[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Domenica 30 ottobre, 9.959.197 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 9,9% (13% se si considera il target commerciale 15-54 anni).
PRIME TIME – In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky e’ stata di 2.221.272 spettatori, con l’8,4% di share (11,5% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In serata, il posticipo Cagliari-Lazio, dalle 20.45 su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), e’ stato visto nel complesso da 792.734 spettatori medi, con 2.299.861 contatti unici. Sugli stessi canali, il post gara (fino alle 23.30) e’ stato seguito da 159.307 spettatori medi complessivi. Per il Cinema, il film in prima tv ”Matrimonio in famiglia”, trasmesso dalle 21.10 su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), e’ stato seguito in media da 207.485 spettatori complessivi. Per l’Intrattenimento, da segnalare due appuntamenti su Fox (in Standard Definition e in High Definition), Fox+1 e Fox+2: l’episodio di ”Cleveland Show”, in onda dalle 21.50 circa, e’ stato visto da 168.245 spettatori medi complessivi, mentre la puntata del cartoon ”I Griffin”, trasmessa dalle 22.20 circa, ha raccolto un ascolto medio di 162.701 spettatori complessivi.
PRESERALE – Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share dell’8,1%. Su Sky Uno e Sky Uno+1, sono stati 223.055 i contatti unici che hanno seguito l’appuntamento con ”Gli Sgommati Compilation”. Tra le proposte di ”mondi e culture”, il documentario ”Megafabbriche”, in onda dalle 18.55 su National Geographic Channel (in Standard Definition e in High Definition) e National Geographic Channel+1, e’ stato visto da 91.209 spettatori medi complessivi.
DAYTIME – Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky e’ stato del 10% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 del 14,2%. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share dell’8,1%. Alle 12.30, l’anticipo Siena-Chievo, in onda su Sky Sport 1, Sky SuperCalcio e Sky Calcio 6 (tutti in Standard Definition e in High Definition), ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 441.225 spettatori medi, con 1.322.199 contatti unici. Inoltre, dalle 14.30, sono stati 341.966 gli spettatori medi complessivi che hanno seguito su Sky SuperCalcio e sui canali Calcio dal 251 al 257 (tutti in Standard Definition e in High Definition) i pre partita personalizzati delle gare delle 15. Sui canali Sport e Calcio, le partite della 10^ giornata del Campionato Italiano di Serie A, in onda dalle 15, hanno raccolto nel complesso 1.175.273 spettatori medi, con 2.102.279 contatti unici e il 7,8% di share. In particolare, i match piu’ visti del pomeriggio sono stati Udinese-Palermo, su Sky Calcio 1 (in Standard Definition e in High Definition), con 185.130 spettatori medi e Fiorentina-Genoa, su Sky Calcio 2 (in Standard Definition e in High Definition), visto in media da 179.229 spettatori. Sempre alle 15, ”Diretta Gol”, su Sky SuperCalcio (in Standard Definition e in High Definition), ha avuto un se’guito di 555.670 spettatori medi, mentre ”Sky in campo”, su Sky Sport 1 (in Standard Definition e in High Definition), ha raccolto 109.710 spettatori medi. In evidenza anche il calcio internazionale, con un match di Premier League inglese, Tottenham-QPR, dalle 17 su Sky Sport 3, Sky SuperCalcio (entrambi in Standard Definition e in High Definition) e Sky Calcio 9, che ha registrato un’audience media complessiva di 114.649 spettatori. Su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), il film ”Rapunzel – L’intreccio della torre”, in onda dalle 17.15, ha registrato un’audience complessiva di 190.502 spettatori medi.
NEWS – Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto 2.661.196 spettatori unici. Sky Sport24 (in Standard Definition e in High Definition) ha raccolto 2.506.035 spettatori unici.
SECONDA SERATA – In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky e’ stato del 10,1%.