3
aprile

LA FINALE DI X FACTOR ANTICIPATA A LUNEDI’ 13 APRILE PER EVITARE DI RI-SCONTRARSI COL GF9

XFactor 2, la finale - 13 aprile 2009, Raiuno

Ancora cambiamenti in vista per X Factor. Il talent show di Raidue non trova pace nella giungla dei palinsesti e per la serata finale è stata nuovamente cambiata la collocazione: l’emittente rimarrà sempre Raiuno ma si anticipa di un giorno. Non più martedi 14 ma il giorno di Pasquetta, lunedì 13 aprile, giornata che consentirà a Facchinetti & Co. di evitare nuovamente lo scontro col Grande Fratello, che in quella settimana andrà in onda di martedi per sfuggire al Lunedi dell’Angelo, giornata che vede un numero minore di spettatori davanti allo schermo.

Per il talent canoro si tratta di uno spostamento rischioso, anche se la necessità prima è cercare di smarcarsi dal Gf, che in questa nona edizione è tornato a sbancare l’auditel, sfruttando al meglio la promozione sulla rete ammiraglia Rai per cercare di farsi conoscere e apprezzare da un pubblico più ampio in vista, anche e soprattutto, della terza edizione che dovrebbe tornare già in autunno al posto dell’Isola dei Famosi.

Sembra, dunque, che una stabile collocazione in palinsesto rappresenti un miraggio per X Factor. Era accaduta la stessa cosa nella prima edizione, quando il programma toccò il record di ben 4 variazioni di palinsesto: prima lunedì, poi martedì, poi domenica, poi ancora lunedì e infine di martedì. Il talent show si prepara ora alla finalissima con una media d’ascolto di 3.081.000 spettatori e il 13.89% di share, fresco del record di share del 15.62% (con un audience di 3.335.000) toccato nell’ultima puntata, con picchi, sul finale di serata, superiori al 33%. In finale arriveranno 3 cantanti e per uno di loro si esaudirà il sogno del contratto discografico da 300.000 euro. Nel frattempo l’appuntamento con la semifinale è per martedì prossimo su Raidue.



Articoli che potrebbero interessarti


Palinsesti
ECCO TUTTE LE MODIFICHE DI PALINSESTO: STASERA GRANDE FRATELLO, IL CONCERTO DI AMICI GIOVEDI 16, LA FINALE DI X FACTOR DOMENICA 19 SU RAIUNO


Grande Fratello VS XFactor
IL GRANDE FRATELLO TALLONA NUOVAMENTE XFACTOR. RIMANE AL LUNEDI, ANCHE A PASQUETTA


GF 11, i concorrenti provano il balletto finale
GRANDE FRATELLO 11: L’EDIZIONE DEI RECORD AVRA’ UN FINALE SCIALBO? CHI SARA’ IL VINCITORE?


DM Live24 18 Aprile 2011
DM LIVE24: 18 APRILE 2011. LA MARCUZZI SALUTA CON FIREWORK, McVICAR SI SPOSA, LA NANNINI DIMENTICA, MORETTI…

7 Commenti dei lettori »

1. erodio76 ha scritto:

3 aprile 2009 alle 11:40

non mi sembra una scelta azzeccata.
Il lunedi di pasquetta sono tutti in macchina a quell’ora, di ritorno dalle campagne.



2. lukas88 ha scritto:

3 aprile 2009 alle 12:32

poi x factor su rai uno nn c entra nullaaaa!!!



3. Marco89 ha scritto:

3 aprile 2009 alle 13:03

la scelta non è buona!ma quanto b…..i sono quelli di Mediaset?a cosa interessa loro di x factor?la trasmissione cmq non fa tantissimo…non riesco a capire quest’ostinazione…e le motivazioni sono impressionanti…
non trasmettere Ris al martedi perchè non si vuole la fiction vs fiction, in quelcaso Rex e per quel motivo Amici fu messo al martedi(:::::::!)
e adesso la fiction sulla mafia al martedi è contro cosa?superquark?no…contro rex, sempr una fiction…per cui va detto che Mediaset controprogramma e basta, probabilmente per ostacolare la Ventura!



4. iLollo ha scritto:

3 aprile 2009 alle 13:49

Mediaset non dà pace a XF, cercano di contrastarlo in tutti i modi, buona idea lo spostamento!



5. Marco89 ha scritto:

3 aprile 2009 alle 14:18

buona idea però ormai si prende proprio in giro il pubblico:adesso basta solo che il gf si risposti al lunedi.mediaset si deve solo vergognare!



6. MisterMagoo ha scritto:

3 aprile 2009 alle 14:20

Per quel che mi riguarda XFACTOR potrebbero venirlo pure a fare nella piazzetta sotto casa mia e NON lo guarderei mai!
Trovo fin troppo spocchiosa la Ventura, fuoriposto Morgan ( un grande musicista ma non ha propri onulla di televisivo) e grezza come la carta vetrata quell’altra di cui non ricordo neanche il cognome….



7. NiCOLA ha scritto:

3 aprile 2009 alle 19:23

VAI XFACTOR.. Comunque Mediaset è vergognosa..



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.