3
aprile

GRANDE FRATELLO 9, ATTO XIII: IL PUBBLICO METTE ALLA PORTA LA VISPA VANESSA. MARCELLO, FRANCESCA E ROBERTO IN NOMINATION

GF9 - Vanessa Ravizza (Penelope)

L’appuntamento straordinario con Grande Fratello viene aperto, a sorpresa, da uno zio Gerry (Scotti) in forma smagliante che, dopo un mieloso scambio di complimenti, riconsegna lo scettro nelle mani di Alessiona che riprende il comando dello show dimenticandosi, però, di slacciare la cintura di siurezza che fa da corredo allo striminzito abito di “scena”. Ci introduce, così, la spinosa questione del tradimento di Gianluca che, lo scorso lunedì, ha, audacemente, votato “la donna del boss” (leggasi Vanessa).

Dopo lo spavento suscitato in noi dalla vista di un Vittorione truccato in modo così leggero che al confronto Moira Orfei ci appare come l’emblema della donna acqua e sapone, assistiamo alla messa in stato d’accusa di Gianluca chiamato a render conto del suo imperdonabile “misfatto”. Peccato che l’inconcludente playboy ignori che di fronte alla sua discussa nomination milioni d’italiani si siano, invece, abbandonati a esagerate manifestazioni di giubilo al grido di “Meno male che Zito c’è”! Gianluca “cuor di leone”, con il viso terreo e un eloquio claudicante, dopo chilometrici giri di parole conditi da litri di sudore, sembra essere pronto all’outing, peccato, però, che un inopportuno rientro in studio ci privi della possibilità di assistervi.

Puntuale come un condono edilizio, arriva la resa dei conti tra Francesca e Vanessa che, contrariamente a quanto promesso lunedì, non hanno fatto altro che scambiarsi velenosi commenti l’una alle spalle dell’altra. Opportuna, come una gara di rutti improvvisata in una cena di gala, arriva la dichiarazione di Gianluca che afferma di augurarsi l’uscita dalla casa di Francesca, e non già quella di Vanessa.

Ma il pubblico sovrano non può sciupare una simile opportunità: Vanessa è fuori! Cosa ci mancherà di lei? Le sue minigonne striminzite, la sua proverbiale coerenza in materia sentimentale e il suo viso furbetto deturpato da un’invadente acne, segno evidente di un’attività ormonale mai doma.

Per la serie “continuiamo a gettare fango sull’istruzione italiana”, i ragazzi vengono messi alla prova con un’inedita versione di “Chi vuol essere milionario?” . Buona la performance della giunonica Cristina, mentre Marcello il panettiere dimostra, ancora una volta, di non aver mai aperto un libro in vita sua, eccezion fatta, forse, per “Il manuale delle giovani marmotte”, rapidamente abbandonato non appena si è accorto che non si trattava, come la sua stentata capacità di lettura gli aveva fatto credere, del “manuale delle giovani pagnotte“. Esilarante il sempre saccente Alberto che, da buon lupo di mare, crede che l’upùpa (riproduco qui, fedelmente, la sua imbarazzante accentazione) sia un pesce.

Curiosa la reprimenda che Laura, in un improvviso rigurgito di puritanesimo, rivolge a Vanessa (arrivata in studio) rea, a suo dire, di essersi comportata in modo indecente di fronte al pubblico da casa. Peccato che la bionda concorrente non ricordi delle sue manovre sotto coperta con Vittorio o dei suoi  sboccacciati discorsi notturni!

Finiscono nel limbo dei nominati: Marcello “l’inutile”, Francesca “la volpe” e Roberto ”l’invisibile”.



Articoli che potrebbero interessarti


Grande Fratello - 16 marzo 2009
GF9 ATTO X: FUORI LAURA, MONICA PRIMA FUORI, POI DENTRO, QUINDI IN NOMINATION CON CRISTINA


Grande Fratello 9 (concorrenti GF1 per la prova settimanale)
GF9, 8^ PUNTATA. VIAVAI A VILLA GRANDE FRATELLO: FUORI TOMMASO, DENTRO ROBERTO, MONICA E FRANCESCA. IN NOMINATION FERDI, LAURA, CLAUDIA E MARCELLO


GF9 - Cristina Del Basso
GRANDE FRATELLO 9 ATTO III: “ESILIATO” FABRIZIO, MAGGIORDOMO DI CASA SAVOIA. IN NOMINATION ANNACHIARA, LEONIA E FERDI (FOTOGALLERY SETTIMANA n. 2)


GF 9 - 1^ Settimana - Siria Fabrizio e Federica
GF9 ATTO II: ENTRANO GERRY E LEONIA, ANNACHIARA E FABRIZIO IN NOMINATION (FOTOGALLERY DELLA PRIMA SETTIMANA)

25 Commenti dei lettori »

1. Giorgio ha scritto:

3 aprile 2009 alle 02:53

Boh, io che adoro Scotti non mi è piaciuto molto stasera ma in generale proprio tutta la puntata, già nel mese di marzo è calato come interesse, oggi con soli 3 giorni non c’erano neanche dei veri “argomenti”…
Comunque sono di un’ignoranza che fa paura, la migliore è la Cristina ed è tutto dire… e forse Roberto ma è sempre sulle sue…
Uscita Vanessa, molti la odiano, a me piace sia fisicamente che caratterialmente, il suo limite è che ha una carenza d’affetto (o come ha scritto Luigi Millucci un’attività ormonale mai doma… Gli attacchi di Anna Chiara e Laura patetici, una crede ancora di poter conquistare Alberto, l’altra fa della morale dimenticandosi cos’ha fatto lei…



2. Davide Maggio ha scritto:

3 aprile 2009 alle 02:57

@ Giorgio: io devo dire che mi e’ piaciuto molto Roberto stasera che ha tenuto testa a Signorini in maniera egregia. Ha tirato fuori un po’ di grinta.



3. Markus ha scritto:

3 aprile 2009 alle 09:30

sicuramente in teoria l’atteggiamento di roberto e le risposte date a signorini sono veramente da apprezzare…e sn anche giuste a mio modesto avviso..
ma è anche vero che se tutti fossero come lui all’interno della casa…la gialappa’s e la stessa striscia quotidiana fallirebbe!!!
quindi va bene nn eccedere in comportamenti egocentrici…ma un minimo si! sennò è inutile andarci!



4. Diletta ha scritto:

3 aprile 2009 alle 10:23

Sono indignata per quello che succede in tv. Ieri sera la Marcuzzi a inizio programma, mentre salutava i ragazzi, si è lasciata sfuggire con Francesca testualmente:”Allora Francesca tu che ti sei salvata, come credi vada a finire?” Cosa?????????? Andate a rivedere la puntata e sentire. Non erano ancora le 21.30 e il televoto era ancora aperto per quelli che poverini sprecano soldi a fare telefonate per il loro preferito??? Ha chiuso il televoto e poi riaperto quando già si sapeva tutto. Pubblicatela per favore



5. Elisa ha scritto:

3 aprile 2009 alle 12:13

@diletta …ormai è risaputo che è tutta una farsa (vedi l’esempio della Fattoria) per fregare i soldi dei telespettatori di buona fede.

@Giorgio: Cristina ha frequentato uno dei migliori licei di Como a livello d’istruzione e frequenta l’università con ottimi risultati, secondo me quando le spara grosse (tipo nei video della Giallapas) fa apposta

La puntata di ieri me la sono persa ma vedo che ho fatto bene ad uscire.. :) speriamo non mi caccino via Marcello, deve vincere! Se esce…beh, io sarò ad aspettarlo per sedurlo ;)

Complimenti al sig. Luigi Miliucci che scrive gli articoli in modo divertentissimo (soprattutto…meravigliosa la similitudine della gara di rutti)



6. simo ha scritto:

3 aprile 2009 alle 12:25

Certo che anche la Marcuzzi non è proprio sveglissima… non c’è puntata che non si faccia scappare la solita gaffe/anticipazione che avvalora sempre di più la tesi del televoto tarocco!



7. Kiara ha scritto:

3 aprile 2009 alle 12:53

Ahahahahahahah… la più bella di tutte, quella da incorniciare e rileggersi nei momenti di umor cupo, è sicuramente la storia del “manuale delle giovani pagnotte”.
Io non so più se ridere o piangere con Marcello… Mezza giornata per imparare l’incipit della Divina Commedia con il paziente aiuto del buon Roberto, che candido a maestro elementare dell’anno, per poi impappinarsi di nuovo al momento dell’interrogazione. E che dire di Caronte, prima ribattezzato “Oronzio” e infine “Caronzio”?
Marcello… ottusangolo 2 la vendetta… Se non fosse che si compiace davvero troppo della sua ottusità, facendone bandiera e carta a suo parere vincente, gli darei pure una possibilità… ma quando uno è scemo e felice di esserlo, riesce solo ad irritarmi terribilmente.
Mia personale intolleranza a parte, spero che il pubblico, che tanto lo ama, abbia notato lo stupore mostrato dal loro beniamino nel sapere di essere in nomination, stupore molto simile a quello manifestato da Sua Maestà Gerry il Subdolo quando ancora si credeva intoccabile. E perché mai l’ottavo nano “Tontolo” dovrebbe, nel suo cervellino, ritenersi tale? Ottuso e presuntuoso… binomio letale.

Quanto al resto, nota di demerito a padre e amici di Alberto, compreso Vittorione, che si permettono di intromettersi per cercare di distoglierlo dal suo evidente e sincero attaccamento alla vispa Vanessa. Alberto è adulto e vaccinato… saranno fatti suoi se vuole farsi del male? Ma poi, siamo davvero tutti così convinti che lei l’abbia solo preso in giro? Io no, dunque lascio ai posteri la sentenza.
Patetica, patetica e ancora patetica Annachiara la Sanguisuga, che gongola e mostra la stessa ottusità di Marcello. Ma bisogna proprio prenderla a martellate in testa per farle capire che Alberto preferirebbe affogarsi, piuttosto che stare con una come lei? Su Laura Goretti, invece, stendo un pietosissimo velo…
Grande applauso, invece, al buon Roberto. A differenza del perfido Signorini, io ho sempre pensato che le palle le avesse eccome… e ieri sera l’ha ben dimostrato. Chi l’ha detto che deve vincere il litigio, lo show, il lancio di bicchieri o la polemica? Non dimentichiamo che Flavio Montrucchio… anche lui pacato, buono, mai sopra le righe e sempre sorridente… vinse a furor di popolo. Se Signorini preferisce il lancio di coltelli, capperi suoi… ma non attacchi in quel modo un ragazzo che davvero non lo merita.

@Diletta: credo tu abbia frainteso. Alessia intendeva dire “tu che ti sei già salvata una volta”, ne sono sicura…



8. DOM ha scritto:

3 aprile 2009 alle 13:01

@Diletta si la frase anche a me non’è sfuggita, si vede che Marcuzzi vedendo Gerry Scotti, ha mandato in vacanza quel poco di cervello che ha…cmq Francesca è stata molto rapida nella risposta: “Alessia non ho sentito bene!”…
A pensar male questi ragazzi fanno correre un brivido dietro la schiena per freddezza & calcolo…

E a proposito di freddezza quel Roberto è proprio un robot almeno fino ad ora…trovo che anche quella sparata a Sposini sia strategica…e fin ora la freddezza l’ha premiato!!

Non ho capito xchè hanno fatto andar via a Vanessa ,solitamente li fanno sedere con gli altri eliminati…e cmq devo ricredermi su quella Claudia…MA QUANT’E’ D E F I C E N T E !!

@Elisa beh se Cristina ha frequentato uno dei miglior licei e l’Università la frequenta con ottimi risultati allrora devo dire che le protesi di silicone a lungo andare fa male alle capacità intellettive…
W MArcello vincitore…è l’unico…è così com’è…e non ci può fare niente!!



9. Brunella ha scritto:

3 aprile 2009 alle 13:17

@DOM
forse la Marcuzzi si riferiva alla puntata precedente quando ha detto a Francesca “visto che ti sei salvata…..”
Roberto ha fatto quella sfuriata a Signorini (non Sposini come hai scritto tu!) ed era ora! Sicuramente ha agito all’interno della casa con un po’ di cautela ma si è visto che comunque all’interno della casa ha saputo farsi voler bene!
Vanessa l’hanno fatta andare via, immagino, perchè rimarrà reclusa fino a lunedì prossimo, come ha detto la Marcuzzi, la metterà a confronto con Marco che ha tante cose da dirle, e in effetti quando lei è arrivata in Studio Marco non c’era….. aveva recluso anche lui!
Cristina a paragone con tutti gli altri sicuramente in queste prove è risultata la meno ignorante….. e questo è tutto un dire!



10. Sandra ha scritto:

3 aprile 2009 alle 15:14

Ma scusate e di Siria nessuno parla? Una vipera è meno perfida di lei. Cattiva e rosicona perchè Alberto ha preferito Vanessa coerente dall’inizio con la sua scelta. E che dire di Annachiara? Ridicola in studio a dire che aspetta Alberto perchè non demorde. Credo che il televoto sia solo un modo per estorcere soldi. Altro che se si sapeva che Vanessa sarebbe uscita! Eliminazione annunciata e pilotata ad arte. Alla fine che ha che non va quella ragazza? E’ stata solo gelosa del suo ragazzo e vista la perfidia di quella napoletana (di Marano tra l’altro che non è Napoli) ha avuto ragione.



11. Elisa ha scritto:

3 aprile 2009 alle 15:23

di solito quando finisco di lavorare vado a casa e faccio un pò di step davanti alla Tv, solitamente mi rimbambisco con Pomeriggio 5… ho smesso dopo che la bislacca continuava a propinarci la storia di Lea e Marco(secondo me è tutto finto quanto una moneta da 3 euro) adesso che è uscita Vanessa ho il terrore mediatico…chissà quante volte dovremo assistere a ridicole e finte pagliacciate del genere…oddio XD
però a me sta più sul Resch la tizia nuova napoletana,boh…mi sembra tanto finta da quel poco che ho visto..
Ah…un’altra cosa….cos’è ’sta storia che Vanessa è z****la mentre Gianluca è un figo? mi pare che di donne se ne sia passato di più lui, mi facevano un pò tristezza entrambi nel rivivere la loro adolescenza..contenti loro.. :D
@DOM …ahahaha!! XD le radiazioni microfono+silicone fanno malisssssimo alla testa!!!



12. Kiara ha scritto:

3 aprile 2009 alle 16:35

@Sandra: concordo perfettamente con te su Francesca. Finge che le piaccia Ferdi… quando sappiamo bene che le piace Alberto (mica siamo tutti scemi…)… e si attacca a lui come una vongola solo ed esclusivamente perché ha capito che il pubblico prova tenerezza per lui. Io personalmente sbatterei fuori entrambi per eccesso di falsità e calcolo. Ferdi è sì innamorato… ma per il resto è un gigantesco bluff con calcolatrice incorporata.
Quanto a Siria… se prima mi piaceva molto, ora mi rendo conto anch’io dei suoi vipereschi atteggiamenti. Proprio vero che le persone non si finisce mai di conoscerle…

Tutti contro Vanessa? Io personalmente no. E’ giovane, ha fatto qualche pasticcio, ha avuto le idee a dir poco confuse, si è persa in un gioco più grande di lei, si è posta al centro dell’attenzione in maniera azzardata… ma quel “fuori fuori”, urlato in coro dal pubblico, a me è sembrato davvero eccessivo e sgradevole. Io la ritengo semplicemente immatura e alla disperata ricerca di sicurezza, conferme e affetto.

Quanto a Claudia che le ha urlato con grande perfidia “tu hai venduto il tuo corpo per 300.000 euro”… questa sua ridicola e odiosa affermazione mostra una volta per tutte quello che è: cattiva, invidiosa, maligna e profondamente ignorante e bacchettona.



13. Sandra ha scritto:

3 aprile 2009 alle 16:54

Forse una cosa non se la ricorda il pubblico che ieri le urlava Fuori Fuori e cioè che Vanessa è stata vittima di Marco e di quella indefinibile strega di Lea. Si è fidata di Marco, si era allontanata da Alberto per non ferirlo ma poi in diretta davanti a milioni di telespettatori si è vista dire in faccia che Marco dopo aver scelto lei, aveva dormito in albergo con Lea????????? E andiamo!!! E’ cmq giovane ed è stata ferita. Si è saputa mettere contro di lei una matura come Lea? Tutti contro di lei ieri. Che sspettacolo indegno. E la Marcuzzi neanche una parola buona. Che delusione.
Dai Vanessa, non ti abbattere che Alberto è un gran signore e ti vuole bene davvero.



14. NiCOLA ha scritto:

3 aprile 2009 alle 19:25

Per me l’importante è che Francesca rimanga…



15. Andrea80 ha scritto:

3 aprile 2009 alle 20:02

Difendere Vanessa è quantomeno da idioti, dopo il comportamento avuto in questi mesi…Marco Alberto Alberto Marco un po’ di Gianluca…il suo obiettivo era quello di arrivare in finale a tutti i costi ma il pubblico non è fesso come sembra e l’ha cacciata! Fuori dal gioco e senza piu’la dignita’…e finiamola di giustificare tutto col discorso dell’immaturità
Concordo con Nicola….vai Francesca!!!!!!



16. ele ha scritto:

3 aprile 2009 alle 20:27

purtroppo solo adesso riesco a leggere questo articolo…del gf mi frega poco ma miliucci è divertente quanto i gialappi! grande luigi, se tu lavorassi in tv ci divertiremmo di più!



17. Davide Maggio ha scritto:

3 aprile 2009 alle 20:34

@ ele: devi aspettare solo qualche giorno e… avere Sky ;-)



18. Mari 611 ha scritto:

3 aprile 2009 alle 21:17

Ma davvero?! Anch’io sono una fan di Luigi..voglio sapere tutto..e ho sky :)



19. Kiara ha scritto:

3 aprile 2009 alle 21:32

Uffaaaaaaaaaaaaaaa… io non ce l’ho sky… non l’ho mai voluto per evitare di passare giorno e notte davanti alla TV. E adesso che faccio?

@Andrea80: è perlomeno ridicolo che tu critichi Vanessa ed esalti Francesca. Possibile che tu non riesca a renderti conto di quanto sia falsa e subdola?
Eh, già… però è molto bella… allora le si perdona tutto…



20. ele ha scritto:

3 aprile 2009 alle 21:33

sky non ce l’ho per scelta, ho avuto un precedente abbastanza grave con il sig. sky…poi lo sai io sono una “digitale terrestre girl” ;-)



21. DOM ha scritto:

4 aprile 2009 alle 00:50

@Brunella….si grazie x la correzione sposini-signorini!!
:))

@Sandra che Siria è una rettiloide nn ho mai dubitato, non a caso si presento con un pitone!!
Assomiglia anche un po’ ai serpenti che tanto ama!!



22. Giorgio ha scritto:

4 aprile 2009 alle 03:26

Concordo con Chiara nella risposta ad Andrea80, attacchi Vaness e difendi Francesca che fa finta di stare con Ferdi solo per interesse? Lui è innamorato cotto, lei non gli ha dato neanche un bacio, se non sei innamorata staccati per rispetto dei suoi sentimenti e invece se ne frega…
@Elisa: che Cristina stia andando all’università lo so, che ogni tanto lo faccia vedere ok, ma proprio ogni tanto, quando sbaglia non lo fa apposta… anche la scena dell’aspirapolvere fatta vedere dalla Gialappa’s, credi che facesse finta?



23. veronica ha scritto:

4 aprile 2009 alle 15:41

vanessa…..ha fatto qualche pasticcio…ma…non e’ sposata ,fidanzata o figliata…..fors e’ solo ……giovane!!!l’immoralita’ quella si c’e’ eccome….in tutte le trasmissioni condotte attorno al gf……..



24. Tata ha scritto:

4 aprile 2009 alle 23:15

Scusate stavate guardando Sky o mediaset premium verso le 21.30/35 circa? Avete visto cos’è successo sotto la doccia?

In doccia c’erano Marcello, Gianluca e Marcello e Alberto.
Ad un certo punto Alberto si è messo un guanto di plastica ha leccato il dito, Gianluca gli ha messo dello shampoo sulla mano e Alberto voleva infilare il dito nel sedere di Marcello. A quel punto Marcello spaventato si è messo a gridare “aiuto aiuto grande fratellooooo!!!” a quel punto il GF ha chiamato Marcello in confessionale, era arrabbiatissimo e anche gli altri ragazzi maschi sono entrati in confessionale con Marcello.

Vi assicuro che questa scena non è stata per niente piacevole, squallidissima e tra l’altro ha messo una certa angoscia.

Quando i ragazzi sono usciti dal confessionale erano tranquilli, ho paura che questa cosa passerà inosservata. Com’è possibile?

Spero che queste tre persone verranno squalificati come sono stati squalificati gli altri concorrenti per atti osceni.



25. Luigi Miliucci ha scritto:

5 aprile 2009 alle 11:58

@ele, kiara, mari611, e tutti gli altri….Ringrazio d cuore tutti gli affezionati lettori per le interessanti osservazioni,l’affetto e la partecipazione con cui mi seguono…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.