5
aprile

BREVEMENTE: ARGOMENTI ED OSPITI DEI PRINCIPALI PROGRAMMI DEL 5 APRILE 2009

Colorado - Rossella Brescia e Beppe Braida @ Davide Maggio .itbrevemente2.gif 

Ospiti della puntata del programma di Fabio Fazio: Giovanni Trapattoni e Pupi Avati. L’immancabile appuntamento con Luciana Littizzetto che commenta a modo suo i fatti della settimana; e infine, la rubrica di arte e pittura a cura del Professore Flavio Caroli e le analisi climatiche e ambientali di Luca Mercalli.

Sarà Katia Ricciarelli la protagonista della quarta puntata di Chef per un giorno. Ambientato nell’ormai famoso ristorante “La Durlindana”, vicino Roma, il docu-reality mette alla prova le doti culinarie dei personaggi dello spettacolo, che dovranno realizzare un menù completo e personalizzato con il supporto di uno staff di quattro cuochi professionisti. Un modo divertente di scoprire nuove ricette e piccoli segreti per preparare inedite prelibatezze. Inizialmente l’identità dello chef di turno sarà nota solo ai telespettatori a casa, mentre gli esperti gastronomici invitati per esprimere il proprio giudizio, e i clienti del ristorante, dovranno attendere la fine del pasto.

Una puntata davvero scoppiettante con la poliedrica Rossella Brescia, presentatrice, ballerina, comica e imitatrice nei panni – e soprattutto nelle bionde chiome – di Alessia Marcuzzi che presenta il Grande Fratello e che cerca, con Beppe Braida, di tenere a bada lo scatenato gruppo di comici che si avvicendano sul palco. Imperdibili i Fichi d’India con una esibizione al cubo ovvero nelle vesti delle strambe professoresse, in una esilarante parodia di “Dirty Dancing” e nella gag del pulman di Colorado con un controllore d’eccezione che ha il volto di Carmine Faraco, Gianpiero Perone torna con il suo romantico e sfortunato “Principe Cacca”, Laura Magni con la simpatica ristoratrice nipponica “Ganascia”, Angelo Pintus con la sua rubrica sportiva “Sfighe” si occupa dello gara tra Valentino Rossi e lo spagnolo Sete Gibernau per il titolo mondiale della Moto GP e ancora gli storici Turbolenti, Paolo Casiraghi con la bergamasca Suor Nausicaa, il trio Pino e gli Anticorpi con lo spassoso Pino La Lavatrice e il suo “…dimmi quello che devo fare…e io lo faccio!”, i Ditelo Voi con la loro originale interpretazione dei classici e, last but not least, Orfeo, alias Max Cavallari de I Fichi d’India, con il flemmatico e “freezz…ante” venditore di surgelati. Questo e molto altro ancora a “Colorado”…

In questa puntata Sabrina Nobile presenterà al pubblico di Mtv Italia due giovani ed agguerrite ragazze straniere, la californiana Claire e la newyorkese (ma di origini italiane!) Federica, turiste a Roma, che armate di videofonino ed in costante collegamento con Nobile Mobile, andranno letteralmente “a caccia” di giovani, aitanti ed avvenenti ragazzi romani da conquistare. 

Nella puntata di questa sera ci sarà anche un simpatico ragazzo, Raffaele, con una bizzarra passione: fare scherzi telefonici! Tra le sue vittime, ovviamente, non potrà mancare Sabrina Nobile! Ma non solo: i videofonini di Mtv entraranno anche in una seduta di psicoanalisi, in un counseling di gruppo, e seguiranno Flavia, una giovane reporter di Mtv a consulto con la sua psicologa.

La crisi che colpisce il settore della ceramica, fiore all’occhiello del made in Italy, nella prima parte di Reality, il programma di approfondimento del TgLA7 a cura di Paola Palombaro. Silvia Resta firma un reportage dal “triangolo d’oro della piastrella”, tra Modena, Sassuolo e Fiorano. A seguire, Reality si sposta in Toscana per documentare la crociata contro i video poker e le slot machine iniziata quattro anni fa dalle Case del Popolo Arci di Firenze. Nel servizio di Bianca Caterina Bizzarri, oltre alle testimonianze del presidente regionale dell’Arci, Maurizio Pascucci, i drammatici racconti dei giocatori d’azzardo che si curano presso la “Comunità Incontro” di Pistoia, una tra le poche a riconoscere il gioco d’azzardo come malattia.

Mauro Casciari torna ad occuparsi del caso riguardante i cartelloni pubblicitari abusivi lungo le autostrade italiane. Matteo Viviani, all’esterno di un supermercato, prova a vendere, come una qualunque merce di scambio, il proprio corpo. Offerte speciali e ammiccanti fotografie non tarderanno a sortire il loro effetto su alcune delle donne avvicinate. Enrico Lucci, alla presentazione-evento del libro Cafonal di Roberto D’Agostino e Umberto Pizzi, approfitterà dell’occasione per porre, a diversi illustri invitati, alcune domande con il suo inconfondibile stile.



Articoli che potrebbero interessarti


Cannabis
BREVEMENTE: ARGOMENTI ED OSPITI DEI PRINCIPALI PROGRAMMI DEL 26 APRILE 2009


Rocco Siffredi
BREVEMENTE: ARGOMENTI E OSPITI DEI PRINCIPALI PROGRAMMI DEL 22 MARZO 2009


Luciana Littizzetto taglia una ciocca di capelli a Fabio Fazio
Fazio e Littizzetto aderiscono all’iniziativa del taglio di una ciocca di capelli


Che Tempo Che Fa
Che Tempo Che Fa torna con Littizzetto al posto di Fazio

6 Commenti dei lettori »

1. mt ha scritto:

5 aprile 2009 alle 21:39

Ma “grazie al cielo sei qui” è stato cancellato? Si sa qualcosa?



2. Davide Maggio ha scritto:

5 aprile 2009 alle 23:01

@ mt: è stato spostato in seconda serata per gli ascolti deludenti della prima puntata.



3. mt ha scritto:

5 aprile 2009 alle 23:08

Grazie mille, Davide, ma di quale giorno?
Cmq che peccato…



4. Davide Maggio ha scritto:

5 aprile 2009 alle 23:14

@ mt: il sabato alle 23.30 su La7. Nel BREVEMENTE trovi tutti i dettagli ogni settimana.



5. mt ha scritto:

5 aprile 2009 alle 23:17

Pardon, m’ero persa un attimo. Per una volta che non ti leggo con attenzione… ;-)
Grazie di nuovo.



6. Marco ha scritto:

6 aprile 2009 alle 00:11

Io penso che sia uscita fuori la mancanza di professionalità della Perego, perchè ci sta che la Ripa si sia comportata in maniera maleducata, ma lei (se fosse stata una brava conduttrice) doveva sdrammatizzare la cosa e non animare una scena da mercato. Poi non ho capito perchè ha cacciato fuori pure l’hostess, per un’opinione che ha dato…
Questa è la prova che per quanto voglia dimostrare il contrario sia la conduttrice del trash per eccellenza, e non ho capito come mai gli affidano tutte le conduzioni, mentre una professionista come la Venier si sputtana facendogli l’inviata!
penso che tra qualche anno la perego sparirà dalla scena.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.