7
novembre

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 7 NOVEMBRE 2011. LA RAGAZZA AMERICANA O IL GRANDE FRATELLO?

Giulio Berruti e Vanessa Hessler in La ragazza americana

..::Prime Time::..

Rai1, ore 21.10: La ragazza americana – 1^ parte – Prima Tv

Fiction diretta da Vittorio Sindoni. Trama: Susan, una ragazza originaria del Kentucky, eredita un antico castello in rovina da un lontano parente, il duca Anselmo Foschi. Il suo arrivo nella piccola provincia di Arezzo non è gradito agli abitanti del luogo che non vogliono vedersi portar via i beni che il Duca ha lasciato loro in usucapione. La cosa migliore sarebbe vendere tutto, ma Susan non vuole cedere nonostante il paese sia schierato contro di lei. La gente ha issato un minaccioso striscione davanti alle sue finestre, e tutti si sono costituiti in un comitato “per la difesa del borgo” che per legale ha un’avvocatessa giovane e puntuta, Nilde, fidanzata con un bellissimo maniscalco che ha la bottega proprio davanti al portone del castello.

Rai2, ore 21.05: Voyager – Indagare per conoscere (9^ puntata)

Nono appuntamento con il programma ideato e condotto da Roberto Giacobbo. La trasmissione presenta le più recenti e sorprendenti indagini dai luoghi più lontani e dal rinnovato Studio 1 del Centro di Produzione TV di Torino. Tre reportage della durata di circa 40 minuti sono la struttura portante di ciascuna delle puntate che cercano di svelare i segreti della scienza, i misteri sulle origini dell’uomo, la verità nella leggenda, il fantastico nella Storia. Non mancano inoltre approfondimenti, testimonianze dirette, interviste sorprendenti e i commenti di personaggi del mondo accademico, universitario e della scienza.

Rai3, ore 21.05: Presadiretta Live: L’alluvione

In diretta da Genova Riccardo Iacona conduce uno speciale di Presadiretta nel quale, con notizie, testimonianze e l’intervento di esperti, racconterà il drammatico bilancio degli ultimi dieci giorni in Liguria e Toscana. Un racconto dal vivo che cercherà anche delle risposte: si potevano evitare morti e dissesti che hanno cambiato il volto dei paesi? Costa di più prevedere, prevenire o ricostruire? Con Iacona, a Genova, anche Domenico Iannacone ed Elena Stramentinoli.

Canale5, ore 21.10: Grande Fratello 12 – 3^ puntata – Segui il live su DM

Chi tra Mario Ermito e Sofia D’altrui dovrà abbandonare la Casa del Grande Fratello, diventando il primo eliminato di questa dodicesima edizione? Lo scopriremo nel terzo appuntamento con il reality condotto come di consueto dalla neomamma Alessia Marcuzzi.

Italia1, ore 21.10: CSI Miami (13×09 Sete di Sangue, 14×09 Terreno di Caccia)

Primo episodio: Due donne, Michelle Baldwin, e Bridgette Walsh sono tenute prigioniere da un uomo in una casa pignorata e disabitata. Michelle fugge, Bridgette viene uccisa dal suo rapitore. Sulla scena del crimine viene ritrovato un baule con dentro dell’etere, del nastro adesivo, delle pinze e un telo. Si tratta quindi di un serial killer. Secondo episodio: Horatio e la sua squadra indagano su una caccia all’uomo organizzata da un certo, Wesley Habeck, proprietario di un’armeria nelle Everglades. Tra i suoi clienti c’è gente ricca disposta a pagare per divertirsi a tirare con l’arco e a sparare con la carabina contro bersagli umani.

Rete4, ore 21.10: Nico

Film di Andrew Davis del 1988, con Daniel Faraldo, Steven Seagal e Sharon Stones. Prodotto in Usa. Durata: 99 minuti. Trama: Nico Toscani è un poliziotto italoamericano che ha lavorato per molti anni nella CIA. Insieme ad una collega conduce un’importante indagine su un gruppo di trafficanti di droga finché i suoi superiori non gli tolgono il caso. Nico scopre così che numerosi criminali sono protetti da agenti federali corrotti. Comincia allora un’indagine personale per portare a galla la verità.

La7, ore 21.10: L’Infedele (9^ puntata)

La borsa o la vita? Finanza contro democrazia? Sovranità popolare sospesa per debiti? Il debito ci rende sudditi? Queste alcune delle domande e dei temi principali del nono appuntamento stagionale con il programma d’attualità ideato e condotto da Gad Lerner. In studio con il conduttore Marcello De Cecco, Marica Di Pierri, Vito Gamberale, Massimo Mucchetti Marianna Vintiadis,Lucrezia Lante della Rovere e i musicisti della Scala di Milano.

Rai4, ore 21.10: Braquo – (1×1 Il peso della vendetta 2×1 Complici) – Novità

Primo episodio: Accusato di violenza in un interrogatorio, il comandante di Polizia Max Rossi si suicida. Quattro dei suoi colleghi decidono di capire chi l’abbia incastrato. Secondo episodio: Eddy, Théo, Walter e Roxane, decisi a vendicare il loro comandante, rapiscono Benaissa, la persona che aveva accusato Rossi di violenza.

La5, ore 21.10: Il sesto senso (The sixth sense)

Film di M. Night Shyamalan del 1999, con Bruce Willis, Haley Joel Osment, Toni Collette, Olivia Williams. Prodotto in Usa. Durata: 98 minuti. Trama: Malcolm Crowe, psicologo infantile, ritorna a casa insieme alla moglie dopo una serata di festeggiamenti. L’euforia viene presto spezzata dall’irruzione di un suo ex paziente. Il bambino un tempo in cura da Malcolm, ora divenuto un giovane tormentato, accusa lo psicologo di non averlo saputo aiutare e, in preda a un attacco di isteria, gli spara. Tempo dopo, ritroviamo Malcolm che, superato lo shock, cerca di ritornare alla sua vita di sempre. Ma qualcosa si è spezzato. Il rapporto con la moglie si fa sempre più freddo e distaccato. Malcolm cerca di aggrapparsi a ciò che sa fare meglio. Si butta nel lavoro e inizia a seguire il caso di Cole, un bambino di otto anni tormentato da qualcosa di misterioso.

Realtime, ore 21,10: Cortesie per gli ospiti – 8^ puntata

Preparare una cena per gli ospiti è cosa tutt’altro che facile! Cucinare, imbandire una tavola che sappia creare atmosfera, che esprima la personalità del suo creatore e che, al contempo, possa mettere a proprio agio gli ospiti, richiede attenzione, pazienza e fantasia. In ogni puntata, due ospiti si sfidano nell’organizzazione di una cena, curandone il menù, l’eleganza della tavola e la piacevolezza della serata. Giudici della gara sono: Alessandro Borghese, chef professionista, Roberto Ruspoli, esperto in lifestyle e Chiara Tonelli, interior designer. Insieme a loro capiremo come valutare il successo di una cena perfetta, senza tralasciare nessun particolare, dall’abbinamento delle portate alla scelta del set da tavola.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

3 Commenti dei lettori »

1. MisterGrr ha scritto:

7 novembre 2011 alle 11:55

Si LAIVA stasera ovvio.

Pregate per me, temo che dovrò vedere canale 5 dal pc stasera…sarebbe la fine.



2. Vincenzo ha scritto:

7 novembre 2011 alle 13:09

@Mister: scherzi? Dal pc… U Gesù….



3. MisterGrr ha scritto:

7 novembre 2011 alle 13:10

Vincenzo: non ne sono certo, ma temo di sì! Devo occupare una tv ahahahah!
Speriamo in bene…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.