2
novembre

MASTERCHEF, SETTIMA PUNTATA: ELIMINATI ENEA E CHIARA, CHE LITIGA CON ALBERICO

MasterChef, eliminati Enea e Chiara

MasterChef, eliminati Enea e Chiara

Pochi i concorrenti rimasti, a MasterChef gli aspiranti chef devono dare “il tutto per tutto” per rimanere a galla. Terza Mistery Box particolare per i pochi rimasti in questa settima puntata: i nostri se la son vista infatti con un piatto all’apparenza molto semplice, il galletto ripieno, difficile però da re-inventare rispetto alla “ricetta classica”. Ad emergere a sorpresa è stato l’italo-greco Spyros, convinto addirittura di non aver cotto a sufficienza il pollo, che ha quindi avuto la possibilità di scegliere l’ingrediente della prova successiva, l’Invention Test, a tema mare.

Spyros è andato sul sicuro e ha optato per il pesce riuscendo a vincere anche l’Invention, grazie anche ai preziosi consigli dell’ospite d’onore della cucina di MasterChef, lo chef Moreno Cedroni. Chi invece non ha convinto, anche a causa di una cottura totalmente sbagliata, è stato il giovane Enea, che ha quindi dovuto lasciare il talent di Cielo.

Il vincitore dell’Invention ha avuto invece l’opportunità di scegliere la squadra per la prova in esterna. Una prova in esterna che ci ha lasciato a dire il vero un po’ stupiti: le squadre rossa e blu sono state infatti chiamate a preparare delle pizze (con il supporto del pizzaiolo Gino Sorbillo), cotte in forno elettrico (!), per la piazza di Cernobbio, sulle rive del Lago di Como. Sorge spontanea una domanda: ma non era preferibile la patria della pizza, Napoli, al piccolo comune lombardo? Comunque sia a vincere la prova è stata la squadra rossa, e Spyros ha così incassato la terza vittoria consecutiva grazie anche alle inaspettate doti da showman.

La squadra blu, capitanata da Luisa, è invece finita al Pressure Test. Anche in questa settimana puntata non è mancata la litigata all’interno della squadra perdente: dopo Federico, a ribellarsi ad Alberico, che ha ovviamente tentato di salvaguardarsi davanti ai temibilissimi giudici, è stata la personal trainer Chiara. I quattro concorrenti – Luisa, Alberico, Danny e Chiara – sono stati chiamati a cucinare un difficile fritto misto all’italiana e a risultare peggiore è stata Chiara, l’aspirante chef che dichiara di cucinare solo da un anno.



Articoli che potrebbero interessarti


Spyros vince MasterChef
SPYROS E’ IL VINCITORE DI MASTERCHEF


MasterChef, la finale
MASTERCHEF, LA FINALE: CHI SARA’ IL VINCITORE?


MasterChef, la semifinale
MASTERCHEF: CHI ARRIVERA’ IN FINALE?


MasterChef, ottava puntata
MASTERCHEF, OTTAVA PUNTATA: ELIMINATO ALBERICO, GIA’ EXECUTIVE CHEF PRESSO PALAZZO SALVIATI

3 Commenti dei lettori »

1. MisterGrr ha scritto:

3 novembre 2011 alle 10:18

Doveva uscire Albericooooooooo non Chiaraaa (anche se mi stava antipatica a bestia)!!! I prossimi saranno per me, Federico (va bene tutto, simpatico quel che volete…ma è francamente imbarazzante) e, spero Alberico. O al limite Spyros. Loro tre li vedo un gradino sotto agli altri 4 (Imma, Danny, Ilenia, Luisa).

Spyros è da sempre il mio preferito.



2. MisterGrr ha scritto:

3 novembre 2011 alle 10:38

Ah, comunque anche a me ha stupito il fatto che dovessero preparare pizze straordinarie, degne di Gino Sorbillo in forno a legna…buonissime (e personalmente le digerisco di più) ma quelle in forno a legna, sono irraggiungibili.



3. MaxMax ha scritto:

8 novembre 2011 alle 13:49

Alberico è stato scritturato per l’isola dei famosi… speriamo che affoghi!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.