Viale Mazzini. Dopo X Factor, è ancora tempo di talent show per Raidue: il 13 aprile farà il suo esordio Academy, programma dedicato all’eccellenza della danza, condotto da Lucilla Agosti. Fatica, passione, talento, speranza e 20 ballerini (10 ragazzi e 10 ragazze), tra i 18 e i 24 anni, che si sfideranno per vincere un prestigioso stage all’estero.

Una staffetta non casuale quella tra XFactor e Academy (X Factor, la cui finale è prevista il 13 aprile su Raiuno, lascerà il passo ad Academy che debutterà lo stesso giorno): la rete di   di Antonio Marano continua a puntare sui talent show per catturare il pubblico più giovane e per trovare una valida e competitiva alternativa agli Amici di Maria, che in quanto a ballo e canto, tengono banco da ormai otto edizioni. A guidare i ballerini nell’accademia Lucilla Agosti, volto giovane in ascesa, e tre professori d’eccezione: Luciana Savignano, ballerina formatasi alla Scala di Milano, Lin Phil, coreografo che ha lavorato tra gli altri con Justin Timberlake, Britney Spears e Craig David, e Raffaele Paganini, ballerino e attore teatrale, già giudice di numerose sfide ad Amici.

Academy debutterà il lunedì di Pasquetta con la striscia quotidiana dalle 14 alle 15 (le prime due settimane dedicate ai provini e alle selezioni dei ragazzi) e da sabato 25 aprile per 7 puntate in diretta dalle 14 alle 17 con sfide ed eliminazioni (sabato 18 previsto il Galà di X Factor). Gran finale mercoledì 10 giugno in prima serata, come vi abbiamo anticipato nel post dedicato ai palinsesti estivi della Rai.

Nel corso del programma i concorrenti, che si sono presentati ai provini con uno stile proprio, avranno modo di cimentarsi nei vari tipi di danza, dal classico al jazz, dal moderno all hip-pop.

Una scommessa, dunque, che qualora fosse vinta, potrebbe tornare già in autunno, in accoppiata con X Factor, per contrastare al meglio Amici. Non solo una scommessa per la rete ma anche per la conduttrice Lucilla Agosti, che, dopo aver dato buona prova di sè al Dopofestival del 2008, ha finalmente la sua grande occasione per dimostrare capacità e talento dopo una “lunga” gavetta tra cinema e televisione, dopo le delusioni per un Festivalbar annullato e per un mancato ruolo da iena.



Articoli che potrebbero interessarti


Academy Lucilla Agosti @ Davide Maggio .it
ACADEMY, UN PASSO IN PIU’ D’IDENTITA’ DI RETE. DA DOMANI, SU RAIDUE. NESSUN PREMIO AL VINCITORE


Morena Bonnicci - Academy
MORENA BONNICI VINCE LA PRIMA EDIZIONE DI ACADEMY


Academy - Pui San all'Arena di Verona
ACADEMY VS AMICI: PUI SAN SPICCA IL VOLO ALL’ARENA DI VERONA E ANBETA RIMANE TRA GLI AMICI DI MARIA


agosti
SCALO 76 CHIUDE IN ANTICIPO, ACADEMY NON REPLICA, ITALIA SUL 2 DIMEZZATA, NIENTE PRIMA SERATA PER LA BIGNARDI: FLOP E “CAMBI DI ROTTA” DI RAIDUE METTONO IN CRISI GLI STUDIOS MILANESI

18 Commenti dei lettori »

1. iLollo ha scritto:

6 aprile 2009 alle 14:06

ho molte aspettative x questo programma, spero che sia di qualità come XF



2. Marco89 ha scritto:

6 aprile 2009 alle 14:24

speriamo…anche se mi fanno paura le tre ore di diretta al sabato..chissà che noia!di sicuro gli ascolti saranno a livello di x factor 1, ma serve ovviamente il rodaggio, servito anche ad Xfactor!
di sicuro farlo scontrare con x factor al lunedi non è il massimo…anche perchè sarebbe quasi un casino:gf – x factor – Academy…altro che amici vs x factor o isola vs reality circus…



3. iLollo ha scritto:

6 aprile 2009 alle 14:28

@Marco89

Academy andrà in onda alle 14.00, non alle 21.00 (in prima serata ci andrà solo x la finale del 10 giugno)



4. Marco89 ha scritto:

6 aprile 2009 alle 14:33

ah…scusate…ora ho letto meglio:perdono!

come mai questa scelta?niente prime serate…che peccato!



5. Thomas Tonini ha scritto:

6 aprile 2009 alle 14:34

@iLollo, Marco89: credo che Academy sarà qualitativamente alla pari di X Factor, così come lo sarà per quanto riguarda gli ascolti. Saranno sicuramente freddini, anche perchè le date di partenza sono giorni di festa, sia lun 13 che sab 25. Staremo a vedere!

Grazie iLollo per aver ribadito gli orari, anche se mi sembravano abbastanza chiari.



6. Thomas Tonini ha scritto:

6 aprile 2009 alle 14:37

@Marco89: niente, figurati! Partire subito in prima serata sarebbe stato rischioso…se la finale dovesse fare ascolti soddisfacenti, allora per la prossima stagione ci sarà sicuramente un ciclo di puntate serali.



7. Taichi ha scritto:

6 aprile 2009 alle 15:38

bene vedo con piacere che non ci sarà alcuna striscia alle 19:00, finalmente potrò cenare in santa pace senza dovermi sorbire alcun reality in tv (i miei si sono visti l’isola e x factor, io ho rifiutato ormai da anni di seguire i reality)



8. iLollo ha scritto:

6 aprile 2009 alle 16:10

Taichi non c’è nulla di male nei reality se fatti bene, inoltre X FACTOR è un talent show musicale di qualità!



9. emanuele ha scritto:

6 aprile 2009 alle 16:48

sembra un programma interessante!!!…un programma/talent interamente incentrato sulla danza!!!…anche io ho molte aspettative su questo programma e sulla conduttrice..che reputo giovane e brava…potrebbe diventare il nuovo volto di raiDue!!…gli auguro un grande in bocca al lupo!!!!



10. iLollo ha scritto:

6 aprile 2009 alle 16:54

hanno aggiornato il sito, e c’è una novità cioé Academy Live, riporto qui lo scritto:

Ti piace danzare, da solo o in coppia? Questa è la tua occasione! Con Academy Live, il protagonista sei tu!

Partecipare è semplicissimo:
1. Leggi attentamente il regolamento.
2. Registra un video: Prima dovrai dire chi sei e raccontarci in trenta secondi la tua passione per la danza. Poi facci vedere cosa sai fare: avrai sessanta secondi di tempo per mostrare il tuo talento!
3. Carica il tuo video, attendi la pubblicazione sul sito ufficiale ed inizia a votare.
4. Condividi il tuo video e invita i tuoi amici a supportare la tua candidatura!
Ogni settimana, da Sabato 25 Aprile, avrai la possibilità di esibirti in diretta Tv, sul palco di Academy!

Ricorda che i filmati per essere considerati idonei devono avere una buona qualità audio/video e rispettare tutti I parametri tecnici indicati nel regolamento. Inoltre, dovrà apparire solo chi si esibisce. Ti ricordiamo anche di non indossare indumenti con logo e marca a vista.

Aspettiamo il tuo Video! Per informazioni e chiarimenti: academy@rai.it



11. SPINA ha scritto:

7 aprile 2009 alle 00:17

Sulla Agosti non c’è niente da dire… brava, bella e talentuosa… ancora non capisco cosa non abbia portato il buon Davide Parenti ad affidarle la conduzione delle Iene… Sul talent show di ballo, beh… guardiamo se non finirà per essere un clone di Amici…

Spero per la Agosti ( e solo per la Agosti, sottolineo) che non faccia flop, anche se spero tanto il contrario per una Rai Due rappresentata da una Simona Ventura che dice che Mediaset teme X Factor quando non è MAi e ripeto MAi riuscita a vincere una prima serata contro il GF tanto da farle cambiare giorno di programmazione o programmare la Finalona di Lunedi sera su Rai 1 senza controprogrammazione Rai e con un GF previsto al Martedi… C’e’ solo da vergognarsi, secondo me…



12. Taichi ha scritto:

8 aprile 2009 alle 13:31

@ iLollo: non lo metto in dubbio, ma sai quando sono reality o talent show mi rifiuto categoricamente di seguirli, anche se sono fatti bene, è più forte di me, odio proprio questo genere televisio ;-)



13. iLollo ha scritto:

8 aprile 2009 alle 16:06

avete visto il nuovo promo di Academy? è bellissimo!



14. Thomas Tonini ha scritto:

8 aprile 2009 alle 17:07

@iLollo: non ancora..dà qualche informazione in più? Confermata la partenza il 13 aprile?



15. iLollo ha scritto:

8 aprile 2009 alle 21:53

sì Thomas



16. Carlotta Celani ha scritto:

13 aprile 2009 alle 15:03

Volevo solo fare una richiesta!!!!!è POSSIBILE FARE UN PROGRAMMA….CHE PER UNA VOLTA NON RICHIEDA UN LIMITE DI ETà?????
IO ho 30 anni e ballo da 25 anni….,ma non posso mai fare un’audizione per colpa dell’ètà!!! Non penso sia una cosa giusta…e vorrei che fosse data la possibilità anche a persone che possiedono ancora una voglia di ballare estrema!



17. Anna ha scritto:

15 aprile 2009 alle 15:24

Ciao mi chiamo Anna, ho 14 anni e sono di Nardò (LE).
Ho guardato proprio oggi il vostro programma complimenti
è bellissimo vedere delle persone sul palco se si sfidano dando tutta la loro grinta,ed è anche bello perchè si vede che comunque non c’è proprio competizione come altri balli tipo da sala o altro che c è molta invidia e arroganza nei confronti di altri ragazzi che ballano,ma c è nello stesso tempo sfida e amicizia. Io ho iniziato a fare hiphop è break dance a soli 4 anni,ho partecipato a diversi contest di break dance, diversi programmi in tv,e adesso ho una scuola di ballo nella quale i miei fratelli insegnano break dance.
Vorrei partecipare hai vostri provini per fare nuove esperienze in tv su un altro programma,e vorrei tanto partecipare per sfidarmi con altre persone, e questo sarebbe per me un sogno.
Spero che prenderete in considerazione la mia richesta,
fatemi sapere,aspetto con ansia la vostra risposta sulla mia emeil.
Cordiali saluti

anna



18. Passione TV ha scritto:

29 aprile 2009 alle 12:39

Academy il protagonista sarai tu: possibilità di esibirti su Raidue…

La notizia è certamente gradita a tutti coloro che sono rimasti “esclusi” dal cast (ancora da scoprire) di concorrenti del reality dedicato alla danza.
Infatti ci sarà la possibilità di esibirsi sul palco di Academy a partire da sabato …



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.