4
novembre

AMICI 11: IL DAYTIME FA ALTRE VITTIME, MA RUDY ZERBI CEDE ALLE ‘SUPPLICHE’

Amici 11, Rudy Zerbi

E’ partito mercoledì il daytime di Amici di Maria De Filippi, intento a raccontare una “vita di scuola” anomala: la tre giorni di avvicinamento alla prima diretta di domani, infatti, è una rivisitata fase finale dei casting che, a differenza degli altri anni, approda in tv, facendo respirare ai 43 candidati un’aria che, però, non sarà per tutti. Anzi, sarà solo per 21 di loro.

Dopo aver assistito a lacrime e defezioni della prima puntata (per maggiori info clicca qui), con una rosa di aspiranti allievi ridotta a 40, ieri abbiamo assistito ad altre eliminazioni tra gli aspiranti Amici. La puntata inizia con i cantanti Alessia Di Francesco, Lidia Pastorello, Luca Tudisca e Walter Ricci convocati in un’aula di musica, quando “Sally” di Vasco Rossi viene messa in diffusione a loro insaputa. Rudy Zerbi li raggiunge per comunicare loro che hanno massimo un’ora e mezza di tempo per imparare il pezzo e finire sotto esame.

Performance e verdetto sono immediati. E quando l’insegnante sta per liquidare Alessia – “Purtroppo tu tante volte pensi di avere una grande sensibilità, che in qualche modo pensi possa venire fuori nelle tue interpretazioni, ma non sempre è così” – la ragazza a singhiozzo “supplica” un banco:

“Io non ci dormo la notte per la musica, veramente. E’ tutto quello che c’ho. Nel senso, la gente esce da qua, magari c’ha un ragazzo, ste cose qua. Non voglio fare la vittima… Da quando sono piccola io ho sempre visto la gente che s’innamorava e viveva le cose quotidiane, ma io non ho mai potuto vivere fino in fondo perchè io ero diversa. Io non so se questa diversità è essere artista o essere matta, non lo so questo che cos’è. Però io so che a sta cosa ci credo tanto, veramente tanto. Io sono pigra nella vita, nelle cose, ma sulla musica no (…) Non c’è nient’altro, c’è solo quella”.

Zerbi cede e promuove la ragazza, nonostante la performance non l’abbia per nulla convinto. Insieme a lei, proseguono anche gli altri tre. L’insegnante si lascia commuovere e convincere come qualsiasi telespettatore.

Chi, invece, sembra non dimenticarsi del ruolo che svolge (sarà forse l’effetto Celentano?) è Luciano Cannito, che fa chiamare sei ballerini in sala prove, con un biglietto in mano dove già sono riportati i nomi di coloro che, secondo lui, meritano di andare avanti. Con un pezzo improvvisato i candidati hanno la possibilità di migliorare/peggiorare un destino già scritto (in tutti i sensi): promossi Giuseppe Gioffrè, Caterina Licini e Ilario Frigione; bocciati Selene Scarpolini, Massimo Margaria e Raffaele D’Anna.

Si torna al canto perchè altre quattro ugole sono chiamate in studio, dove ad attenderle c’è la commissione al completo (Rudy Zerbi, Grazia Di Michele e Mara Maionchi): si esibiscono Alessandra Procacci, Francesca Mariani, Valeria Romitelli e Marta Pedoni. La commissione si ritira per il giudizio, che esclude Marta dalla scuola. La delusione e la rabbia vengono sfogate sul malcapitato armadietto:

“Non è giusto, io non me ne voglio tornare a casa, non esiste. Non è giusto… Sono passata due volte con tre ‘Si’ e adesso nessuno m’ha confermato”.

Nella puntata di oggi altri “tristi” verdetti, in attesa della prima diretta di domani con Amici 11.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


amici casting
AMICI 11: LA QUINTA PUNTATA DI CASTING IN DIRETTA WEB SU DM


Amici 11-casting-
AMICI: LA QUARTA PUNTATA DI CASTING IN DIRETTA WEB SU DM


Amici
AMICI: LA TERZA PUNTATA DI CASTING E’ IN DIRETTA WEB SU DM


Amici, casting LIVE
AMICI: LA SECONDA PUNTATA DI CASTING E’ IN DIRETTA WEB SU DM

9 Commenti dei lettori »

1. maria ha scritto:

4 novembre 2011 alle 13:13

dal discorso iniziale sembrava proprio un NO…ma poi lei ha fatto la vittima(odio profondo per gente che si umilia in questo modo)…e quindi ha detto si..!!cmq zerbi ha dimostrato di avere poko carattere….ti dispiace mandare via questi ragazzi che sono pieni di sogni e di speranze però se fa così li tiene tutti!!!zerbi prendi le tue decisioni da solo!!!! solo un altra cosa e poi nn rompo più DM =) lei è passata e nn è passato Ruben….che vergogna!!!

complimenti adoro questo sito =)



2. Davide Maggio ha scritto:

4 novembre 2011 alle 13:20

maria: non ho capito dov’e’ l’errore.



3. Nonholeta' ha scritto:

4 novembre 2011 alle 13:22

La Rossa c’ha talento…non l’avrebbe mai mandata via…
Ma Fabretti trova il pelo nell’uovo solo in Amici?
Delle sorelle Lallai non ne parla eh?
I poteri delle preferenze che tutti sappiamo



4. MisterGrr ha scritto:

4 novembre 2011 alle 13:31

…certo che dovete avere una pazienza DM e redazione…vi invidio da morire.



5. Fabio Fabbretti ha scritto:

4 novembre 2011 alle 13:35

Nonholeta’: una macchina come quella di Amici, dove ci sono in gioco mille teste, pensi che tutte possano andarmi a genio? E poi spiega meglio questa storia delle preferenze che non si è capita… ammesso che abbia un senso ovviamente.



6. Pippo76 ha scritto:

4 novembre 2011 alle 13:54

Daytime di Amici mediocre al 16%
Vediamo come si svilupperà la scuola vera e propria e come sanno le nuove puntate del sabato dopo il successo dei provini



7. Nonholeta' ha scritto:

4 novembre 2011 alle 15:46

Pippo76
Stai scocciando…
possibile che vedi solo positivo X Factor…
Abbiamo capito che sei un X Factoriano incallito…ma nn rompere sempre…
Pensa agli ascolti di X Factor che per fare ascolti deve andare sul satellite.



8. Fabio maressa ha scritto:

4 novembre 2011 alle 16:44

da ITALIA OGGI

Zanforlin chi?” Ha urlato in redazione il direttore di Videonews, Claudio Brachino, dopo che l’ufficio stampa di Domenica 5 gli aveva fatto leggere le critiche di uno degli autori di Maria De Filippi (Luca Zanforlin, ndr) sulla trasmissione organizzata da Brachino su Marco Simoncelli. Un attacco fatto via web. “Ma quale tv del dolore”, ha replicato alle accuse Brachino alzando i toni, “quello era un talk sull’Italia del Sic, quella che aveva scoperto un simbolo pulito nei tempi difficili che stiamo vivendo.
Nuova intervista di papà Paolo, che ha fatto il giro di giornali e tg, la mamma che manda un messaggio: parlate più che potete del mio Marco. E poi, Zanforlin non si è accorto che sul tema della meglio gioventù c’era un collegamento per raccontare i volontari che aiutano la popolazione colpita dall’alluvione?”. Qualcuno ha anche ascoltato la fatidica chiosa: “Ma chi cavolo è questo Zanforlin per farci la lezioncina di giornalismo?”.



9. Emy ha scritto:

4 novembre 2011 alle 20:18

Ma Marta Pedoni non è il secondo anno che viene bocciata?Eppure già dall’anno scorso si vociferava, prima della formazione della classe, di un suo possibile inserimento nel programma…c’era all’epoca chi giurava ci fosse nei suoi confronti un certo interessamento da parte di qualche casa discografica. Effettivamente la ragazza non è poi così scarsa…la tizia che cantava The Best mi sembrava meno brava di lei.
Spero vivamente che domani non entri nella scuola quel Damiano esaminato mercoledì dalla Di Michele… fisicamente e come look è il sosia “con pappagorgia” di Marco Mengoni!In più cerca di imitarlo vocalmente, senza ovviamente riuscirci! Ho già criticato aspramente Star Academy x i sosia di Nathalie, Arisa, Davide Mogavero e Alessandra Amoroso e non farò sconti neanche ad Amici e ad X factor. Basta con i deja vù!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.