3
novembre

CHIAMBRETTI MUZIK SHOW: PIERINO PUNTA TUTTO SULL’ESCLUSIVA DELLA PAUSINI. MA LAURA ANDRA’ ANCHE DA MARIA.

Piero Chiambretti

Meno otto giorni al ritorno in tv di Pierino Chiambretti, meno sei alla registrazione di Chiambretti Muzik Show. Crisi economica e taglio dei costi di produzione, del resto, non consentono investimenti sullo slot più congeniale al padrone di casa che abbandona il night e la seconda serata per concentrarsi sugli speciali in prime time in onda su Italia1.

Una crisi che si rifletterà anche sul Chiambretti Muzik Show, la sua nuova creatura, nella quale il conduttore – come dichiarato al Corriere – metterà in scena l’austerità dei tempi in cui viviamo, “minacciando” di presentarsi in trasmissione vestito con un saio, emblema della precarietà. Anche la scenografia del programma risentirà del periodo: al bando dunque lo sfarzo e l’opulenza del Night, si punta tutto sui contenuti e sulla forza degli ospiti musicali, Laura Pausini in primis, in attesa di capire quando è prevista la messa in onda seriale dello show (e per la quale si parla di puntate dedicate a Ligabue, Antonello Venditti e Roberto Vecchioni) dopo lo speciale dell’11.11.11 dedicato alla cantante italiana più popolare e conosciuta.

Una Pausini che, come affermato a Sorrisi e Canzoni da Pierino, avrebbe persino preferito il Chiambretti Muzik Show allo spettacolo di Fiorello per lanciare il suo nuovo lavoro discografico dal titolo “Inedito”. Peccato che l’esclusiva annunciata in pompa magna sembra perdere vigore se si pensa che la stessa artista dovrebbe proseguire il suo tour promozionale a C’è posta per te a otto giorni di distanza da quello che nei proclami del conduttore “è un evento creato su misura per lei più che il debutto del mio show“.

Nel consueto giro d’interviste funzionali al lancio di un nuovo programma, Chiambretti ha anche rilasciato al settimanale A alcune dichiarazioni sull’attuale situazione televisiva in gran parte legata – a suo dire – all’antiberlusconismo:

“Quando finirà il Governo Berlusconi un vasto indotto di comici, giornalisti, spettacoli teatrali, intellettuali ed editori avrà un crollo. Tutti quelli che vivono alle spalle del berlusconismo faranno fatica a ricostruire una macchina, se non del fango, dello schizzo”

Sarà forse in quel momento che riprenderà quota la televisione di un Pierino che negli ultimi periodi ha deciso di non calcare la mano sull’attualità politica (fondata anche sullo stesso antiberlusconismo che il conduttore stigmatizza)?



Articoli che potrebbero interessarti


coverineditolaurapausini
CHIAMBRETTI INFILTRATO TRA I FAN DELLA PAUSINI: STUDIA IL MONDO DI LAURA PER IL MUZIK SHOW


chiambretti show
CHIAMBRETTI SHOW, PIERINO SENTE ODORE DI FLOP E ‘CAMBIA MUZIKA’? ROCCO SIFFREDI NEL CAST


Chiambretti Muzik Show Laura Pausini
CHIAMBRETTI MUZIK SHOW: DANIELE, MARCUZZI, BAUDO, PANARIELLO PER LO SPECIALE SU LAURA PAUSINI


voltinuovi
LUCA TIRABOSCHI PARLA DI UN CAMBIAMENTO EPOCALE PER ITALIA1. SARA’ L’AUTUNNO DEL RILANCIO?

8 Commenti dei lettori »

1. MisterGrr ha scritto:

3 novembre 2011 alle 15:32

ci credete che questo programma non mi attrae manco per nulla, e dire che sono un fan di Chiambretti? Anche sta storia della finta esclusiva…boh.

In ogni caso è un vero azzardo questo…poi di venerdì sera. In bocca al lupo per pierino.



2. mauri ha scritto:

3 novembre 2011 alle 15:39

Una sorta di esclusiva ce l’ha: è la prima volta dopo quasi due anni che la pausini torna nella tv italiana e lo fa nel suo programma. Che poi la promozione continui.. beh questo lo si poteva immaginare.



3. pippo ha scritto:

3 novembre 2011 alle 15:50

invece secondo me, a chiambretti interessi poco di cosa farà la pausini dopo l’11 novembre, a lui interessa averla per primo come ospite, e già questo è di per se una esclusiva mondiale, visto che laura è conosciuta ed apprezzata anche all’estero. poi quando la si vedrà altrove tutti diranno, però è stata già da chiambrettti o questa cosa l’ha fatta uguale uguale da chiambretti. per non parlare del fatto che da pierino la pausini sarà protagonista assoluta della puntata, e la puntata stessa ed i suoi contenuti gireranno intorno a lei; invece a c’è posta il suo intervento sarà o di contorno ad una storia oppure parteciperà solo per promuovere il suo album: quindi il tutto si esaurirà in 30 minuti scarsi. per di più sarà oscurata dal vero evento della serata: l’ospitata per la prima volta (a differenza della pausini che c’era già stata) della ventura dalla de filippi. la stessa cosa dicasi se eventualmente andrà da fiorello (sempre se fiorello accetti di essere soltanto il terzo ad averla come ospite), dove sarà oscurata dalla miriade di ospiti che avrà lo showman, ma probabilmente dove avrà più ascolto. in sostanza è un bel colpo quello di chiambretti almeno sulla carta: resta solo ad vedere come sarà impostata nei contenuti questa puntata e quanto ascolto farà. ha un grosso asso nella manica chiambretti, la pausini, speriamo solo che riesca a farlo fruttare al meglio, e non come alcune sue ospitate al chiambretti night, dove scarseggiavano i numeri uno o qualora vi fossero venivano utilizzati male.



4. Zoro ha scritto:

3 novembre 2011 alle 18:08

beh mi pare ovvio che la promozione della Pausini continuerà andando ad altri programmi!



5. Mara ha scritto:

3 novembre 2011 alle 18:47

Da quale studio andrà in onda?
non si sa nulla in più su questo show??



6. Mara ha scritto:

3 novembre 2011 alle 18:59

In ogni caso è un’esclusiva! ovvio che poi la Pausini andrà anche in altri programmi ma il suo ritorno è cosi chiaccherato e atteso che Chiambretti ha un pezzo da 90 tra le mani! vedremo come giocherà le sue carte…per me è sbagliata la serata e anche la differita!



7. marco ha scritto:

3 novembre 2011 alle 19:42

Bhe lìesclusiva Pierino ce l’ha eccome,che poi dopo la Pausini va in altre trasmissioni credo sia normale…deve pubblicizzare il suo prodotto atteso da tempo ormai…credo che cmq il progrmma sara’ un successo…sono due mattatori e anzi approfitto sto spazio per dire che l Pausini potrebbe fare anche tv!!!



8. Nonholeta' ha scritto:

3 novembre 2011 alle 20:36

In quella puntata di C’è posta ci sara’ anche la Ventura….



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.