11
novembre

EMILIO FEDE ANNUNCIA: A GIUGNO LASCIO IL TG4, CON SILVIO FINO ALLA FINE

Silvio Berlusconi, Emilio Fede

Nella buona e nella cattiva sorte, Emilio Fede non abbandonerà il Cavaliere. Altro che sicofanti e malpancisti: il direttore del Tg4 ha deciso di condividere sino in fondo il destino di Silvio Berlusconi, anche nei giorni cupi del tracollo, quando l’Impero sembra sgretolarsi a vista d’occhio. L’ottantenne giornalista ha annunciato che il suo futuro professionale sarà indissolubilmente legato a quello del premier dimissionario. Una vita in simbiosi. “Se Berlusconi lascia la politica, io lascio il Tg4” ha dichiarato ieri Fede intervenendo alla trasmissione di Radio2 Un Giorno da Pecora. (AUDIO: Un giorno da pecora (10/11/11) – Emilio Fede)

Nonostante le cronache politiche raccontino di un Berlusconi ko, Emilio si è detto convinto che l’epoca del Cav non sia ancora finita. “Prima di vedere Silvio finito io avrò superato i 120 anni. Lui ha una forza pazzesca” ha commentato il responsabile del Tg4, aggiungendo che l’unica colpa imputabile al Presidente del Consiglio sarebbe squella di aver premiato i suoi nemici, quando invece avrebbe dovuto “prenderli a calci lì dove non batte il sole“. Poi una stoccata ai cosiddetti ‘traditori’ che hanno compromesso la maggioranza. Fede, in particolare, se l’è presa con “quella che fa la showgirl, come si chiama… Gabriella Carlucci. Ancora scrive lettere sul giornale… ma basta, per piacere!” ha chiosato.

Ora si parla di un Governo tecnico guidato da Mario Monti, ma poi il Cavaliere si ricandiderà? “Spero di si, non posso pensare ad altro. Se lui dovesse uscire da questo ruolo, lascerei la cosa a cui tengo di più al mondo dopo la famiglia, cioè il lavoro” ha affermato ieri Fede. L’addio, però, non sarebbe definitivo visto che il giornalista ha aggiunto di voler condurre un’altra trasmissione, un settimanale. “Non è che lascerei la televisione. Ma mi piacerebbe fare un bel rotocalco, come è stato Tv Sette, di cui fui protagonista” ha precisato il direttore. Poi, in serata, a Radio24 ha annuciato quando esattamente abbandonerà la direzione Tg4.

Intervenendo alla trasmissione radiofonica La Zanzara, tra il serio e il faceto Emilio Fede ha detto: “Lascio la direzione del Tg4 il 24 giugno del 2012. Mi prendo un mese di aspettativa e poi deciderò cosa fare“. Forse un nuovo programma d’approfondimento… per la serie ‘largo ai giovani’.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Emilio Fede
EMILIO FEDE: ADDIO AL TG4? DECIDO IO QUANDO, SILVIO NON MI SCARICA


Emilio Fede
EMILIO FEDE A SORPRESA SUL ‘BUNGA BUNGA GATE’: DIMOSTRATE MIO REATO E MI DIMETTO DAL TG4


emilio-fede
EMILIO FEDE: CECCHI PAONE AL TG4? SIAMO PASSATI DAL DAVANTI AL DI DIETRO. SONO PREOCCUPATO PER IL PUBBLICO DELLE FAMIGLIE


Emilio Fede
EMILIO FEDE INFURIATO: INSULTI CONTRO L’ESPRESSO SULLA PRESUNTA BUONUSCITA D’ORO

22 Commenti dei lettori »

1. MisterGrr ha scritto:

11 novembre 2011 alle 14:30

Io la trovo una svolta epocale per il tg4. Si capirà qualche parola nell’edizione serale.

Un programma di approfondimento da parte di Fede…certo che manco solo io a volerlo e poi…



2. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

11 novembre 2011 alle 14:30

diciamola tutta. avrebbe lasciato comunque la direzione perchè il tg4 va molto male.
diciamo che usa le dimissioni di berlusconi come una scusa per uscire di scena “dignitosamente”



3. Ungiornoedue ha scritto:

11 novembre 2011 alle 14:33

Vedremo dopo Berlusconi cosa succedera’…
Se le alternative sono Di Pietro o Bersani…
Siamo messi peggio di prima.



4. mrc ha scritto:

11 novembre 2011 alle 14:34

DIo esiste



5. comare ha scritto:

11 novembre 2011 alle 14:37

Certo che non lo abbandonerà… dove crede di andare senza di lui? :D
Per quelli che dicono che non andrà meglio con altri al post del cav bancomat.
CERTO che andrà meglio. Persino il pupazzo Floradora al suo posto ormai ha più credibilità agli occhi del mondo.



6. Schattol89 ha scritto:

11 novembre 2011 alle 14:41

Ciao Emilio…



7. real ha scritto:

11 novembre 2011 alle 14:41

Sì, certo, emilietto…
Più che altro, quando berlusconi sparirà dalla scena, automaticamente finirà anche il tuo mandato ventennale di propaganda, non servirai più neanche a lui.

Vai pure a farti il tuo rotocalco rosa, così finalmente potrai ufficialmente dedicarti all’unica vera passione che accomuna te e il tuo capo: tette & culi.



8. francesco ha scritto:

11 novembre 2011 alle 14:43

non ci posso credere! =D uno aspetta così tanto questo momento, che quando arriva non sa che dire!!! =D

Almeno il tg4 potrà definirsi finalmente un telegiornale!!



9. luigino ha scritto:

11 novembre 2011 alle 14:46

Io sinceramente non capisco Emilio Fede…. cioè, spero che lui si renda contoc he non èun giornalista. Secondo me essere schierati – e tra l’altro farsene pure vanto – non fa parte del giornalismo……



10. Nicola ha scritto:

11 novembre 2011 alle 14:46

E chi sarà a sostituirlo, Salvo Sottile? Il Tg4 diventerà allora la succursale di 4 grado :D



11. luke ha scritto:

11 novembre 2011 alle 14:55

Vi rendete conto in che paese viviamo?



12. PeregoLibri ha scritto:

11 novembre 2011 alle 15:11

Ahahah è proprio lui, che fa finta di non ricordarsi i nomi di chi gli sta antipatico… comunque, se fosse vero che se ne va dal Tg4, stai a vedere che forse anche Rete 4 potrà avere un telegiornale… anche se ho come l’impressione che sarà un TG segnato per molto tempo tempo dal suo passato.



13. lillina ha scritto:

11 novembre 2011 alle 15:21

Già me li vedo i due arzilli vecchietti tremolanti con il loro codazzo di sexy-badanti!



14. comare ha scritto:

11 novembre 2011 alle 15:30

Le sexy badanti sono direttamente proporzionali al potere e ai soldi…
Due ottantenni tenuti su col mastice nel perenne remake de “La morte ti fa bella”con parecchi dindini ma senza il potere enorme che hanno avuto fino ad oggi, sono facilmente sostituibili da qualcuno un po più gradevole…
Non che ci voglia molto, eh.
Le code di aspiranti starlette davanti alla camera da letto saranno un lontano ricordo.
Come ha detto qualcuno, quando la nave affonda le tope scappano! :D



15. Mike ha scritto:

11 novembre 2011 alle 16:21

Ah, adesso la Carlucci è diventata “quella che fa la showgirl”? Fino a ieri na santa eh?



16. ales79 ha scritto:

11 novembre 2011 alle 16:39

per il dopo berlusconi è tutto da vedere che le cose vadano meglio… con la classe politica che ci rimane!!!!! comunque nel bene e nel male fede è coerente, che sia fazioso non si può negarlo ma in fondo il tg4 lo si guardava per ridere, comunque anche adesso che decide di andarsene tutti a massacrarlo cosa deve fare suicidarsi=????



17. Gabriele90 ha scritto:

11 novembre 2011 alle 16:52

Fede fa tanto l’amico di Berlusconi…Ma dalle intercettazioni non risultava proprio lo stesso…. E fortuna che con l’età si saggezza.



18. Gabriele90 ha scritto:

11 novembre 2011 alle 16:52

*si acquista



19. Marco Leardi ha scritto:

11 novembre 2011 alle 17:02

Fede ha dichiarato un’altra cosa significativa: dopo Silvio “lascerei perché mi dovrei confrontare con un Paese diverso”. Che è vero..! Nel bene e nel male, (con forme grottesche e smaccatamente di parte) Fede è stato espressione di un’epoca politica e di un sistema che ora sembra volgere al termine.
Senza Berlusconi, il tipo di Tg che egli fa non avrebbe più senso.



20. MisterGrr ha scritto:

11 novembre 2011 alle 17:12

Marco Leardi:quoto.



21. PeregoLibri ha scritto:

11 novembre 2011 alle 17:15

Marco Leardi: quoto anche io. E aggiungo… “per fortuna”!



22. Mike ha scritto:

11 novembre 2011 alle 19:04

Propongo ALESSANDRO BANFI come successore di Fede alla guida del TG4: così Banfi si fa conoscere e vedrete che il suo talk politico del giovedì sera avrà più ascolti (Floris nel 2002 era uno sconosciuto, ma grazie alla sponsorizzazione continua del TG3… capito ;) ?) e Fede può accontentarsi del suo settimanale “Password” che esiste già, quindi Emilio è apposto. Una cosa è certa: a oltre 80 anni suonati, Fede lavora tutti i giorni (il TG4 va in onda tutte le sere e bisogna organizzare tutto: mica basta stare in video per 40 minuti, eh!) e di certo, visti tutti i decenni di contribuzione all’INPS (o dove si deve pagare), non si potrà dire che la sua pensione sarà basata su contributi apparenti/non versati ;) !

Che il TG4 di Fede sia stato “amico” di Silvio, direi che è vero: ma vorrei ricordarvi alcune cosette che persino Veltroni ha riconosciuto… Fede non è pagato dai contribuenti italiani: il TG3 invece lo è; Fede non ha mai insultato o organizzato servizi demonizzanti verso l’avversario: il TG3 invece continua a farlo e per di più con i soldi pubblici… e poi alcuni nel PD si lamentano che il Presidente Rai del PD dica che il TG3 controllato da PD è fazioso…

Se questa gente (il PD) è “il partito del secolo”, allora siamo fottuti nel vero senso della parola… anche il Duce considerava il PNF “il partito del secolo”: devo ricordarvi tutte le oscenità commesse dal Duce? Ecco, inutile dire altro: temo che molta gente rimpiangerà Berlusconi… e molto presto, visto che Monti, fidatevi, nel gioro di pochi giorni/settimane passerà dall’essere “eroe” a “infame” per aver osato proporre la riforma delle pensioni/del lavoro (simile a quella di del senatore Pd Ichino e anche del programma originale di Forza Italia del 1994) tanto sgradita dalla CGIL: per il bene della moglie di Mario Monti (e di lui medesimo), io spero che le BR non siano più attive… ricordatevi che fine hanno fatto Biagi e D’Antona a causa dei pestaggi mediatici della CGIL: e voi state qui a insultare Fede…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.