2
novembre

GRANDE FRATELLO 12, C’ERA UNA VOLTA L’ISOLAMENTO: ENRICA RIVELA AI RAGAZZI DELLA MORTE DI MARCO SIMONCELLI

Grande Fratello 12 - Leone

La gente comune e l’isolamento dal mondo esterno, una volta erano questi i pilastri su cui si reggeva il format di Grande Fratello. Con la dodicesima edizione, invece, non solo i concorrenti vantano curricula ‘spettacolari’ ma comincia a venir meno anche l’isolamento dal mondo esterno. E’ successo infatti che Enrica, la sexy psicologa rinchiusa a Cinecittà da nemmeno 48 ore, si sia lasciata sfuggire un particolare sul drammatico incidente di cui è stato vittima Marco Simoncelli.

I concorrenti erano ovviamente all’oscuro della notizia. E come potevano saperlo se il giorno dell’incidente si trovavano segregati in diversi alberghi romani, senza radio, internet, tv o giornali, come vuole la tradizione del GF per i giorni che precedono la prima puntata? La notizia della morte del campione scuote Leone che rimane ammutolito per qualche attimo e poi cerca di nascondere il volto coprendosi con la maglietta. Sembra strano invece che Enrica sia apparsa più preoccupata di dover confortare il compagno che di aver infranto un punto cardine del regolamento. Eppure alle vecchie generazioni di gieffini, soprattutto a quelli entrati in corsa, era proibito svelare particolari su quanto accadeva al di fuori della mura dell’abitazione, a costo di richiami e severe punizioni.

A decidere quando la realtà doveva penetrare le mura del reality è stato sempre il Grande Fratello in situazioni eccezionali come l’inizio della guerra in Iraq o il terremoto dell’Aquila, ed è sempre stato fatto in maniera puntuale. Quindi arriverà una severa punizione per Enrica dopo la violazione del regolamento? Nient’affatto. Dopo l’errore, Grande Fratello ha autorizzato la ragazza a raccontare della scomparsa di Simoncelli a tutta la Casa.

I ragazzi sono stati riuniti sul divano e la psicologa in poche parole ha spiegato i fatti:

 “Visto che è uscito il discorso, mi hanno detto che posso dirvi tutto quello che so a riguardo. La domenica prima del vostro ingresso, durante il MotoGP in Malesia, è morto Simoncelli”.

In casa è calato il silenzio tra le facce attonite e incredule dei ragazzi e le lacrime di Leone. Rudolf si è allontanato dal gruppo, poi è stata spiegata la dinamica dell’incidente. Tra telefonate, ospiti illustri e ora anche gli spifferi delle finestre, sembra che il format stia correndo nella direzione di sfatare il mito del ‘di qui non passa nulla’. E a giudicare dall’impatto, la scelta non entusiasma i telespettatori.



Articoli che potrebbero interessarti


GF12 Seconda Puntata Fotogallery (12)
GRANDE FRATELLO 12, LA SECONDA PUNTATA IN DIRETTA WEB SU DM: ENRICA E MIRKO ENTRANO NELLA CASA. SOFIA E MARIO IN NOMINATION


Daniel 7
DANIEL MKONGO: IL RICICLATO DAL GF, A SECRET STORY 5 (FOTO)


Barbara D'urso al Grande Fratello 12 (28)
MARIA CARMELA NELLA CASA DEL GRANDE FRATELLO 12 (FOTOGALLERY)


Grande Fratello 12 Foto ottava puntata (83)
GRANDE FRATELLO 12: LA FOTOGALLERY DELL’OTTAVA PUNTATA

26 Commenti dei lettori »

1. Domandone ha scritto:

2 novembre 2011 alle 15:43

che schifosa macchinazione per fare ascolti. E’ palesissimo



2. Awee ha scritto:

2 novembre 2011 alle 15:45

Posso fare l’avvocato del diavolo (anche se non ci credo manco io?). Per me lei non ha nemmeno pensato che loro fossero stati in completo isolamento.



3. Schattol89 ha scritto:

2 novembre 2011 alle 15:46

io invece trovo giusto che lo sappiano!



4. paolo ha scritto:

2 novembre 2011 alle 15:47

Non è successo proprio così. Ieri Gaia a tavola con Enrica parlava di un suo incidente stradale avvenuto anni fa. Ad Enrica è scappata dalla bocca dell’incidente della Moto GP, poi ricordandosi di non poter dire niente di quel che è accaduto fuori, non ha detto di chi si trattava. Gli altri hanno subito pensato a Valentino Rossi e Simoncelli e si sono preoccupati, tanto da andare di continuo in confessionale a chiedere. C’è stata anche una censura del GF, hanno richiamato nel confessionale Enrica e visto che la cosa era uscita fuori a causa sua, l’hanno incaricata di dare la notizia anche agli altri.

Mi va di specificare perchè mi piace che si dicano le cose come stanno. ;)



5. danosdd ha scritto:

2 novembre 2011 alle 15:48

Ormai è morto il Grande Fratello!che delusione..prima se dicevi anche una “h” in piu’ del mondo esterno venivi punito !ormai è solo una casa con i divani , i letti , la cucina e il giardino con i 15 bellocci e le loro storielle sentimentali..che brutta fine!ma speriamo che quest’anno non salga e che chiuda.



6. dani ha scritto:

2 novembre 2011 alle 15:57

grazie paolo

hai spiegato molto meglio come sono andate le cose.



7. Marco Bosatra ha scritto:

2 novembre 2011 alle 16:04

Paolo
Grazie per la precisazione perchè leggendo sul sito del GF si capisce diversamente:
“Erroneamente, Enrica si lascia scappare un riferimento alla scomparsa del motociclista e chiaramente i compagni capiscono di ignorare una notizia tanto importante quanto grave”.
Anche nel video molte parti sono tagliate e si vede solo Enrica che parla con Leone.



8. paolo ha scritto:

2 novembre 2011 alle 16:12

Di niente. Si, il video di Mediaset parte da mooolto dopo di quando Enrica si è fatta scappare la notizia. Dopo che il GF le ha dato il compito di dire agli altri del fatto, lei ha voluto dirlo prima a Leone perchè voleva che qualcuno le desse una mano, ed ha visto in Leone la persona più adatta! ;)



9. mats ha scritto:

2 novembre 2011 alle 16:16

Tanto ormai hanno totalmente storpiato il format…potrebbero benissimo pure farli tornare tutti a casa ogni lunedì e saltare la fase della convivenza..



10. luigino ha scritto:

2 novembre 2011 alle 16:25

adesso non capisco – e lo dico da persona che ormai non guarda il gf- perché vi dia fastidio che i ragazzi sono venuti a conoscenza di questo brutto evento. Cioè…. alla fine penso che lo scopo di isolare i ragazzi sia ben altro….. mi sembrava giusto che sapessero questa cosa che non può incidere molto sulla loro condotta.



11. luke ha scritto:

2 novembre 2011 alle 16:36

che schifo! Ennesimo caso di speculazione.



12. Ale ha scritto:

2 novembre 2011 alle 16:37

Beh piuttosto che ascoltare una bestemmia e meglio ascoltare qualcuno che racconta un fatto importante che poi secondo me si poteva tranquillamente dire ai ragazzi gia’ tempo fa. Non sono queste le cose da nascondere a mio parere.



13. Ale ha scritto:

2 novembre 2011 alle 16:42

@mats concordo con te, forse per ritornare a fare ascolti sarebbe necessario riproporre il format originale con 12 concorrenti, le prove per guadagnarsi i soldi per la spesa, le nomination di tutti contro tutti e la durata in 14 puntate; secondo me facendo come quest’anno si stanno bruciando il programma perche’ non puoi farlo partire dopo 4 mesi che si e’ conclusa l’edizione precedente, devi creare aspettativa nel pubblico e non stancarlo proponendolo cosi’ spesso perche’ alla fine il troppo stanca.



14. Zoro ha scritto:

2 novembre 2011 alle 17:01

vabbè sinceramente non ci trovo nulla di male questa volta!



15. luke ha scritto:

2 novembre 2011 alle 17:07

Purtruppo non vi entra in testa che alla ragazza è stato detto di fare cosi, è tutto preparato, e quel che fa più schifo è che giocano con la pelle degli altri. Di reality questo programma ha solo la categoria.



16. MisterGrr ha scritto:

2 novembre 2011 alle 17:33

Le è semplicemente andata bene.



17. luigino ha scritto:

2 novembre 2011 alle 17:36

luke, se giocano oppure no (ma se giocassero, niente di nuovo) è una cosa loro, riguardo le loro coscienze. Ad ogni modo era una cosa da dire….. anzi, trovo squallido ceh i ragazzi lo abbiano saputo in casa e non prima di entrare così si specula ancora su simoncelli. Ecco, questo lo trovo squallido.



18. luke ha scritto:

2 novembre 2011 alle 17:55

luigino potevano dirglielo in un’altro modo, ad esempio recapitando loro una lettera. Ma se avessero fatto cosi sarebbe passato in osservato e non staremo qui a parlarne.
Anche se il GF sta andando malino e tutti ne parlano male alla fine ne parlano e per loro va bene. Quando non se ne parlerà più anche in negativo allora tutto sarà finito.
Quindi io da oggi sono il primo e non ne parlerò più, neanche negli ascolti, citerò i dati ma senza il nome.



19. Carla Lisa ha scritto:

2 novembre 2011 alle 18:08

Ma scusate… ma dir che?Lettera????Era uan cosa da dire???? Ok dispiace a tutti che Simoncelli sia morto ma ogni giorno muoiono un sacco di persone e molte di loro sicuramente sono ottime persone. Sembra che i ragazzi abbiano ricevuto la notizia della tragedia del secolo, ma cavolo non lo è. Non vi sembra che i media abbiano dato dato troppo rilievo a questo triste fatto a discapito di altri ben più gravi? Va beh che l’Italia è il paese della cronaca nera….



20. luigino ha scritto:

2 novembre 2011 alle 18:32

Carla Lisi,sono d’accordo con te,ma comunque, vengo a conoscenza, che Simoncelli era un importante esponente dello sport italiano. Quindi sicuramente l’Italia declassa, sportivamente parlando, e quindi può essere un lutto di interesse nazionale.



21. Carla Lisa ha scritto:

2 novembre 2011 alle 18:42

Ma che lutto di interesse nazionale… Ma stiamo scherzando???? Oh ma ci si rende conto delle tragedie che davvero capitano nel mondo??? O semplicemente di tutti quelli che muoiono, senza colpe ogni giorno in auto? Ma per favore è solo in Italia che si arriva a questi eccessi. E ripeto, spiace pure a me per Simoncelli, ci mancherebbe. Che piangano i suoi familiari, gli amici, ma vedere il concorrente del Gf mi ha fatto davvero pena. Come siamo ridotti….



22. luigino ha scritto:

2 novembre 2011 alle 19:13

Carla Lisi, secondo me invece, pensa un po’, sei tu che scherzi. E’ andato via una persona che rappresentava l’italia nel mondo.Io non seguivo i motomondiale e non lo conoscevo neanche (l’unico che conosco è valentino rossi),ma sicuramnete chi segue motomondiali è dispiaciuto.



23. Morgana ha scritto:

2 novembre 2011 alle 20:13

Scusate, se posso dire la mia penso che sia stato vergognoso che gli autori non avessero pensato di dare autonomamente la notizia agli inquilini della casa già nei giorni successivi al decesso o addirittura durante la diretta della seconda puntata visto l’attenzione che tutta Mediaset ha dedicato al fatto, con repliche continue di interviste a Marco e quant’altro.
Simoncelli è stato CAMPIONE DEL MONDO della 250, questo giusto per spiegarlo a chi non riesce a capire il perchè di tanta attenzione e poi magari tifa la nazionale durante i mondiali o gli europei: tanto per capirci a livello sportivo era paragonabile ad uno qualsiasi dei nostri azzurri, pertanto un orgoglio nazionale.
E’ vero che tanta gente muore ogni giorno, ma è anche vero che se la morte così terribile di un ragazzo di 24 anni ha colpito in maniera tanto profonda moltissimi, italiani e non, evidentemente è dovuto al fatto che Marco fosse UMANAMENTE una persona meravigliosa (questo a detta di tutti) con alle spalle una famiglia altrettanto splendida per averlo cresciuto così.
Non credo che la notizia avrebbe creato simili reazioni se così non fosse.
Ma questa, naturalmente, è solo la mia opinione.



24. luke ha scritto:

2 novembre 2011 alle 20:21

luigino rappresentava l’italia nel mondo per quanto rigurda le moto, non esageriamo.



25. luigino ha scritto:

2 novembre 2011 alle 21:19

luke, penso che Morgana ti abbia risposto ;-) noi siamo ignoranti di motomondiale, ma per chi segue gliene può importare… a me ha scosso molto la morte di Sandra Mondaini, per esempio.



26. MisterGrr ha scritto:

2 novembre 2011 alle 22:02

straquoto la morgana nazionale.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.