2
aprile

FIORELLO SHOW, NON E’ BUONA LA PRIMA: CHIUSO LO SHOW DOPO LA PRIMA ORA DI SPETTACOLO

Fiorello - Fiorello Show

Chi ha pensato che al classico rituale dei pesci d’aprile non potesse certo mancare un burlone come Fiorello dovrà probabilmente ricredersi. La prima data del Fiorello Show, spettacolo teatrale dello showman siciliano da cui Sky ne trarrà uno show televisivo per la neonata SkyUno, non è andata come avrebbe dovuto ed è stata interrotta bruscamente.

“Scusate stasera è andata così, certe volte succede anche ai calciatori sono ansie da prestazione ha detto lo showman rientrato in scena per scusarsi con il pubblico dell’ “interruzione”. Altro che pesce d’aprile: lo spettacolo è finito davvero e tutto il pubblico mestamente se ne torna a casa mentre Fiore, smessi gli abiti di scena, passa dalle scuse presentate al pubblico alle giustificazioni con i giornalisti: “scusatemi, ci sono serate in cui uno sente che le cose non vanno per il verso giusto. Mi dispiace ma preferisco finire qua. Ha vinto l’emozione“.

A questo punto viene logico chiedersi se le polemiche susseguitesi dopo il suo passaggio a Sky e il conseguente battage pubblicitario, incluse le incursioni mediatiche nelle emittenti della concorrenza, abbiano scalfito perfino un navigato uomo di spettacolo come Fiorello. 

Risulta, tra l’altro, anche difficile pensare che un artista abile, da sempre, nel reggere ogni tipo di pressione e a svolgere il proprio lavoro nella più totale libertà creativa, possa andare così facilmente in crisi al punto di interrompere la prima del suo nuovo, e forse più atteso, show.

Quel che è certo è che terminare uno spettacolo con un poco comprensibile ”Stasera non è la mia serata” dà adito a ritenere questa “storia” non completamente genuina. Restiamo aperti ad ogni tipo di ipotesi.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


FIORELLO SHOW, NON E' BUONA LA PRIMA: CHIUSO LO SHOW DOPO LA PRIMA ORA DI SPETTACOLO
LA PROMOZIONE AL “FIORELLO SHOW” DI SKY ARRIVA DIRETTAMENTE DA UNO DEI VOLTI STORICI DI MEDIASET. MIKE BONGIORNO TESTIMONIAL DEL PROMO PRO-FIORELLO/SKY


Paolo Bonolis (Fiorello)
FIORELLO? SEMPRE UGUALE A SE STESSO. COSI PARLO’ PAOLO BONOLIS


FIORELLO SHOW, NON E' BUONA LA PRIMA: CHIUSO LO SHOW DOPO LA PRIMA ORA DI SPETTACOLO
FIORELLO FRENA LE DISDETTE A SKY MA NON CONVINCE DEL TUTTO: LA FAVOLA DELLA TV LIBERA DAGLI ASCOLTI NON HA AVUTO IL LIETO FINE?


FIORELLO SHOW, NON E' BUONA LA PRIMA: CHIUSO LO SHOW DOPO LA PRIMA ORA DI SPETTACOLO
GRANDE FRATELLO, PROGRAMMA PIU’ VISTO, IERI SERA, DAGLI ABBONATI SKY

30 Commenti dei lettori »

1. marco82 ha scritto:

2 aprile 2009 alle 17:47

secondo me deve aver ricevuto una brutta notizia e non gli andava più di scherzare



2. Elisa ha scritto:

2 aprile 2009 alle 18:02

@marco 82 può essere che hai ragione, non me lo auguro per Fiorello-persona.
Però non trovo giusto il suo comportamento in ogni caso, è il suo lavoro! E’ stata una mancanza di professionalità e soprattutto di rispetto nei confronti di coloro che hanno pagato il biglietto per lo spettacolo ed erano ben 40euro!!!! Fossi stata una del pubblico avrei chiesto indietro i soldi…….



3. rob79 ha scritto:

2 aprile 2009 alle 18:21

lo spettacolo non è durato un’ora ma è stato chiuso 15 min prima del termine…



4. ANnuccia ha scritto:

2 aprile 2009 alle 18:53

Mah questa storia non mi è chiara,di certo non è un comportamento da professionista.IO ho sentito che non era soddisfatto della performance avuta fino all’abbandono.Non ricordo nessun artista che abbia fattoi qulcosa di analogo,o sbaglio?.Non credo che ci siano problemi familiari o brutte notizie alla base altrimenti la ragione sarebbe trapelata.Più che altro mi viene in mente un intervista ,mi sembra di Claudio Lippi, dove Fiorello non era ricordato molto affettuosamente,anzi …..



5. warhol_84 ha scritto:

2 aprile 2009 alle 19:04

Su questo blog proprio sky e rai non sono viste di buon occhi, è vista bene solo mediaset con continui spot a mediaset premium e ai suoi canali. Che strano. Io ero lì ieri sera, invitato per altri motivi, e non è assolutamente giusto nè vero che lo spettacolo è finito dopo un’ora. Lo spettacolo ha avuto la sua durata di oltre un’ora e mezza (erano previste 2 ore), finendo una decina di minuti prima. L’evento strano è stato che Fiorello non abbia fatto un finale, concludendo lo show con quella notizia. Se Fiorello avesse concluso in bellezza NESSUNO si sarebbe accorto dei 10 minuti in meno di show. Quindi informarsi bene, prima, e poi decidere attentamente quale titolo mettere ad un articolo. Scommeto i miei 2 cents che questa uscita è stata fatta SOLO per avere ancor più articoli sui giornali e portare la gente ad incuriosirsi ancora di più, creando un caso…che caso non è. Caso non è se non lo si vuol creare per screditare qualcuno…o qualcosa (sky).



6. Mari 611 ha scritto:

2 aprile 2009 alle 19:05

E se fosse una mossa pubblicitaria così noi tutti stasera ci incolliamo alla tv di sky per vedere come è andata?



7. Davide Maggio ha scritto:

2 aprile 2009 alle 19:13

@ Mari611: ho pensato anche io la stessa cosa. Boh. Domattina saro’ curioso nel vedere gli ascolti di Sky.



8. Davide Maggio ha scritto:

2 aprile 2009 alle 19:15

@ warhol_84: la penso anche io cosi’. Pero’ non puo’ di certo pretendere che si scriva “Ale’, Fiorello ha finito lo show qualche minuto prima”. Qui spot pro Mediaset? Credo che sia uno dei pochi blog abbastanza obiettivi. Certo, ognuno ha le proprie preferenze ma da qui a parlare di spot “pro Mediaset” ce ne passa parecchio ;-)



9. Mauro 70 ha scritto:

2 aprile 2009 alle 19:31

Davide, domani ci puoi informare se per te,non è difficoltoso gli ascolti di SKY UNO e in particolare, lo show di Fiorello strano questo comportamento, o che si è pentito di già oppure e una trovata pubblicitaria.

Ci terrei Davide, a sapere gli ascolti
grazie mille



10. Davide Maggio ha scritto:

2 aprile 2009 alle 19:34

@ Mauro 70: ci mancherebbe altro. Purtroppo potremo avere soltanto l’ascolto per fascia oraria.



11. Mauro 70 ha scritto:

2 aprile 2009 alle 19:36

grazie mille Davide!!!!!!! meglio di niente sei grandeeeeeeeeeee



12. Marco89 ha scritto:

2 aprile 2009 alle 19:39

Fiorello è classificato come Un Dio…meno male si è capito che tale non è..meglio tardi che mai



13. Zoro! ha scritto:

2 aprile 2009 alle 19:48

ben gli sta, sono contento di questa cosa, perchè ha fatto un errore grandissimo ad andare su Sky, che è solo una tv che sa fregare soldi alla gente e basta!!!!!
poi mi è diventato anche un pò antipatico, perchè mi sembra che si sia montato un pò la testa!!!!



14. warhol_84 ha scritto:

2 aprile 2009 alle 19:49

Davide, visito il blog giornalmente. Se pensassi che è un intero spot mediaset non verrei! ^_^
Ma mi sembra quantomeno scorretto dire che è stato chiuso dopo un’ora di spettacolo quando in realtà sono mancati solo 10 minuti di show, niente di più. Sembra voler screditare qualcosa o qualcuno con dei mezzucci francamente inadeguati a un blog così seguito, alterando la realtà. So che l’articolo non è stato scritto da te…



15. Andrea80 ha scritto:

2 aprile 2009 alle 20:32

Dire che Fiore si e’montato un po’ la testa è come dire che Hitler era un po’nazista!!! Deve mettere un po’ i piedi per terra!!
E sta storia credo sia tutta una mossa pubblicitaria,come se non bastasse tutta la pubblicità che si è fatto fino ad ora su tutte le reti.



16. Mauro ha scritto:

2 aprile 2009 alle 20:36

Secondo me è uno scherzo partorito dalla geniale mente di Fiorello….che avrà sicuramente dei risvolti….vedremo nei prossimi giorni..



17. maikol87 ha scritto:

2 aprile 2009 alle 21:21

per come la vedo io, Fiorello ha rotto le p….



18. STE ha scritto:

2 aprile 2009 alle 21:34

che buffone.
era tutto programmato (ma solo da lui).
se a Sky nessuno lo sapeva… beh si saranno incazzati di brutto.



19. yashin85 ha scritto:

2 aprile 2009 alle 22:31

mah… rimango abbastanza confuso. io non credo che sia un mossa pubblicitaria. non avrebbe senso.. fiorello ha fatto fin troppo discutere, non vedo il motivo per creare questa ulteriore suspance… bah staremo a vedere



20. GinuLuFurbu ha scritto:

2 aprile 2009 alle 22:34

ho appena visto la puntata mandata in onda su Sky; molta pubblicità (lo spettacolo è iniziato 10 min dopo l’ora indicata in guidatv e di solito è precisa) e niente di speciale, e il fatto che abbia concluso prima mi è sembrato tutto programmato. Anche perché secondo me lo show era già concluso con l’ingresso sul palco di Alemanno quindi non c’era niente da aggiungere.



21. Mauro ha scritto:

2 aprile 2009 alle 23:17

Anche x me una delusione in tv..troppa pubblicità e un collage dello spettacolo senza senso…nulla di nuovo sotto il sole..



22. Andrea ha scritto:

2 aprile 2009 alle 23:45

Certo questo non è un blog pro Mediaset è come dire che la Rai non è di Berlusconi…
Comunque a parte queste considerazioni 15 miuti prima non mi sembrano troncae uno spettacolo, credo invece che tutto questo battage pubblicitario sia stato montato apposta da Berlusca & Co…
E poi gli ascolti di Sky uno?
Da quando si prendono in considerazione e si possono paragonare gli ascolti di Sky con quelli delle tv generaliste?
E dite che adesso sbandierare gli ascolti (per ovvietà) inferiori di gran lunga rispetto a quelli di Raiset non è una mossa pro Mediaset???



23. Francesco ha scritto:

2 aprile 2009 alle 23:48

Durava un’ora e un quarto lo spettacolo?
Perche se è finito un quarto d’ora prima e il titolo di questo blog riporta “chiuso dopo un’ora di spettacolo” significa che lo spettacolo era programmato per durare un’ora e un quarto…la matematica non è un’opinione…quindi pu blog pro Mediaset di questo…



24. Davide Maggio ha scritto:

2 aprile 2009 alle 23:50

@ Andrea e Francesco: guarda che cambiare nick non fa che farti sembrare ancora più stolto di quanto non abbia già dimostrato col tuo primo commento :-)



25. warhol_84 ha scritto:

3 aprile 2009 alle 00:46

Sì, però gira e rigira il titolo continua ad essere lo stesso titolo fuorviante e falso! ^_^
Ah, io mi chiamo Simo…nè Andrea nè Francesco! :)



26. Son of Sam ha scritto:

3 aprile 2009 alle 11:58

Il Corriere della Sera parla di boom di Fiorello,la Repubblica di un Fiorello che chiude lo spettacolo 10 minuti prima,qui si parla di chiusura “dopo la prima ora”.Il Giornale parla di flop.Insomma quanto doveva durare questo spettacolo?Come è andato? Ma perchè in Italia l’informazione non riesce più a ritrovare l’oggettività della cronaca?



27. Davide Maggio ha scritto:

3 aprile 2009 alle 13:36

@ Son of Sam: perchè chi scrive ha delle proprie idee e fa le proprie osservazioni e considerazioni.



28. fabrizia ha scritto:

4 aprile 2009 alle 13:38

è proprio un buffone… e per giunta volgare e maleducato…
esordire nel programma (dopo un paio di minuti di sigla e dopo che lui si credeva “dio” in mezzo al pubblico con saluti, baci e abbracci) dicento “cremonesi, hai rotto la minchia”, riferito alla sigla, è stato davvero di pessimo gusto. da d’altronde lui di buon gusto non ne ha. spero sia un flop pazzesco.



29. Andrea ha scritto:

4 aprile 2009 alle 23:44

Quando uno non sa cosa dire…tipico personaggio pro Mediaset con mentalità Mediaset…..stolto sarò il tuo blog non il mio commento.
Ma non preoccuparti non scriverò più commenti su un blog pr far guadagnare uno come te!



30. Davide Maggio ha scritto:

4 aprile 2009 alle 23:51

@ Andrea: esatto. Ottima scelta. D’altro canto la tua, è la tipica risposta di chi non sapendo rispondere parla di “non sapere cosa dire”. Non avrei nessun problema a dire che sono pro o contro qualcuno. Preferisco prendere posizione. Questo non significa che mi piaccia tutto cio’ che venga fatto in Rai o Mediaset. In questo caso, trovo giusta l’analisi fatta in questo comunicato pur restando indiscutibile il buon successo di pubblico del programma di Fiorello. Esto es!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.