[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, martedì 1° novembre, 10.149.423 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 9,8% (13,4% se si considera iltarget commerciale 15-54 anni)**.
PRIME TIME – In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience mediadei canali Sky è stata di 2.568.869 spettatori con il 9,1% di share (12% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. I match della quarta giornata della fase a gironi della UEFA Champions League hanno raccolto nel complesso davanti alla tv 514.285 spettatori medi (1.530.069 spettatori unici)*. In particolare, Viktoria Plzen-Barcellona, in onda dalle 20.45 su Sky Sport 3 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha avuto un’audience media complessiva di 111.784 spettatori*, mentre 159.464 spettatori medi* hanno seguito “Diretta Gol”, su Sky Sport 1 (in Standard Definition e in High Definition). Il post gara (fino alle 23.30) è stato visto da 206.400 spettatori medi complessivi*. Per il Cinema, “La banda dei Babbi Natale”, in onda dalle 21.10 su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (tutti in Standard Definition e in High Definition), che ha raccolto un ascolto medio complessivo di 203.506 spettatori*. Per l’Intrattenimento, doppio appuntamento con la serie tv“Terra Nova” su Fox (in Standard Definition e in High Definition), Fox +1 e Fox +2: l’episodio in onda dalle 21 ha avuto un ascolto medio complessivo di 401.597 spettatori*, mentre quello trasmesso dalle 21.55 circa ha raccolto nel complesso davanti alla tv 195.598 spettatori medi*. Doppio appuntamento anche per “Law&Order Svu” su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition), Fox Crime+1 e Fox Crime+2: l’episodio in onda dalle 21 ha avuto un ascolto medio complessivo di 164.581 spettatori*, mentre quello trasmesso dalle 21.55 circa ha raccolto nel complesso davanti alla tv 158.963 spettatori medi*. Tra le proposte di “mondi e culture”, nuovo record d’ascolti per il docu-reality “Affari di famiglia”: il sedicesimo episodio, in onda dalle 21.25 circa su History Channel e History Channel+1, è stato seguito in media da 107.997 spettatori complessivi*. Si tratta del miglior risultato di sempre per un episodio della serie.
PRESERALE – Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Skyhanno registrato uno share dell’8,9%. Per lo Sport, la partita Bate Borisov – Milan di Champions League, in onda dalle 18 su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (tutti in Standard Definition e in High Definition), ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 701.097 spettatori, con il 3,5% di share e 1.533.833 contatti unici*. Il prepartita (dalle 17.30) ha raccolto nel complesso davanti alla tv 207.340 spettatori medi*, mentre il post gara (fino alle 20.45) è stato seguito in media da 221.180 spettatori complessivi*.
DAYTIME – Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 12% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 del 12,7%**.
NEWS – Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto 3.064.067 spettatori unici*. Sky Sport24 (in Standard Definition e in High Definition) ha raccolto2.475.724 spettatori unici*.
SECONDA SERATA – In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 10,7%**.
ALTRI EDITORI SATELLITE – Il primo dato è relativo allo share giornaliero. Di seguito, i dati delle altre fasce orarie:
Totale editore SKY 4,88 4,84 3,63 4,11 3,56 6,43 5,38 4,92 5,10
Totale editore FOX 2,07 5,00 1,07 2,11 1,53 2,38 1,42 2,09 3,01
Totale editore Disney 0,55 0,54 0,52 1,20 0,63 0,68 0,72 0,29 0,08
Totale editore Discovery 1,65 2,79 1,04 2,32 1,77 2,88 1,34 0,86 1,49
Totale Gruppo SitCom 0,16 0,10 0,11 0,31 0,14 0,24 0,13 0,12 0,13
Totale editore ESPN 0,03 0,25 0,15 0,01 0,01 0,05 0,01 0,01 0,01
Totale editore DIGICAST 0,07 0,08 0,16 0,16 0,12 0,08 0,06 0,02 0,03
Totale editore MTV-VIACOM 0,57 0,25 0,73 1,26 0,61 0,63 0,58 0,47 0,18
Totale editore EUROSPORT 0,04 0,00 0,01 0,06 0,05 0,12 0,01 0,04 0,02
Totale editore JIM JAM 0,02 0,00 0,00 0,01 0,00 0,07 0,03 0,00 0,00
Totale editore GIGLIO GROUP 0,02 0,00 0,00 0,03 0,03 0,00 0,02 0,03 0,01
Totale editore ROCK TV 0,00 0,00 0,00 0,01 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00
Totale editore TURNER 0,27 0,27 0,48 0,96 0,34 0,22 0,23 0,08 0,06
Totale editore SWITCHOVER MEDIA 1,30 0,03 1,69 2,58 1,06 1,75 1,33 0,97 0,92
Totale editore ODEON 0,01 0,03 0,03 0,01 0,00 0,00 0,00 0,01 0,01
Totale editore AXN 0,18 0,19 0,09 0,29 0,19 0,22 0,06 0,18 0,28
Totale editore DE AGOSTINI 0,18 0,19 0,16 0,52 0,13 0,16 0,14 0,15 0,18
Totale editore ELEMEDIA 0,04 0,10 0,03 0,27 0,06 0,02 0,01 0,00 0,00
Altri editori SAT 0,72 0,94 0,71 1,41 0,54 1,46 0,62 0,38 0,38
ALTRE SATELLITARI 1,08 1,75 0,92 1,46 0,95 1,21 1,13 0,83 1,09
______________________________________________
* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky on demand”