13
novembre

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 13 NOVEMBRE 2011. LA7 PROPONE VIDEOCRACY

Tutti pazzi per amore 3

..:: Prime Time ::..

Rai1, ore 21,30: Tutti pazzi per amore 3 (2^ puntata, 1^ TV)

Venerdì 9 dicembre: Paolo è molto turbato per l’esito degli esami ma ignora che il suo medico sta cercando di rintracciarlo per dirgli che c’è stato uno sbaglio. Anche Laura è alquanto sconvolta e dimentica il testo nell’editoriale che manda in stampa. Intanto Emanuele vorrebbe andare a vivere con Viola. Sabato 10 dicembre, invece, Paolo è diviso tra il vivaio e Cristina, mentre Laura tenta di risolvere il problema dell’editoriale. Nel frattempo Nina si invaghisce di Fab, un suo compagno emo.

Rai2, ore 21,05: N.C.I.S (8×19) Tg 2 Dossier

Dillo a tutti: Il ritrovamento di un cadavere appartenente alla Marina Militare rappresenta un indizio per la squadra che tenta di decifrare un messaggio alla ricerca della verità circa un traffico d’armi in Afghanistan. Avanza la teoria del complotto tra i vertici della Difesa.

Edizione speciale per commentare i fatti della giornata, dopo le dimissioni di Silvio Berlusconi, le consultazioni e il conferimento dell’incarico al senatore Mario Monti.

Rai3, ore 21,30: Speciale Elisir – raccolta fondi AIRC

La Rai conclude la settimana dedicata alla raccolta fondi con una puntata speciale del programma di Michele Mirabella. Report ritornerà sugli schermi regolarmente il 20 novembre con una puntata di approfondimento sul caso Penati.

Canale5, ore 21,30: Distretto di polizia 11 (7^ puntata, 1^ TV)

Perduta: Mara e Valentina che sono interessate al bottino di Antonio Corallo, andranno alla ricerca del denaro nascosto, che secondo le due potrebbe essere all’interno della barca dell’uomo, ma precisamente non sanno dove. Valentina, a quel punto, chiederà aiuto a Cayard; nel frattempo Leonardo cercherà Valentina al circolo sportivo proprio quando Corallo si preparerà a partire con la sua barca Un talento fatale: Antonio Corallo rimanderà la partenza dopo aver visto Leonardo al circolo sportivo, perché vorrà vendicarsi. L’uomo userà però Valentina per ottenere ciò che vuole.

Italia1, ore 21,30: Ale e Franz Show

Terza delle otto serate, cion puntate da 50 minuti ciascuna, dedicate alla comicità del duo zeligiano che insieme a Ficarra e Picone hanno creato la leggenda di Zelig. Un totale di 350 gag mai viste prima. Un mix di varietà in cui ci sarà posto anche per una parte talk, una parodia dei salotti tv condotta da Miriam Leone che ha anticipato di aver recitato il contraltare di se stessa in questo ruolo.

Rete4, ore 21,30: The terminal

Un film di Steven Spielberg con Tom Hanks, Catherine Zeta-Jones, Stanley Tucci. Trama: Viktor Navorski giunge all’aeroporto J.F. Kennedy di New York dalla Krakozhia, un piccolo stato sorto dalla frantumazione dell’Urss. Nel momento in cui giunge al desk dei visti viene però bloccato. In Patria c’è stato un colpo di stato. Il nuovo regime non viene riconosciuto dagli Stati Uniti e quindi lui non può entrare in America. Benché il responsabile dell’aeroporto, in attesa di un’ispezione per passaggio di grado, a un certo punto lo spinga ad infrangere la legge Viktor non esce dal terminal che diventa la sua casa in attesa di poter realizzare il sogno per cui è giunto negli States.

La7, ore 21,30: Videocracy

Film di Erik Gandini con la partecipazione di Lele Mora, Simona Ventura, Flavio Briatore e Fabrizio Corona. Trama: analisi di come in Italia il potere della televisione influenzi comportamenti e scelte della popolazione, essendo essa la principale fonte di informazione per la quasi totalità delle persone. Gandini focalizza l’attenzione soprattutto sull’impero mediatico di Berlusconi e su come questo sia la fonte del suo potere politico. Il documentario non approfondisce la vicenda berlusconiana ma si evolve per suggestioni, evidenziando la penetrazione sociale dei valori promossi dalla televisione commerciale. Nel documentario, come personaggi paradigmatici della videocrazia e della perdita dei valori sociali sono presentati Lele Mora (che a fine film pronuncerà l’espressione “basta apparire” che compare come titolo) e Fabrizio Corona.

La5, ore 21,10: The Ramen Girl

Film del 2008 diretto da Robert Allan Ackerman, con Brittany Murphy, Toshiyuki Nishida, Tammy Blanchard, Sohee Park e Gabriel Mann. Trama: Abby, studentessa americana fuori corso, arriva a Tokyo per stare accanto al suo fidanzato, che prontamente parte alla volta di Osaka. Lei però non lo segue, nella speranza che il ragazzo si ravveda e ritorni di sua volontà. Intanto è costretta a scontrarsi col suo pessimo giapponese e con qualche lavoretto di fortuna.

Rai4, ore 21,10: La tela dell’assassino

Un film di Philip Kaufman con Ashley Judd, Samuel L. Jackson, Andy Garcia, David Strathairn. Trama: Jessica Shepard, neo promossa ispettore della polizia di San Francisco, con alle spalle un oscuro dramma familiare (il padre, anche lui poliziotto, e la madre, uccisi misteriosamente anni prima), è incaricata dal suo paterno commissario ed affiancata da un protettivo collega, di investigare su alcuni omicidi, le cui vittime, guarda caso, hanno avuto rapporti intimi con lei. La nostra detective ovviamente si troverà ben presto nei guai.

Iris, ore 21,10: Spiriti nelle tenebre

Un film di Stephen Hopkins con Michael Douglas, Val Kilmer, Brian McCardie, Emily Mortimer. Trama: una storia incredibile ma vera: nel 1896 due leoni bloccarono per tre mesi la costruzione di un ponte sul fiume Tsavo, ponte che chiudeva una ferrovia lunga più di novecento chilometri da Mombasa sino al lago Vittoria. I due felini uccisero centotrenta dei tremila operai africani e indiani. La vicenda è narrata dal colonnello J.H. Patterson (V. Kilmer), supervisore ai lavori.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

6 Commenti dei lettori »

1. rexantony90 ha scritto:

13 novembre 2011 alle 15:55

correggete il videocrazy del titolo, grazie



2. MisterGrr ha scritto:

13 novembre 2011 alle 16:00

Cristian, nel titolo invece di videocracy hai messo videocrazy…io infatti mi chiedevo cosa fosse, pensavo un nuovo programma ahahah :)



3. AnTo ha scritto:

13 novembre 2011 alle 16:09

Scusate, ma su Rai2 andrà in onda uno speciale di tg2 dossier dedicato alla situazione politica italiana del momento. Lo hanno detto in chiusura dell’edizione delle 13:00.



4. MisterGrr ha scritto:

13 novembre 2011 alle 16:13

Non so se guardare Elisir. Non mi ha mai entusiasmato molto come programma. Non so proprio.



5. Giuseppe ha scritto:

13 novembre 2011 alle 17:10

Videocracy, secondo me, è un po’ deludente: non dice niente di nuovo e sembra assemblato frettolosamente.



6. MisterGrr ha scritto:

13 novembre 2011 alle 21:39

ma quando comincia Elisir? C’è ancora che tempo che fa…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.