9
novembre

MA ANCHE NO: PIROSO ACCENDE LA DOMENICA POMERIGGIO DI LA7. DAL 27 NOVEMBRE

Antonello Piroso

L’avvocato del diavolo fa le pentole ma non i coperchi. E a subirne le conseguenze è il conduttore Antonello Piroso. Da tempo l’anchorman di La7 attende di lanciare il suo nuovo talk show ma, per strani motivi, la data della messa in onda viene periodicamente posticipata. Uno slittamento continuo. Da settembre a inizio novembre (il 2, si era detto) e poi chissà… Forse qualche telespettatore avrà anche perso la speranza: vuoi vedere che il programma non va in onda? E invece, doppio colpo di scena: la trasmissione ci sarà e avrà anche un titolo diverso. Per la precisione, lo show esordirà domenica 27 novembre nella fascia pomeridiana di La7. E, con tutta probabilità, si chiamerà Ma anche no.

Oh yes, avete capito bene. Il nuovo talk show non occuperà la prima serata (come stabilito inizialmente) ma il pomeriggio festivo, che da tempo la rete terzopolista sta pensando di rivitalizzare. A quanto pare, il neodirettore Paolo Ruffini si è preso la briga di mettere in atto l’operazione partendo da Piroso. Il conduttore si troverà a fronteggiare gli appuntamenti calcistici ed i contenitori proposti dalle generaliste. Per il resto, a quanto apprende DM, pure il titolo del programma dovrebbe essere cambiato. Come vi annunciavamo, tra le ipotesi più accreditate al vaglio degli autori c’è quella di titolare la trasmissione Ma anche no.

Stando al format ideato per il mancato esordio dello scorso 2 novembre, il programma di Antonello Piroso ruoterebbe attorno al filo conduttore del numero 7: sette frasi della settimana, sette bugie dei politici, sette minuti dedicati al monologo iniziale… Per il resto, la trasmissione verrebbe arricchita da interviste, faccia a faccia, momenti di talk show e da uno spazio curato personalmente dal conduttore.

Tra slittamenti e cambi di programma, La7 continua a sperimentare. E, sarà un caso, a subire le conseguenze delle scosse d’assestamento nei palinsesti è sempre il ‘povero’ Antonello. Basti pensare che l’altro suo programma, AhiPiroso, nel giro di pochi mesi è stato fatto iniziare alle 9.50, alle 10.30, poi alle 11.30 e alle 11. Ora, tanto per gradire, finirà in terza serata, intorno alla mezzanotte.

A questo si aggiunge l’inusuale valzer del nuovo talk show, ballerino più che mai già prima della sua messa in onda. Ussignur, che confusione: pensate che Piroso stia vivendo serenamente questa situazione? Ma anche no, verrebbe da dire…

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


ma anche no piroso
MA ANCHE NO: PIROSO DEBUTTA ALLA DOMENICA POMERIGGIO CON MORGAN, SIANI, TIRABASSI E FORMIGONI


Enrico Mentana
Toh, chi si rivede! Antonello Piroso a La7, ospite del ‘nemico’ Mentana


Antonello-Piroso-in-ma-anche-no
MA ANCHE NO: PIROSO DIFENDE LA SUA LIBERTA’ EDITORIALE. UN AVVERTIMENTO PER LA RAI IN VISTA DEL PASSAGGIO (AL POMERIGGIO)?


costa-concordia
LA SFIDA DELLA DOMENICA: FRANCESCA MICHIELIN ALL’ULTIMA DI PIROSO, NICOLA SAVINO A QUELLI CHE, MARIO MONTI A IN MEZZ’ORA, I ‘FIGLI DI’ ANNICCHIARICO, MARADONA, DE ANDRE’ E CELENTANO A DOMENICA CINQUE

24 Commenti dei lettori »

1. MisterGrr ha scritto:

9 novembre 2011 alle 13:54

santa pace…la domenica pomeriggio?

Sta storia di (ah)iPiroso poi, è il top.

E proprio destino che io non riesca mai a vedere un programma di Antonello Piroso…forse per miracolo, riuscirò a vedere (ah)iPiroso. Senza parole.



2. isolano ha scritto:

9 novembre 2011 alle 14:01

Piroso alla domenica pomeriggio? Azz, Antonello dovrà faticare visti i competitor che si ritrova sulle altre reti
Comunque era ora che La7 pensasse un po’ anche al pomeriggio



3. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

9 novembre 2011 alle 14:31

meglio domenica pomeriggio che domenica sera, dove la7 ha sempre sofferto con questi tipi di programmi ( e con piroso)



4. pippo ha scritto:

9 novembre 2011 alle 14:43

secondo me piroso dovrebbe lasciare la7, vista la poco stima che hanno in lui e vedendo anche il trattamento che gli hanno riservato fino ad oggi.



5. Peppe93 ha scritto:

9 novembre 2011 alle 15:03

A me lui è simpatico. E’ un giornalista serio che usa l’ironia in modo corretto. Niente di Personale è una bella trasmissone e anche quella del mattino. Sicuramente questa andrà anche bene.



6. Vincenzo ha scritto:

9 novembre 2011 alle 15:10

A me Piroso non piace, lo trovo antipatico… è uno dei pochi che lo manderei via da La7…
Comunque, se La7 vuole diventare un terzo polo, deve tappare tutti i buchi lasciati vuoti, dalla domenica pomeriggio al sabato, dalla seconda serata al pomeriggio quotidiano.
Iniziano con Piroso la domenica pomeriggio… sicuramente farà un programma di informazione, vedremo come il pubblico reagirà…



7. Irissa ha scritto:

9 novembre 2011 alle 15:20

Davide Maggio:

vogliamo vedere il palco di X Factor in anteprima.
Ma come tu che regali sempre grosse anteprime ultimamente hai battuto la fiacca vedoò…



8. Davide Maggio ha scritto:

9 novembre 2011 alle 15:25

Irissa: se vuoi me ne invento qualcuna.



9. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

9 novembre 2011 alle 15:36

ahahah si dai,inventane una grossa.



10. MisterGrr ha scritto:

9 novembre 2011 alle 15:39

Lo studio di X Factor in realtà è la mia cameretta. (fine OT)

Comunque a me Piroso piace molto…niente di personale (specie quando ha intervisto Assunta Almirante e Roberto D’Agostino) e (ah)iPiroso specialmente!



11. Voice ha scritto:

9 novembre 2011 alle 15:54

L’unico conduttore che a la7 non riesce a portare ascolti al contrario dei suoi colleghi mentana, gruber, formigli , lerner !
10 anni di la 7 ma è rimasto agli ascolti della piccola la7 che era prima!
lo puoi mandare pure sulla luna ma non farà mai ascolti decenti !
Ha provato di tutto il pubblico lo rifiuta!
Ps: Il suo ndp lo scorso anno faceva ascolti imbarazzanti per il prime time!



12. Phaeton ha scritto:

9 novembre 2011 alle 18:00

ahI Piroso in seconda/terza serata secondo me è una discreta idea… al mattino non aveva molto senso e onestamente è programma simpatico…e non troppo costoso penso!



13. Colorcloe ha scritto:

9 novembre 2011 alle 18:25

@ Voice: premesso che forse sono di parte in quanto io stra-adoro Piroso, vorrei farti notare che la7 è diventata quello che è prorpio grazie a Piroso che si è inventato Omnibus e con esso ne ha acceso il palinsesto. Vorrei inoltre ricordare che la redazione giornalistica di Mentana è la stessa di quella di Piroso, per esempio tra i giornalisti che c’erano e ci sono basta un solo nome: PAOLO CELATA, e se gli ascolti di Enrico sono superiori è perchè lui ha un suo pubblico di aficionados che lo seguirebbe ovunque cosa che farei anche io con Antonello.
Ahi Piroso comunque iniziava a stabilizzarsi attorno al 2% sarebbe cresciuto ancora, ma sicuramente andra ancora meglio in seconda, anzi quasi terza serata: è un programma divertente e garbato e alcuni montaggi dei video che mandano sono eccezionali (oltre che di loro creazione). E’ un programma che in quella fascia oraria potrà dare di piu visto che il target di pubblico giovane che gli è piu affine guarda di piu la tv a quell’ora che al mattino.
Sono felice che tocchi a lui rivitalizzare la domenica pomeriggio!=)
W ANTONELLO!!!!!!!!!!!!!!!



14. luke ha scritto:

9 novembre 2011 alle 18:28

Quanto mi sta antipatico, poi non sa neanche dialogare con gli ospiti!
Meno male che il programma lo mettono in terza serata!
Lui la domenica pomeriggio?! HAHA! Pensavo che con Brachino avessero toccato il fondo, ma come dire, al peggio non c’è mai fine.
Secondo me Piroso è l’unica nota stonata di La7.



15. Michele ha scritto:

9 novembre 2011 alle 19:30

Antonello Piroso merita questa possibilità della domenica pomeriggio e la rete dovrebbe essergli più riconoscente visto che lui è sempre stato fedele a LA7 ed era fiero di lavorare lì anche quando era un canale di nicchia che nessuno si filava; certo anche io plaudo a Mentana (la rinascita del canale è partita certamente grazie a lui) però Piroso ha mandato avanti la baracca (pur con risultati modestissimi) per nove anni insieme a Gad Lerner e alla Bignardi quando il canale non era ancora la rete ”chic” che è oggi quindi gli va sicuramente riconosciuto l’onore delle armi



16. ANTONIO1972 ha scritto:

9 novembre 2011 alle 20:28

adesso mi dovete spiegare il senso di ahipiroso. filmati presi da youtube e commentati da panatta (????) seccato pure di stare la e da un altro che non so chi sia,che si sente superiore a stare la a commentare roba inutile!



17. Vincenzo ha scritto:

9 novembre 2011 alle 20:33

antonio, ti quoto..! e poi, trovo piroso non ironico… quindi programma senza senso…



18. MisterGrr ha scritto:

9 novembre 2011 alle 20:52

ma a me piace (ah)iPiroso! :(

Mi sa che sono uno tra 2-3 a cui piace Piroso…ahah



19. Luca ha scritto:

9 novembre 2011 alle 21:26

Scusate, da tempo ci lamentiamo che La7 deve modificare il fine settimana..eccoci accontentati. La domenica sopratutto, apparte Omnibus, Moda, Tg e In Onda vanno in onda solamente film e telefilm e può essere una valida alternativa alle domeniche di Canale5 e Rai1.

Detto questo NON concordo per niente con lo spostamento di Piroso in terza serata. Il suo Ah(I) Piroso, visto che nella mattinata ci sono tanti altri programmi poteva essere spostato al pomeriggio dopo il Tg delle 13.30, quindi partire alle 14 godendo del traino del Tg.
A quanto pare il programma “L’aria che tira” che sta andando molto bene verrà allungato (durerà fino alle 11.25) e al posto di Piroso andranno in onda le repliche di Sos Tata (scelta anche questa sbagliata) che traineranno la Parodi.



20. albyuz ha scritto:

9 novembre 2011 alle 23:03

ah Piroso quanto mi fa sangue… la cosa che mi fa un po di tristezza è che ci stata lavorando Victoria alla domenica di la7 e avrebbe potuto afare una bella trasmissione senza lo spettro auditel come a quelli che… uff



21. Sidus ha scritto:

10 novembre 2011 alle 09:52

In bocca al lupo a Piroso, è un ottimo giornalista, sa dialogare squistamente con gli ospiti e a far venir fuori degli aspetti inusitati.
Riesce a essere super-partes e non farsi coinvolgere troppo dalla politica.
La domenica pomeriggio sarà una bella sfida e soprattuto un piacere rivedere una televisione intelligente, visto quello che ci propina la Tv generalista…….



22. Colorcloe ha scritto:

10 novembre 2011 alle 19:05

@Antonio1972:
é vero alcuni video li prendono da youtube ma molti altri li fanno gli autori del programma in questione e solo dopo finiscono su youtube, addirittura una mattina han mostrato un video di un cane skater filmato direttamente dal cellulare di Piroso.
Sicuramente meglio degli RVM che propinano Maria, Maria Carmela e compagnia bella su C5



23. sara ha scritto:

12 novembre 2011 alle 01:28

ma chi sono i competitor della domenica?finalmente un programma decente…fatto da una persona seria e non il solito banale siparietto di canale 5 con tutta gente filo berlusconiana che pensa solo a difendere la poltrona il più a lungo possibile e a distorcere la realtà!



24. Gio ha scritto:

25 novembre 2011 alle 23:26

Che tristezza…un giornalista del livello di piroso, uno dei migliori in campo, relegato in terza serata…ah(I)Piroso e’ spiritosissimo, surreale, intelligente, raffinato, un intrattenimento per palati fini…sarebbe stato benissimo prima dei tg della sera, al posto della Cucciari, oppure a dirigere otto e mezzo, senz’altro sarebbe stato più super partes della gruber, schieratissima.
Mentana meglio di piroso? Ma scherziamo? Ha graziosamente raccolto l’eredità di piroso che ha fatto diventare la 7 il canale preferito di un target di buon livello.
Niente di personale e’ sta una delle trasmissioni più nuove e interessanti degli ultimi 10 anni, colta senza essere noiosa.
Antonello, forse sei poco piacione, fai meno smorfiette di Mentana, non insegui la facile popolarità e non segui l’onda…sara’ per questo che qualcuno non ti trova simpatico? A me invece, e a tanti come me, piaci anche per questo.

Si sente la tua mancanza.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.