7
novembre

GRANDE FRATELLO 12: L’INSOPPORTABILE FILIPPO

Filippo Pongiluppi - GF12

Chi pensava che i vari George Leonard, Roberto Mercandalli, Davide Baroncini fossero i peggiori personaggi da orticaria si deve prontamente ricredere. I complimenti vanno tutti al settore casting, chiamiamo così ormai una parte del recruiting mirato che sembra passare per le solite tre-quattro direttrici fondamentali, capace di scovare una calamita naturale di antipatia: Filippo Pongiluppi.

Basta seguire i suoi sproloqui per una mezz’oretta per rimanerne turbati. Il sentirsi capo del manipolo degli scissionisti che da tre giorni ormai fanno vita separata al secondo piano l’ha gasato all’inverosimile con effetti devastanti ma televisivamente pregnanti. Il Grande Fratello se lo terrà ben buono l’ex di Nicole Minetti, difficile trovare egocentrici euforici di tale portata. Nonostante rimbrotti chi si specchi in continuazione lui è capace di sistemarsi il ciuffo e controllare la tartaruga tra le cento e le cento venti volte al giorno.

Si fa fatica a credere che non reciti un copione per la mole di frasi ad effetto che sgancia a Cinecittà dal suo ingresso. Convinto di essere la molla del Gf il caro Filippo si autoapplaude e si compiace con una frequenza impressionante, facendosi forza con il gruppetto che tiene sotto scacco non appena aderisca alle sue vivaci prese di posizione. Richiama quasi alla mente quegli esperimenti di sociologia delle relazioni testate sulla serotonina dei maschi alfa dei primati con la sua carica di adrenalina narcisistica.

Non si contano più i suoi rigurgiti da piacere solipsistico. E’ già il bersaglio della Gialappa’s con il suo sopravvalutarsi. Sulla sua imitazione di Maurizio Costanzo gioca gran parte del suo fascino non arrestandosi nemmeno dinanzi alla totale assenza dell’uditorio, nel frattempo scappato in qualsiasi direzione pur di non doverlo reggere più.

Per il Grande Fratello citofonare al piano di sopra- è solo una delle frasi euforiche che le nostre orecchie hanno dovuto sentire nel bel mezzo dell’attacco di entusiasmo coinvolgente che ha portato i suoi seguaci, gli scissionisti, a traslocare insieme a lui nella veranda del secondo piano. Non ha tutti i torti Amedeo, un altro simpatico come il brutto tempo a Pasquetta, quando sospetta che il romagnolo stia trascinando un gruppuscolo di inquilini facilmente influenzabili.

Come dicono dalle sue parti Filippo è lo sborone per antonomasia: uno che pronuncia frasi piene di ripetizioni della parola valori, senza poi riuscire a definire nemmeno cosa sia la parola in sé. La veste in cui lo preferiamo però è quella di stuntman delle puzzette: appena perde qualche freno inibitorio il Pongy si diletta a darsi delle arie anche fuor di metafora, con tanto di competenza lessicale forbita sulle diverse tipologie e un catalogo incandescente di aneddoti.

L’antipatico dell’anno da spiattellare nei momenti clou delle prime serate. Lui, che sprovveduto non lo è per niente, sembra essere perfettamente cosciente di cosa gli si richieda e accetta di buon grado l’immolazione sull’altare della prima serata e dei salotti.



Articoli che potrebbero interessarti


Grande-Fratello-12-Filippo-e-Mirko-lite-furibonda
GRANDE FRATELLO 12: RISSA TRA FILIPPO E MIRKO DURANTE LA PUBBLICITA’


filippopongiluppiGF
GRANDE FRATELLO 12, FILIPPO PONGILUPPI A DM: ILENIA PARLAVA DI ME PER ATTIRARE L’ATTENZIONE. FLORIANA? CARINA MA FURBA. CON LA MINETTI UN GRANDE AMORE GIOVANILE


Grande Fratello 12 Filippo
GRANDE FRATELLO 12: FUORI FILIPPO… E IL GF TORNA ALLA LISTA DEI NOMINABILI!


DM Live 24 14 Novembre 2011
DM LIVE24: 14 NOVEMBRE 2011. IL GF CENSURA, L’AMICIZIA INTIMA NON SI SMENTISCE, LA NUOVA POSIZIONE DI SILVIO (DI-MISSIONARIO)

10 Commenti dei lettori »

1. MisterGrr ha scritto:

7 novembre 2011 alle 13:35

gli esperimenti di sociologia delle relazioni sono una chicca! :)

Comunque la cosa che mi fa più ridere di sto qua è “la lezione di scoregge”. Lo scrivo così apposta, molti avranno già capito il perchè…cioè magari crede che sono anche sue…ahahahah. Anche io sono egocentrico ai massimi livelli, ma non arrivo a tanto, dai.

PS E comunque..Baroncini pur nella perfidia delle prime settimane mi stava simpaticissimo, Titone mi dava l’orticaria.



2. Principessa_Vespa ha scritto:

7 novembre 2011 alle 13:40

Sto Filippo è irritante all’ennesima potenza.
Sono d’accordo con Tracà sul fatto che il GF se lo terrà ben stretto per parecchio tempo!



3. lca ha scritto:

7 novembre 2011 alle 13:48

Menomale che da Lunedì prossimo c’è Fiorello.
Ma le miniserie verrano sospese o verranno spostati i giorni di messa in onda?



4. Pippo76 ha scritto:

7 novembre 2011 alle 13:50

Si, lunedì prossimo c’è Fiorello.
C’è qualcosa da commentare su quest’attore fallito?



5. Francesca ha scritto:

7 novembre 2011 alle 14:07

Questo tizio è quantomeno inopportuno.è intimamente convinto della sua superiorità, anche fisica…non fa che urlare FUORI TI SPALMO,FUORI TI STENDO…. che noia mortale….spero solo che ora nn diventi l idolo della casa insieme all’ ignorantissima floriana, alle parolibere dello squalo e al bello senza cervello/spina dorsale/personalità di mario…..



6. comare ha scritto:

7 novembre 2011 alle 14:39

Naturalmente l’hanno preso solo perché è l’ex della Minetti, ma gli è andata di lusso… un essere così ridicolo e macchiettistico è difficile da trovare, anche con mille casting!
Immagino quando uscivano insieme lui e la bella Nicole… una gara di cervelli. :D



7. Andrea ha scritto:

7 novembre 2011 alle 15:13

Ho provato a cercare dei video di Mai dire Grande Fratello su Youtube, ma purtroppo ordinando per “data” mi appaiono solo migliaia di video di un cretino che ha riempito il sito di spam, purtroppo è sempre lo stesso di un paio d’anni fa… ha creato decine di account, è possibile segnalarli tutti in massa a Youtube?



8. Reofprince1 ha scritto:

7 novembre 2011 alle 15:24

E’ insopportabile vero! Io non resisterei e a costo di essere squalificato, lo ammazzerei



9. Ale ha scritto:

7 novembre 2011 alle 17:21

Da riminese provo molta tristezza ad essere rappresentato da questo individuo. E’ vero che a Rimini ci sono diversi simil tronisti e nulli di cervello, nonché figli di papà, ma credo come in tante città in cui conta l’apparire. Qui c’è però anche tanta gente che vive di altro: di lavoro serio, di sport, di parrocchia, di gruppi genuini di amici, di discoteche per ballare e fare qualche sana stupidaggine con gli amici e non per sfilare e fare gli “sboroni” come lui. Poi la sua violenza ieri è stata inaudita. Io lo farei uscire. Si fanno uscire le persone perché bestemmiano e non se dicono “di fuori ti spalmo”?! Comunque spero che bestemmi pure visto che di solito quelli come lui lo fanno spesso. E così ARIAAAA!!!



10. Ludovica ha scritto:

7 novembre 2011 alle 21:39

Il classico romagnolo bastardo!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.