14
novembre

IN MEZZ’ORA: LA CROCEROSSINA LUCIA ANNUNZIATA IN ONDA TUTTI I GIORNI ALLE 20

Lucia Annunziata

Lucia Annunziata fa la crocerossina. Nel bel mezzo dell’emergenza politica ed economica, la giornalista attacca la sirena e corre in soccorso della terza rete. Da stasera, alle 20.00, andrà in onda con una puntata speciale del suo programma d’approfondimento In mezz’ora. Ogni giorno la conduttrice commenterà le principali notizie che arrivano da Palazzo, seguendo i primi passi del nuovo governo guidato da Mario Monti, nonché le attese misure anti-crisi che questi adotterà per salvare il salvabile. La trasmissione andrà in onda sperimentalmente per due settimana, per rispondere all’emergenza informativa imposta dai recenti stravolgimenti politici.

Per raccontare l’attualità parlamentare assieme ai suoi protagonisti, Lucia Annunziata trasmetterà da uno studio allestito nella hall dell’hotel Colonna Palace a Roma, di fronte ad una vetrata da cui si vede l’entrata della Camera. Rispetto alla sua versione domenicale, il nuovo appuntamento con In mezz’ora sarà “un’operazione più veloce, più legata al dibattito politico, al commento sulle questioni del giorno“, come ha spiegato la giornalista. L’idea di portare l’Annunziata in access prime time è stata del direttore di Rai3 Antonio Di Bella, il quale ha di recente messo a punto dettagliato un piano per arricchire il palinsesto di informazione e spazi d’approfondimento.

La previsione è che faremo il 3% ma l’importante per la rete è esserci. È un’offerta pensata per il pubblico di Rai3 che altrimenti non avrebbe news a quell’ora: diamo il segnale che apriamo un nuovo spazio” ha dichiarato Lucia Annunziata all’Ansa. Il suo programma non sostituirà Blob ma lo farà slittare alle 20.30 per poi ‘cedere la linea’  alla soap Un posto al sole. I diretti competitor di In mezz’ora saranno quindi i principali notiziari delle generaliste: il Tg5, la corazzata del Tg La7 e pure il Tg1 di Minzolini.

Da stasera la Annunziata crocerossina commenterà quotidianamente l’attualità politica, con ospiti e telecamere puntate sul Palazzo. Appuntamento alle 20, su Rai3.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


renzi in mezz'ora
In Mezz’ora – Renzi dà di nuovo forfait e la Annunziata non ci sta: «Nessuna spiegazione»


Lucia Annunziata
L’AGCOM RICHIAMA FAZIO E ANNUNZIATA: “PIU’ SPAZIO AGLI ESPONENTI DEL PDL”. BRUNETTA ESULTA


Lucia Annunziata, Angelino Alfano
LUCIA ANNUNZIATA CONTRO ALFANO: “SIETE IMPRESENTABILI”. INTERVENGONO GUBITOSI E VIANELLO


Lucia Annunziata
IN MEZZ’ORA IN USA: LUCIA ANNUNZIATA ORMAI FA L’AMERICANA…ANCHE SE E’ NATA IN ITALI’

11 Commenti dei lettori »

1. luke ha scritto:

14 novembre 2011 alle 19:25

Grande Lucia! Sei sempre la migliore!



2. Pippo76 ha scritto:

14 novembre 2011 alle 19:26

Perlomeno Rai3 batte un colpo dal punto di vista informativo.
Qualcuno ha notizie di Rai1?



3. Giuseppe ha scritto:

14 novembre 2011 alle 19:36

Stasera per me sequenza micidiale: In Mezzora + Blob + un pezzetto di Otto e Mezzo + un po’ di Fiorello (e se mi annoia) + L’Infedele. Meglio di un sonnifero.



4. Marco Leardi ha scritto:

14 novembre 2011 alle 19:38

Giuseppe attento, il mix potrebbe essere micidiale.. ah ah ah!



5. pippo ha scritto:

14 novembre 2011 alle 19:50

il problema non è il 3%, bisogna vedere a quale tg (in teoria la7) ruberà più pubblico.



6. isolano ha scritto:

14 novembre 2011 alle 19:52

Alle 20 la gente guarda i tg… chi se la fila la Annunziata? Infatti ha già messo le mani avanti: “La previsione è che faremo il 3% ma l’importante per la rete è esserci”



7. Marco Leardi ha scritto:

14 novembre 2011 alle 20:08

Primissima impressione: l’allestimento poteva essere curato meglio. E la regia? Per ora vedo solo due telecamere fisse… mah.



8. luke ha scritto:

14 novembre 2011 alle 20:29

Ma perchè non vanno in onda dallo studio?
Li hanno messi li in un angolo dell’albergo!
Avevo sempre paura di vedere la faccia di Paolini comparire davanti la vetrata!
Ho giò avuto conferma di quello che pensavo, Monti è un cagnolino che abbaia a comando!
Vediamo domani gli ascolti!



9. Mike ha scritto:

14 novembre 2011 alle 22:40

La Annunziata, mentre intervistava D’Alema, ha detto che la CGIL ha dichiarato la sua opposizione alla riforma delle pensioni e alla reintroduzione dell’ICI prima casa: sul primo punto io non avevo dubbi, ma sul secondo punto la Annunziata mi ha stupito… come mai l’intera Rai 3, dopo aver criminalizzato Berlusconi per l’abolizione dell’ICI prima casa, ora osanna la CGIL per il NO alla reintroduzione dell’ICI prima casa? Sbaglio, o la Camusso ha bevuto ;) ? Vedo che alcuni commentantori in questo sito hanno detto che “Monti è solo un cane che abbia a comando”: concordo… infatti vedrete che finirà così: la CGIL abbaia e Monti esegue, proprio come ai tempi di Prodi.



10. Giuseppe ha scritto:

14 novembre 2011 alle 23:33

In Mezzora: niente di nuovo e qualcuno di vecchio. Blob profetico: Ritornerai. Fiorello: bravo e simpatico ma l’ho già visto alla radio. L’Infedele: per me il colpo di grazia. Mix davvero micidiale. Buonanotte.



11. PeregoLibri ha scritto:

15 novembre 2011 alle 10:14

@isolano: Non è detto, a casa mia alle otto di sera si guarda sempre il TG1 (nonostante io non lo trovo credibile minimamente, ma purtroppo non riceviamo La7, pensa come siamo messi); ieri sera a cena parlavo coi miei e quando ho detto a mia mamma che c’era la Annunziata su Rai 3 ha preso subito il telecomando. Così mi sono pure goduto Blob che adoro :)



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.