
3
novembre
RAFFAELE SOLLECITO OSPITE A QUARTO GRADO
giovedì 3 novembre 2011 12:49 Mattia Buonocore

Raffaele Sollecito
Per gli appassionati di cronaca nera, e non solo, puntata da non perdere quella di domani di Quarto Grado. Salvo Sottile e il suo team di giornalisti sono riusciti ad accaparrarsi un’esclusiva che farebbe gola alle televisioni di mezzo mondo. L’approfondimento di Rete 4 domani ospiterà in studio Raffaele Sollecito.
Ad un mese dalla sentenza della Corte d’Appello di Perugia che gli ha ridato la libertà dopo 4 anni passati in carcere per l’omicidio di Meredith Kercher, l’ex fidanzato di Amanda Knox è ospite di Quarto Grado per la sua prima intervista televisiva. Ci sarà un lungo faccia a faccia tra il conduttore Salvo Sottile e il ragazzo di Giovinazzo che in un primo momento fu accusato e condannato, insieme alla Knox, per l’assassino della studentessa inglese nella sua casa di Perugia la notte del 1 novembre 2007.
Raffaele avrà modo, dunque, di rispondere alle accuse che sono state rivolte sia a lui che alla Knox. Un’intervista che siamo sicuri sarà destinata a far discutere e farà schizzare gli ascolti del programma. Qualcuno userà probabilmente e impudentemente la parola morbosità ma la realtà è che un caso come quello di Meredith - che ufficialmente vede ancora gli assassini a piede libero e che, stando alla sentenza di secondo grado, è costato anni di detenzione ingiusta ai due fidanzati - non può non toccare l’animo di molti spettatori spingendo qualsiasi giornalista ad occuparsene.


Articoli che potrebbero interessarti
20 Commenti dei lettori »

Oh, no.
(Televisivamente parlando [si dice ok?] è un super colpo, ovviamente)


domani rischia di essere “più nera del carbone” la serata televisiva per garko.


3. ANTONIO1972 ha scritto:
ma povero garko! lo vogliono distruggere! :-)


4. Davide Maggio ha scritto:
Mister: anche giornalisticamente in questo caso.


DM: assolutamente sì, me l’ero dimenticato, ma era implicito! (ti ho inviato un MP su face)


Complimenti a mediaset che si fa gli autogoal da sola (così come farà sky da questa sera)! ricordate scheri? dissse che volevano proteggerlo a garko mandandolo in onda il venerdì sera. e meno male che lo vogliono aiutare e gli usano questo trattamento, se gli volessero del male cosa gli combinerebbero!


7. Mattia Buonocore ha scritto:
Oltrettutto nella fiction di Garko si parla di un serial killer


questo atteggiamento mi ricorda quando mediaset decise di mandare in onda quarto grado contro il già traballante baila: e tutti sappiamo come è andata a finire.


9. luigino ha scritto:
secondo me mediaset fa bene, offrire varie cose interessanti senza questi discorsi sul disturbare canale 5. E’ giusto così.Sono contento. Poi qua non parliamo più di televisione,ma di giornalismo… è un’intervista d’approfondimento ci sta tutta.


WOWOW
Non lo vedrò sicuramente -.-


Ovvio che sia un colpo giornalistico.
Poi però non vorrei rivederlo a tutte le ore su tutte le reti come “Zio Michele”, ospite finanche al meteo…


ah, si capisce eh…ma nel mio commento 1 volevo dire “si dice così?” non “si dice ok?”…sono nel mondo dei sogni.


13. fabio ha scritto:
non sò dove scriverlo stasera a io canto ci sono ospti ron albano e mingardi visto che ho letto critche sugli osptii di TLUC (per mal) non mi sembra che da gerry ce ne siano di meglio.


14. paola m ha scritto:
questa è la volta buon perchè in famiglia ci si convinca di non guardare piu i canali mediaset!!!!!hanno raggiunto il limite!!!!!!!


Non c’è limite al peggio, leggete questo: “E’ il 18 aprile 2011, un lunedì. Sul Pianoro di Colle San Marco, luogo di scampagnate e di giochi sopra Ascoli Piceno, un uomo si aggira disperato. Tiene in braccio una bambina e cerca sua moglie. L’uomo è il caporalmaggiore dell’esercito Salvatore Parolisi, la donna scomparsa è Carmela Rea, che tutti chiamano familiarmente Melania. “Lo strano caso di Melania Rea” è un libro edito da Fivestore – R.T.I S.p.A in vendita dal 4 novembre. Da questa misteriosa sparizione e dal successivo ritrovamento del cadavere. Inizia così uno dei casi più intricati, contraddittori delle nostre cronache giudiziarie, un giallo in cui tradimenti, segreti, bugie e sesso sfociano purtroppo in un finale orribile. Nasce così “Lo strano caso di Melania Rea”, il primo libro di una serie che Quarto Grado, il seguitissimo programma di Rete 4, ci propone grazie alla penna attenta di un abile scrittore e cronista di nera, Antonio Delitala, giornalista professionista, saggista, che è mancato all’improvviso poco prima di veder pubblicata la sua opera. “Scrivere di un delitto non è motivo di morbosità. E’ il desiderio di capire le cose, di scoprire l’umanità sofferente che li ha generati”. Particolari inediti, trascrizioni degli interrogatori, confessioni di Salvatore Parolisi (unico indiziato dell’omicidio di sua moglie) allo stesso Delitala, arricchiscono il racconto di questo giallo che è ancora un mistero assoluto della cronaca nera italiana”. (tgcom)


pippo: hai detto bene. Non c’è limite al peggio.


17. luke ha scritto:
Io rilancerei un pò rete4!
600 Starsky & Hutch
700 Hunter
800 Fiction (R)
1000 Vivere Meglio
1030 Ricette di Famiglia
1100 Parole Crociate
1130 TG4
1200 Il pranzo è servito
1300 La signora in giallo
1400 Forum – sessione pomeridiana
1500 Sentieri
1530 FILM
1800 Ok il prezzo è giusto!
1900 TG4
1930 Sipario
2000 Tempesta d’amore
2030 La Ruota della Fortuna
2100 prima serata
2300 TG4
2330 Film
130 Ieri e Oggi in TV
530 TG4
600 *


per niente sorpreso, anzi mi meraviglio che non sia andato di già dopo 4 giorni la sentenza, ero sicuro che dopo 4 giorni l’avremmo visto già a quarto grado, mentre hanno aspettato un mese!


19. ANTONIO1972 ha scritto:
ma canale 5,visto che ha un paio di serate ‘vuote’,perchè non mette il film infrasettimanale flopposo al venerdi,dove c’è quarto grado che ripara e mette garko al martedi?


20. quovadiz ha scritto:
Le avranno già concordate le domande? Considerando che la maggior parte dei telespettatori è ancora colpevolista, immagino che sollecito abbia accettato solo un’intervista riabilitativa.

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. MisterGrr ha scritto:
3 novembre 2011 alle 12:51