[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Domenica 13 novembre, 10.135.364 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio dell’8,9% (11,8% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
PRIME TIME – In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 2.245.832 spettatori, con l’8,3% di share (10,8% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Ieri lo share in prime time dei canali Cinema, tra le 21 e le 23, è stato del 3%*. In particolare, il film “Il mistero dei Templari”, trasmesso dalle 21.10 su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), è stato seguito in media da 476.883 spettatori complessivi (di cui 35.480 in ascolto differito, pari al 7,4% dell’ascolto medio totale) con 1.093.905 spettatori unici e una permanenza del 44%*, mentre “George re della giungla … ?”, dalle 21 circa su Sky Cinema Family (in Standard Definition e in High Definition), ha raccolto un’audience media di 120.542 spettatori*. Sui canali Sport e Calcio, record stagionale per la Serie bwin con il posticipo della 15^giornata Torino-Bari, in onda dalle 20.45 su Sky Sport 1, Sky SuperCalcio e Sky Calcio 1 (tutti in Standard Definition e in High Definition), seguito nel complesso da 305.801 spettatori medi (1.010.559 spettatori unici)*. Su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition), Fox Crime+1 e Fox Crime+2: l’episodio di “Csi Miami”, in onda dalle 21, ha avuto un’audience media complessiva di171.441 spettatori*.
PRESERALE – Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 7,9%. Da segnalare anche l’appuntamento con l’episodio della serie tv “Law & Order Svu”, su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition), Fox Crime+1 e Fox Crime+2, trasmesso dalle 20.10 circa, che è stato seguito da 159.450 spettatori medi complessivi*. Su Sky Uno (in Standard Definition e in High Definition) e Sky Uno+1, sono stati 473.306 gli spettatori unici (231.983 spettatori medi)* che hanno seguito l’appuntamento con “Gli Sgommati Compilation”. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con “Missione restauro”, in onda dalle 20.35 circa su History Channel e History Channel+1, è stato visto da 63.377 spettatori medi complessivi*.
DAYTIME – Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 13% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 del 9,8%**. Nel pomeriggio, in evidenza il film “Step Up 3”, dalle 17.20 su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), visto da 153.911 spettatori medi complessivi*. Inoltre, 284.545 spettatori unici (91.857 spettatori medi)* hanno seguito la finale Federer-Tsonga del torneo ATP Masters 1000 di tennis di Parigi-Bercy, in onda dalle 15.10 su Sky Sport 2 (in Standard Definition e in High Definition). Per l’Intrattenimento, la puntata del cartoon “Simpsons”, in onda dalle 17.25 circa su Fox (in Standard Definition e in High Definition), Fox+1 eFox+2, ha raccolto un ascolto medio complessivo di 222.150 spettatori*.
NEWS – Per l’Informazione, sono stati 4.082.816 gli spettatori unici* che si sono sintonizzati ieri sui canali di Sky TG24 nella giornata del racconto della crisi di governo. In particolare, l’edizione dell’all news dalle 19 alle 20 ha avuto un’audience media di 340.808 spettatori*. Nell’intera giornata, Sky Sport24 (in Standard Definition e in High Definition) ha raccolto 1.969.050 spettatori unici*.
SECONDA SERATA – In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 9,9%**.
ALTRI EDITORI SATELLITE – Il primo dato si riferisce allo share giornaliero.Di seguito, i dati delle altre fasce:
Totale editore SKY 4,84 7,75 3,45 6,09 3,50 5,11 4,27 4,93 5,98
Totale editore FOX 1,43 2,22 0,90 1,67 1,14 1,54 1,47 1,38 1,57
Totale editore Disney 0,62 0,04 0,76 1,99 0,73 0,67 0,65 0,26 0,06
Totale editore Discovery 1,45 3,01 1,60 2,51 1,60 1,64 0,89 0,68 1,88
Totale Gruppo SitCom 0,10 0,07 0,03 0,08 0,07 0,14 0,09 0,13 0,12
Totale editore ESPN 0,02 0,02 0,01 0,00 0,01 0,00 0,01 0,02 0,08
Totale editore DIGICAST 0,07 0,15 0,31 0,07 0,04 0,11 0,04 0,02 0,09
Totale editore MTV-VIACOM 0,44 0,28 0,57 0,94 0,53 0,58 0,27 0,30 0,23
Totale editore EUROSPORT 0,12 0,00 0,02 0,04 0,13 0,23 0,14 0,12 0,02
Totale editore JIM JAM 0,01 0,00 0,00 0,01 0,00 0,04 0,01 0,00 0,00
Totale editore GIGLIO GROUP 0,01 0,00 0,00 0,02 0,00 0,00 0,00 0,01 0,03
Totale editore ROCK TV 0,00 0,00 0,00 0,00 0,01 0,00 0,00 0,00 0,00
Totale editore TURNER 0,30 0,00 0,22 1,00 0,32 0,44 0,33 0,09 0,00
Totale editore SWITCHOVER MEDIA 0,81 0,03 0,95 1,25 0,80 0,95 1,13 0,46 0,50
Totale editore ODEON 0,02 0,03 0,01 0,00 0,00 0,00 0,00 0,04 0,05
Totale editore AXN 0,22 0,37 0,03 0,25 0,14 0,15 0,26 0,16 0,48
Totale editore DE AGOSTINI 0,15 0,33 0,43 0,39 0,12 0,20 0,08 0,03 0,10
Totale editore ELEMEDIA 0,04 0,07 0,12 0,22 0,02 0,02 0,02 0,01 0,01
Altri editori SAT 0,68 1,52 0,69 2,01 0,50 0,83 0,46 0,45 0,38
ALTRE SATELLITARI 1,03 2,73 0,82 1,46 0,69 1,10 1,00 0,86 1,13
ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI
Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il film “Vi presento i nostri”, su Sky Cinema (in Standard Definition e in High Definition), ha raccolto un’audience media complessiva di 1.320.845 spettatori, di cui 173.596 in ascolto differito, pari al 13,1% dell’ascolto medio totale (di questi,86.967 spettatori tramite Sky On Demand, pari al 6,6% dell’ascolto medio totale)**.
_____________________________________
* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky On Demand