13
novembre

DOMENICA CINQUE, SELVAGGIA LUCARELLI VS LAERTE PAPPALARDO: ‘NON CI STO A FARE IL CORONA E LA NINA MORIC DEI POVERI’

Domenica Cinque- Selvaggia vs Laerte

Una telefonata indispettita di Selvaggia Lucarelli e Domenica Cinque rischia di sprofondare nel baratro davanti alle questioni della privacy, della delicatezza e della mostrabilità. Tema della puntata è il rapporto dei padri separati con i figli e Federica Panicucci ospita Laerte Pappalardo per capire meglio il ruolo che assumono i bambini nelle diatribe coniugali. Non c’è il tempo di chiudere il sipario sulla confessione del Pappalardo junior che – come già accaduto qualche settimana fa a Mattino Cinque - arriva puntuale la replica della mamma del bambino.

Lo scambio per fortuna non degenera nella zuffa ma le accuse sono forti, la critica è tagliente. La Lucarelli parla di scampagnata televisiva dell’ex solo per guadagnarsi vetrine e miseri gettoni di presenza etichettandolo più volte come uno scansafatiche vittimista. L’apice del fervore si raggiunge quando l’ex moglie di Laerte precisa di non voler esser coinvolta in un gioco che li renderebbe una sorta di copia aberrata di Nina Moric e Fabrizio Corona che in varie circostanze hanno spiattellato pubblicamente ogni minimo dettaglio della loro travagliata separazione: dai nastri del divorzio ai problemi di gestione del rapporto con il figlio, tra isole, divani e copertine varie.

Con un eloquente “mi fa schifo” si chiude una delle telefonate più dure che i salotti domenicali abbiano ospitato in questa stagione televisiva. Selvaggia lamenta la strumentalizzazione, il circo sulle spalle del figlio, ferito nella privacy di bambino che dopo questa schermaglia dovrà rinunciare a un po’ del suo diritto a non esser tirato in mezzo. Federica Panicucci cerca di ridurre al massimo gli estremismi che possano rivelare quanto forse sia criticabile scegliere un personaggio dello star system per raccontare una realtà sicuramente complessa e degna di attenzione.

Per questo frena bruscamente non appena Selvaggia cade nella tentazione di rivelare particolari privati non troppo edificanti, non necessari. La conduttrice non passa indenne ad una velata frecciata telefonica non appena si ammanta di dursiano buonismo a favore di telecamera, quando ormai la frittata è fatta e servita però.

Un mantenimento di trecento euro filtra comunque nelle rivendicazioni contribuendo ad appesantire il retrogusto di questa parentesi. A sentire la Lucarelli più volte i due hanno avuto querelle sulla mediaticità della loro privacy di coppia, si fa riferimento anche a delle diffide che a quanto pare non sono servite, però.



Articoli che potrebbero interessarti


Laerte Pappalardo, intervista
LAERTE PAPPALARDO A DM: “GRAZIE A NINA HO CAPITO COS’E’ L’AMORE PLATONICO. CON LA MIA EX SOLO UN PROBLEMA ECONOMICO”


DM Live24 2 Maggio 2011
DM LIVE24: 2 MAGGIO 2011. LE RICHIESTE DELLA MONA


DM_live 28 Marzo 2011
DM LIVE24: 28 APRILE 2011. LA LUCARELLI ATTACCA E RETTIFICA, LA CLERICI E LA DALLA CHIESA SI SALUTANO IN DIRETTA, LA TAVASSI…


DM_live 21 Marzo 2011
DM LIVE24: 21 MARZO 2011. SCIAMANI, PARADOSSI E SFURIATE.

19 Commenti dei lettori »

1. morgatta ha scritto:

13 novembre 2011 alle 18:10

cara selvaggia, chi di spada ferisce di spada perisce..sono sempre convinta che i cerchi si chiudono… e mi spiace solo per il bimbo..



2. Pippo76 ha scritto:

13 novembre 2011 alle 18:26

Quando sparlava della Moric e Corona e irrideva divertita certe situazioni andava tutto bene.
Quando poi le cose toccano lei apriti cielo..
Facile in questo modo prendere per il c. gli altri e non voler essere toccata in prima persona.
Ha ragione Morgatta: chi di spada ferisce di spada perisce



3. ANGELO ha scritto:

13 novembre 2011 alle 18:32

E questa e’ la domenica pomeriggio per famiglie di CANALE 5???



4. Diego ha scritto:

13 novembre 2011 alle 18:32

Io credo che la Lucarelli sia un gran signora ..mi piace molto come donna e come personaggio televisivo …!



5. Pippo76 ha scritto:

13 novembre 2011 alle 18:38

La domenica pomeriggio di Canale5 è tutta un programma.
Uno spaccato eloquente di brutta tv, specchio dei tempi che sono ( o che furono)



6. elena ha scritto:

13 novembre 2011 alle 18:41

secondo me aveva ragione, perchè laerte non era con i figlio in quel momento dato che erano entrambi a milano invece di stare in tv a non fare niente? non ha detto che vorrebbe stare più tempo con lui? -_- robe da matti davvero



7. morgatta ha scritto:

13 novembre 2011 alle 18:43

parlano del nulla con il nulla come interlocutore… e molti lo seguono anestetizzati questo programma



8. marcko ha scritto:

13 novembre 2011 alle 18:55

nel segmento successivo giucas casella “toglie” la voce a una signora, e gli dice ke lei NON RIUSCIRà A PALARE a fino a quando lui non le tokkera la gola, alkè la signora col microfono davanti alla bocca alla richiesta di come si kiamava balbettava a..a..a..a.. senza riuscire a dire il suo nome, ma mezzo secondo dopo, sempre inquadrata dalla telecamera, si gira dalla signora ke ha affianco e gli dice “”non riuscivo a dire il mio nome”…
poi giucas le tocca la gola e miracolosamente riacquista nuovamente l’uso della voce…
hahahhaha ke cialtronata… almeno li concordasse bene i “trucchi”



9. Cristian Tracà ha scritto:

13 novembre 2011 alle 19:43

se c’era stato un accordo sul non parlare più del figlio Laerte se l’è un po’ cercata…



10. MisterGrr ha scritto:

13 novembre 2011 alle 19:50

non l’ho seguita, meglio così.

Certo che per 5 minuti 5 di tv, certe persone farebbero qualsiasi cosa. Ovviamente mi riferisco a Pappalardo.



11. Alessandro ha scritto:

13 novembre 2011 alle 20:24

Selvaggia rulesss! Non ha peli sulla lingua e ha fatto bene a cantarle, seppur in maniera velata, alla Pany che cadeva dalle nuvole! Pensarci prima no eh Fede?!



12. comare ha scritto:

13 novembre 2011 alle 22:46

Lei ha pienamente ragione. C’è stato un accordo di non parlare del bambino in televisione e lui non lo rispetta, andando a parlare dei fatti suoi nei salotti in cambio di soldi.. Io la trovo una cosa tremenda.
Corona e la Moric sono sempre andati a parlarne spontaneamente a turno, rilasciando interviste su matrimonio, divorzio e beghe per il figlio..
La Lucarelli sull’argomento delicato del bambino non si è mai esposta e ha chiesto all’ex marito di fare altrettanto. Il confronto con chi invece vende la propria vita privata proprio non regge…



13. comare ha scritto:

13 novembre 2011 alle 23:37

E comunque io da tre giorni non riesco a connettermi con il blog della Lucarelli. Il suo sito sì, ma il blog non me lo mostra…



14. tinina ha scritto:

14 novembre 2011 alle 10:35

E chi sarebbe il personaggio dello star system? Laerte Pappalardo?



15. Michele ha scritto:

14 novembre 2011 alle 12:55

Mamma mia sono contento di aver visto la Cuccarini ieri pomeriggio dove si parlava del cane Jerry sotterrato per due giorni e miracolosamente estratto vivo con tanto d’immagini del cane coccolato che si stava riprendendo una tv fatta di buoni sentimenti e di messaggi positivi anche se le storie raccontate sono bruttissime……. Comunque tra Lorella e Federica faccia di cera la differenza è abissale: anche quando trattava la storia di Al Bano e Romina Lorella ha avuto una delicatezza nel trattare il tema secondo me esemplare (ad esempio non si è fatto cenno delle accuse di tossicodipendenza che Albano ha fatto alla ex moglie) invece la moglie di Fargetta non contenta dell’indegno siparietto che aveva proposto a Mattino 5 l’ha voluto riproporre anche di domenica pomeriggio per innalzare l’audience (così se magari la prima volta il figlio di Laerte e Selvaggia era a scuola e quindi non aveva fortunatamente visto nulla stavolta invece potrebbe aver assistito a questa scena alla tv e per un figlio di genitori separati vedere i suoi genitori litigare è una cosa atroce) CHE SCHIFO LA PANICUCCI FA RIMPIANGERE BARBARA D’URSO ED HO DETTO TUTTO



16. lordchaotic ha scritto:

14 novembre 2011 alle 14:34

Il mi fa schifo, lo userei per la signora Lucarelli.. Che poi.. ma a che titolo sta sempre in tv. Che fa, che ruolo ha??



17. Alessandro ha scritto:

14 novembre 2011 alle 18:11

@comare

Vero, non apre più il blog!



18. sarah ha scritto:

14 novembre 2011 alle 19:13

Laerte può avere tutti i torti del mondo ma almeno si è mantenuto sul generico non è sceso nei particolari come ha fatto l’ex moglie la quale secondo me ha contribuito più di Pappalardo junior allo squallore di quel momento…e dire che quando si tratta degli altri lei la butta sempre sul ridere…



19. paolaok ha scritto:

14 novembre 2011 alle 20:18

La Lucarelli ha fatto bene ad intervenire… Visto che l’ex marito si fa mantenere per scelta dalla famiglia (visto che in tribunale non è riuscito ad ottenere il mantenimento da parte delle moglie XD) non può andare in tv a parlare di difficoltà nello stare con il figlio perchè non in grado di soggiornare nel week end a Milano… Peggio di lui forse solo la Panicucci che per tutto il tempo ha cercato di negare il fatto di aver preso Laerte come simbolo dei papà in dificoltà nel vedere poco il figlio…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.