1
novembre

LA DONNA CHE RITORNA: QUESTA SERA SU RAI1 L’ULTIMA PUNTATA DELLA FICTION CON VIRNA LISI (ANTICIPAZIONI)

Virna Lisi in La Donna che ritorna

Si conclude questa sera su Rai1 l’appuntamento con La donna che ritorna, la miniserie in 4 puntate, diretta da Gianni lepre, con protagonista assoluta Virna Lisi. L’attrice, sempre misurata ed elegante, è riuscita ancora una volta ad offrire al pubblico un’ottima interpretazione catturando l’interesse di oltre 5 milioni e mezzo di spettatori, pari al 19,60% di share.

A decretare la buona riuscita della fiction, oltre al talento indiscusso della Lisi, una trama rivelatasi, dopo alcune incertezze iniziali, sempre più coinvolgente. Una storia sviluppata su due fronti, in cui il ritrovamento di una donna priva di memoria (Virna Lisi), che vaga senza meta per la capitale, s’intreccia con la morte di una giovane modella russa. Muovendosi tra passato e presente, con immancabili flash back, la vicenda si tinge ben presto di giallo. A Luca Bastianello, nei panni del un giovane ispettore Marco Leoni, il compito di ricostruire il complesso puzzle trovando, nei primi e frammentari ricordi di quella misteriosa donna priva di memoria, alcuni indizi utili per la soluzione del caso di omicidio.

Pur presentando alcune manchevolezze, come l’assenza di veri momenti drammatici e di grande pathos, La donna che ritorna si può ritenere nel complesso una buona fiction, in linea con i gusti del pubblico di Rai1, da sempre allergico a produzioni caratterizzate da maggiore sperimentazione o dai toni più forti. Un prodotto godibile che, visti i consensi ottenuti, potrebbe a questo punto portare la Lisi ed Endemol, già artefici due anni fa della fortunata fiction Fidati di me, a mettere in cantiere un nuovo progetto. Il successo sarebbe assicurato.

Di seguito la trama dell’ultima attesa puntata.

La Polizia lotta contro il tempo per ritrovare l’ultima ragazza scomparsa e salvarle la vita, nel frattempo Marco, Alice e Paola continuano a indagare sul passato della donna per trovare indizi utili a scoprire l’identità del killer, che potrebbe essere uno dei ragazzi che l’aveva rapita e violentata tanti anni prima e da cui lei era riuscita a fuggire. Paola inizia a sospettare del dottor Ulpiani, il cardiochirurgo che ha tra le mani la vita di suo nipote Pietro e che si comporta in modo sempre più strano. Mentre Marco è trattenuto dalle indagini, Alice, decisa a scoprire la verità, entra da sola in una casa dove potrebbe celarsi la soluzione del mistero.



Articoli che potrebbero interessarti


La Donna che ritorna 15
LA DONNA CHE RITORNA: VIRNA LISI NEI PANNI DI UNA SMEMORATA DA QUESTA SERA SU RAI1


La Fuggitiva - Vittoria Puccini
La Fuggitiva: anticipazioni ultima puntata di lunedì 26 aprile 2021


Leonardo - Aidan Turner
Leonardo: anticipazioni ultima puntata di martedì 13 aprile 2021


Svegliati Amore mio - Sabrina Ferilli, Caterina Sbaraglia e Ettore Bassi
Svegliati Amore Mio: anticipazioni ultima puntata di mercoledì 7 aprile 2021

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.