25
febbraio

L’AMORE DI RAFFAELLA CARRA’

Amore (Raffaella Carrà) @ Davide Maggio .it

Penso che sia fuori discussione mettere in dubbio la professionalità di un’artista eccellente qual è Raffaella Carrà. Una di quelle artiste vecchio stampo che ha meritato lo straordinario successo riscosso negli anni senza necessitare di repentini “condoni” di gavetta e non dovendo puntare, come gran parte delle attuali “colleghe”, sull’accaparramento selvaggio delle copertine dei giornali scandalistici o di foto “coronesche”.

Un tempo serviva principalemente quell’elemento che oggi sembra l’ultimo requisito necessario per approdare all’agognato piccolo schermo : il talento!

Se questo è vero, c’è anche da dire che un grande professionista, in quanto tale, deve esser pronto ad accettare delle possibili sconfitte.

Ma la Carrà, ultimamente, sembra non voler proprio accettare una sconfitta che, a mio parere, è sotto gli occhi di tutti.

Sta facendo, infatti, tanto rumore per… Amore, il programma andato in onda lo scorso anno che si proponeva di favorire l’adozione a distanza.

Un Nobile fine assolutamente condivisibile ma che, televisivamente parlando, non era riuscito ad attrarre l’attenzione dei telespettatori.

Amore si è rivelato un programma di una noia più unica che rara oltre a non essere riuscito a riscuotere quel successo, in termini di pubblico, in cui tanto credeva e sperava la Carrà.

Per questi motivi, e con tutte le ragioni di questo mondo, il direttore di rete, Fabrizio Del Noce, ha lasciato in panchina l’ispanica soubrette che si è vista recapitare un secco “no” per la seconda edizione del programma.

Raffaella, però, pare non volersi dare pace e sta portando avanti una battaglia che, a mio parere, non ha motivo d’essere.

Ritengo, infatti, del tutto sbagliato portare avanti campagne di questo tipo nel posto sbagliato.

Mi spiego meglio. Sino a quando si tratta di sensibilizzare l’opinione pubblica su determinati argomenti, non posso che essere d’accordo in tutto e per tutto e la televisione rappresenta, forse, il mezzo migliore per raggiungere l’obiettivo. Quando, invece, si punta sulla spettacolarizzazione di situazioni che di spettacolare hanno ben poco, inizio a non essere d’accordo e la televisione si trasforma in uno strumento pericoloso.

Non metto in dubbio i lodevoli fini che l’inventrice del Tuca Tuca si era riproposta di raggiungere con Amore ma non credete che il sabato sera sia eccessivo e, soprattutto, fuori luogo?  

A Voi, l’ardua sentenza!

Amore
Si
Un’edizione basta e avanza!
Non So
Questo tipo di “campagne” si fa da un’altra parte

Current Results



Articoli che potrebbero interessarti


Raffaella Carrà, tapiro d'oro
STRISCIA LA NOTIZIA: TAPIRO A RAFFAELLA CARRA’ PER LA GAFFE A THE VOICE


Madonna Suor Cristina
MADONNA “BENEDICE” SUOR CRISTINA (VIDEO LIKE A VIRGIN)


DMCHARTS
DM CHARTS: QUAL E’ LA MIGLIORE SIGLA TV DEL NUOVO MILLENNIO? VOTAZIONI CHIUSE


ell-nikki vincitori Eurovision Song Contest
EUROVISION SONG CONTEST: RAPHAEL GUALAZZI A SORPRESA AL SECONDO POSTO DIETRO L’AZERBAIJAN (VIDEO). CARRA’ PROMOSSA, OSPITI BOCCIATI

3 Commenti dei lettori »

1. francesco ha scritto:

25 aprile 2007 alle 21:59

vi prego, stiao diventando matti e internet non ci aiuta. rispondete per favore a questa domanda: come si chiamava quel tizio sciroccatto, straniero (inglese?), che ha lavorato con raffaella carrà e il suo lavoro era mettere in bocca tazzine? vi sarò eternamente grato!



2. lucio ha scritto:

15 maggio 2007 alle 10:09

raffaella è unica automa una fiera donna,sè nè frega dei suoi fan che la vorrebbero come 30 anni fà e di critiche come quelle di davide di maggio evidentemente pro del noce,quando sanno tutti che quest’‘ultimo ha avuto da dire con un mucchio di artisti addirittura si pensa che del noce non sia tanto normale,io non voglio difendere totalmente la Carrà ,essa ha difetti come tutti,a difenderla ci pensa il suo fan club anche quando non occorre



3. Davide Maggio ha scritto:

15 maggio 2007 alle 13:53

@ lucio : considera Davide Maggio considera la Carrà una delle migliori professioniste che ci siano. Ma il fatto che un personaggio sia un grande della TV non implica che qualunque programma realizzi non debba essere soggetto a critiche. Amore è stato un programma che non mi è piaciuto per niente. Tutto qua. Chiaro che la professionalità e la stima che ho per la Carrà rimane inalterata. A presto



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.