15
novembre

GRANDE FRATELLO 12: E’ CLAUDIA LA FORTUNATA CHE DEVE ABBANDONARE LA CASA

Grande Fratello 12, Claudia Letizia

Il Grande Fratello non sa che fare… e con queste idee forse non s’ha proprio da fare! La quarta puntata del reality di Canale 5, chiamata a fronteggiare il ritorno di Fiorello su Rai 1, ha decisamente alzato bandiera bianca. Ma quella di stasera non è certo l’eccezione, anzi è l’amara conferma di una dodicesima edizione fin qui piatta, al punto che neppure la storia più struggente riesce a regalare spunti.

Si litiga in settimana e si litiga in puntata. Il copione è il medesimo da tre settimane e al quarto tentativo subentra anche una certa irritazione. La prima serata di Canale 5 non si può ridurre a un teatrino di così basso livello, che neppure la più urlata delle puntate di Uomini e Donne ha saputo regalare. E i filmati tratti dalla settimana di reclusione, un tempo necessari per dar vita a qualche riflessione di troppo, non sono altro che il tentativo (riuscitissimo) di allungare un brodo che perde sapore giorno dopo giorno.

Ma la mazzata finale la danno gli stessi concorrenti, incapaci di dare un senso alla loro permenenza nella Casa. E pensare che lo scorso anno, di questi tempi, c’è chi storceva il naso nel (non) vedere le lacrime di Guendalina, nel doversi “subire” la sfacciata onestà di Pietro, il passato che ritorna di Ferdinando e tanto altro che, paragonato a quel che regalano i protagonisti di questi giorni, è oro.

E così succede che Claudia Letizia, l’eliminata della puntata, quella mamma che ha pagato fin da subito la passione-professione del burlesque, che non ha saputo schierarsi nelle dinamiche della Casa e che negli ultimi giorni si è resa protagonista della fatale discussione con Leone, risulti essere la fortunata della serata. Già, perchè “scappare” dalle quelle “quattro” mura, ad oggi è forse l’unico modo per salvarsi. Gaia esulta perchè la sua avventura prosegue!



Articoli che potrebbero interessarti


Claudia Letizia GF12 (1)
GRANDE FRATELLO 12, CLAUDIA LETIZIA A DM: E’ RIDICOLO CRITICARMI PER IL COSTUME QUANDO ALTRE RAGAZZE FANNO LA DOCCIA IN INTIMO PER RENDERLO TRASPARENTE. KIRAN, DANILO E LEONE POCO RISPETTO PER L’IGIENE


GF12 Seconda Puntata Fotogallery (12)
GRANDE FRATELLO 12, LA SECONDA PUNTATA IN DIRETTA WEB SU DM: ENRICA E MIRKO ENTRANO NELLA CASA. SOFIA E MARIO IN NOMINATION


GF12 Alessandra Mussolini
GRANDE FRATELLO 12: ALESSANDRA MUSSOLINI CONTRO LA MAMMA ‘NUDA’


Mamma Burlesque a confronto con la Mussolini
GRANDE FRATELLO 12: DUE NUOVI INGRESSI, LA MUSSOLINI CONTRO LA MAMMA BURLESQUE, I SOLITI IDIOTI NELLA CASA

13 Commenti dei lettori »

1. nondirmidino ha scritto:

15 novembre 2011 alle 00:45

Come sei pesante Fabbretti…
Voglio proprio vedere cosa direte di Fiorello.
1 anno fa il Fiore Nazionale dichiarava che odiava chi faceva le stesse cose nei programmi…e lui che fa?
Oltre a fare lo solito show…ci mette l’ennesima Carla Bruni, Usa la solita gag che uso’ Baudo a Sanremo con le facce uguali al presentatore…le stesse cose di Baldini…e ti lamenti di qualche eliminazione di troppo?
Purtroppo il reality e’ quello…non ci sono alternative…ma lo Show e’ Show e ci sono taaaante alternative a quelle gia viste e riviste…



2. Davide Maggio ha scritto:

15 novembre 2011 alle 00:47

nondirmidino: mmmm, sai che abbiamo capito chi sei? ;-)



3. nondirmidino ha scritto:

15 novembre 2011 alle 00:51

Fa niente…
basta che mi dici che la pensi come me.



4. Marco Bosatra ha scritto:

15 novembre 2011 alle 00:55

io devo dire che non mi ricordavo una puntata peggiore di questa per lavoro autoriale. Non uno spunto, niente. In altre occasioni comunque ci hanno provato. Stavolta proprio mani alzate e con le braghe ai piedi!



5. nondirmidino ha scritto:

15 novembre 2011 alle 00:59

E poi chi saro’ mai…Il Papa?



6. nondirmidino ha scritto:

15 novembre 2011 alle 02:01

Maggio
sto aspettando la tua opinione…



7. Gabriele90 ha scritto:

15 novembre 2011 alle 03:17

Quest’anno il grande fratello non funziona.. La causa è sicuramente un gruppo insipido di persone che sono consci di tutti i meccanismi del grande fratello. Hanno voluto ripetere il successo dell’anno scorso puntando sugli scoop (oltretutto falsi, vedi Luca) ma è minestra già riscaldata. Il grande fratello può e deve rinnovarsi… Magari puntando su persone più normali che inquadrano la società di oggi. Come un disoccupato, un cassa integrato ecc. La semplicità conquista sempre il pubblico.



8. nondirmidino ha scritto:

15 novembre 2011 alle 04:57

Gabriele90
Il Gf lo scorso anno fece il boom nelle ultime puntate….



9. Carla Lisa ha scritto:

15 novembre 2011 alle 10:01

Credo sia la più brutta edizione di sempre… I concorrenti non funzionano. A mio avviso un grave errore degli autori è stato quello di mettere dentro praticamente quasi tutti i concorrenti maschi fidanzati, chiaro che un ambiente di single sarebbe stato sicuramente più vivace e probabilmente più leggero e spensierato. Sti concorrenti sono davvero antipatici, lo spettatore non trova immedesimazione e ne tanto meno empatia per queste persone. La puntata di ieri, vista a pezzi, era sconfortatnte. E vero che se anche l’anno scorso non partì bene, in confronto all’edizione attuale, c’era da baciarsi le mani. La mia sensazione è che pure la Marcuzzi e Signorini non ci credano, lei appare poco simpatizzante dei concorrenti (come darle torto) e quindi fredda, Signorini annoiato e spento. Io penso che verrà spostata la messa in onda e terminerà nel giro di tre mesi al massimo.



10. Egoberto ha scritto:

15 novembre 2011 alle 10:11

Più che altro non capisco perchè si ostinino a mettere i cloni di tutte le edizioni passate. Non è più trasgressivo il fatto di mettere delle persone “normali”? Magari qualche laureato con un contratto di stage, un professore, un avvocato, ecc. Voglio sperare che quella non sia la normalità italiana e , se fosse così, io non mi ci riconosco.



11. Alessandro ha scritto:

15 novembre 2011 alle 10:15

Guendalina e compagni hanno rappresentato uno dei migliori cast di sempre e sono riusciti a dare vita ad un’edizione che difficilmente avrà eguali.. rispetto a quest’anno poi non c’è proprio gara..



12. MisterGrr ha scritto:

15 novembre 2011 alle 10:26

Alessandro: gf11 il miglior cast di sempre? Mah…

Secondo me hanno gettato la spugna per questa puntata perchè credevano di fare ascolti infimi (alla fine il 16,5% se lo sono portati a casa…) e quindi ci hanno dato 1h30m di litigi. Terribile, poi la puntata è andata in netto crescendo ma il problema è quello.

Nessuna inventiva e il cast peggiore di sempre. Non trovo un personaggio uno che trasmette positività…forse Leone e basta.



13. aniello ha scritto:

15 novembre 2011 alle 15:06

Il grande fratello quest’ anno ha veramente deluso le aspettative dei telespettatori…una falsità che nelle scorse edizioni nn si è capita…ma mai come quest’anno abbiamo capito…kome pubblico..che il grande fratello è tutta una buffonata e falsa…i concorrenti seguono un copione come anke la stessa Alessia…ieri stavo studiando….stamattina ho fatto un compito di economia…e ho preferito vedere Fiorello per la prima volta in tv..una grande novita che ha dato del filo da torcere a quei 4 burattini cigliati e pettinati…..GIURO non seguiro piu il gf….parlo da grande appassionato…e fedele del programma fin dalla 1 edizione….kiudeteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee…andatevene anke voi a casa….dimettetevi anke voi!!!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.