31
ottobre

ENZO IACCHETTI SU FACEBOOK: VAFFANCULO BRUNETTA E LA RUSSA (VIDEO)

Enzo Iacchetti

Enzo Iacchetti

Basta con la comicità facile sui politici, bisogna iniziare a dire le cose in faccia, in maniera diretta. Chissà che non sia questo il pensiero di Enzo Iacchetti, che in un video pubblicato sulla sua pagina Facebook è “esploso” dalla rabbia leggendo due notizie effettivamente imbarazzanti. Nonostante il periodo di “crisi nera” e il “rischio Grecia” dietro l’angolo, i politici continuano a fare quel che meglio credono, sempre con i soldi dei cittadini.

Ma cosa è successo di così scioccante tanto da far intervenire il conduttore di Striscia la notizia? ‘Questa settimana – esordisce Iacchetti nel video – mi dice un mio confidente e amico, poi se non e’ vero lo smentiamo, che alla Camera dei Deputati, che ha gia’ 4.600 dipendenti, sono stati assunti altri 33 dipendenti quindi: vaffanculo Brunetta’. (Si sbaglia, il riferimento è alla presidenza del Consiglio). Poi, prosegue Iacchetti ‘leggo sul Corriere di ieri che La Russa ha comperato 19 Maserati blindate per trasportare dei generali e allora diciamo: vaffanculo anche a La Russa”.

Iacchetti ha deciso di commentare a modo suo i neoacquisti del Governo mandando letteralmente a quel paese i diretti interessati, ossia il Ministro della Pubblica amministrazione e Innovazione, Renato Brunetta, e quello della Difesa, Ignazio La Russa. Il breve intervento si chiude con una frecciata al Premier Berlusconi (che non nomina) e al suo recente operato in materia di rilancio: “Si possono scrivere tutte le lettere del mondo ma tra una quindicina di mesi saremo andati affanculo pure noi. Bisogna cominciare ad incazzarsi un attimino”.

Chissà come l’avranno presa in quel di Cologno, il cui proprietario rimane pur sempre l’attuale Presidente del Consiglio, e soprattutto il suo padre artistico Antonio Ricci. Viene da chiedersi poi se Iacchetti avrà mai il coraggio di ripetere le stesse accuse a Striscia la Notizia, che con i politici ci va spesso a nozze.



Articoli che potrebbero interessarti


In Onda, Silvio Berlusconi con Luca Telese e David Parenzo
In Onda, Berlusconi scommette: «Offro una pizza a Telese e un pranzo a Parenzo se FI non supera il 30%» – Video


Ignazio La Russa prima del taglio della barba
PORTA A PORTA: LA RUSSA PERDE LA SCOMMESSA E SI TAGLIA LA BARBA IN DIRETTA. SALVINI: FESTIVAL DEL TRASH (VIDEO)


Silvio Berlusconi, Mara Carfagna
BERLUSCONI: ORA VOLTI RASSICURANTI IN TV. NO A SANTANCHE’ E MUSSOLINI, SI A CARFAGNA E BRUNETTA?


ENZO IACCHETTI SU FACEBOOK: VAFFANCULO BRUNETTA E LA RUSSA (VIDEO)
HORROR TV 2012, BERLUSCONI SHOW DA BARBARA D’URSO E MASSIMO GILETTI

26 Commenti dei lettori »

1. tania ha scritto:

31 ottobre 2011 alle 01:12

grande enzino!



2. Davide Maggio ha scritto:

31 ottobre 2011 alle 01:38

ma domani sara’ ancora a Striscia? :D



3. pippo ha scritto:

31 ottobre 2011 alle 01:43

Mi verrebbe di getto da esclamare: “come sputare nel piatto dove si mangia”. iacchetti è incoerente mandando a quel paese (anzi molto peggio) colui, insieme a due suoi ministri, che gli da lo stipendio: infatti se ti fa schifo lui, ti devono fare schifo anche i suoi soldi; oppure deve fare come Mentana che cambiando idea sul suo editore, comunque ha avuto la coerenza di abbandonare l’azienda per cui si era stancato di lavorare. infine caro enzino (è strano questo tirare fuori gli attributi, dopo diciotto anni vissuti all’ombra del più carismatico greggio), essendo in un paese democratico, se vuole può candidarsi o farsi candidare per prendere voti dal popolo italiano e sovrano: così se è capace di farsi eleggere potrà dimostrare di essere migliore dei nostri politici e dimostrarci che è in grado di migliorare il nostro paese: sempre se ha il coraggio di farlo e se è in grado realmente di cambiare in meglio il nostro paese. è fin troppo facile accusare la nostra classe dirigente (ricordo votata dagli italiani e non piovuta dal cielo) di essere incapaci ed approfittatori, chi fa queste accuse deve dimostrare di essere più preparato di chi li rappresenta.



4. pippo ha scritto:

31 ottobre 2011 alle 01:47

se fosse coerente dovrebbe andarsene lui, anche perché mediaset è democratica e non caccia mai nessuno, rispettando i pareri, anche quelli contrari, di tutti. sicuramente se dirà qualcosa, si giustificherà dicendo che è stato travisato (o è colpa degli altri che lo hanno informato male) oppure che era uno scherzo.



5. Julius ha scritto:

31 ottobre 2011 alle 02:35

Tranquillo, anche Antonio Ricci è di sinistra, come tutta la linea politica di Striscia (pro-Emergency, antigovernativa etc etc)

“La differenza fondamentale tra Antonio Ricci di Striscia e Fabio Fazio è che sono tutti e due di sinistra.”



6. Alberto ha scritto:

31 ottobre 2011 alle 04:22

@Pippo: quando affermi che “Mi verrebbe di getto da esclamare: “come sputare nel piatto dove si mangia”. iacchetti è incoerente mandando a quel paese (anzi molto peggio) colui, insieme a due suoi ministri, che gli da lo stipendio”

naturalmente ti riferisci anche a Fazio (che lavora per Endemol e quindi per Berlusconi), a Saviano (che pubblica per Mondadori e quindi per Berlusconi), a Michele Santoro (che per Mediaset ha lavorato) ecc…l’elenco è lungo. Io azionerei il cervello prima di parlare. Senza offesa…



7. raffaella ha scritto:

31 ottobre 2011 alle 07:30

Sicuramente i nostri politici sono stati volatati dagli italiani anche se non da tutti, ma certamente nella vita esistono anche le delusioni e loro sono stati, a mio parere, molto deludenti nella concretezza dei
loro adempimenti. Vivo in un paese con una disoccupazione cronica
e so che nulla cambierà mai, ne destra ne sinistra, sovvertirà la situazione, ma poichè non sono più giovanissima , per esperienza Vi dico che i cambiamenti sono sempre rinnovamenti.
Cerchiamo in Italia di voltare pagina, i propri privilegi acquisiti magari grazie alla conoscenza politica, non fanno parte della vita socilae, c’è
tanta gente che vive senza nessuna certezza.



8. maria paola ha scritto:

31 ottobre 2011 alle 07:41

dite quello che volete…ma a me IACHETTI piace!!!!!!!!!bravo ENZINO!!!



9. Giuseppe ha scritto:

31 ottobre 2011 alle 08:13

Un altro che spara sulla Croce Rossa. E pure in ritardo. Queste esternazioni di Iacchetti sono innocue come lo è in genere la pseudo satira di Ricci.



10. Daniele Pasquini ha scritto:

31 ottobre 2011 alle 08:41

Giuseppe
Mi piace la tua considerazione



11. luigino ha scritto:

31 ottobre 2011 alle 09:01

Concordo anch’io con giuseppe….anche perché parla di 15 mesi che, se non sbaglio, è il periodo che ci separa dalle elezioni, giusto? Quindi fa un piccolo attacco, ma anche una leccata. Ninete di nuovo per l’ambiente di Striscia…..



12. pippo ha scritto:

31 ottobre 2011 alle 09:09

terzo ed ultimo mio commento su questa vicenda: anche se sono dichiarazioni innocue (visto che sono dette da un personaggio innocuo di natura), comunque restano dichiarazioni sbagliate e fuori luogo. lui sono anni che cerca di “scimmiottare”, con scarsi risultati Giorgio Gaber, ma non ha i requisiti minimi per farlo. poi detto tra noi, tutti sanno che è da un anno che saviano non pubblica più per il premier.



13. marcko ha scritto:

31 ottobre 2011 alle 09:33

grande enzo!
spero ke questa critica la si faccia anke a striscia riportandola anke ai ditetti interessati.
poi perkè dovrebbe abbandonare il suo posto?
x far contenti qualke radical chic? o x la gloria??
se dovessimo seguire quel ragionamento, anni addietro quando striscia era davvero pungente avrebbe dovuto kiudere dopo la prima inchiesta…



14. Giuseppe ha scritto:

31 ottobre 2011 alle 10:26

Ma perchè invece di appoggiare certe riflessioni state sempre a fare commenti senza senso !! Siete voi gli incoerenti a paese mio…che prima vi lamentate…e poi vi lamentate di chi si lamenta ! Enzo Iacchetti pur se ha lavorato presso la Mediaset non significa che non possa essere contro certe decisioni prese in politica Anzi a maggior ragione è da stimare che ha mandato a fanculo il suo datore di lavoro (rischiando di non lavorare più in TV !)



15. MisterGrr ha scritto:

31 ottobre 2011 alle 10:30

L’ho visto ieri e mi ha lasciato completamente indifferente. Perchè? Ha il coraggio di dire quelle cose su striscia domani, sempre se non lo silurano prima.



16. MisterGrr ha scritto:

31 ottobre 2011 alle 10:31

ovviamente “ha il coraggio” è una domanda.



17. pig ha scritto:

31 ottobre 2011 alle 10:39

Oltretutto pare che si sia informato pure male visto che la Camera ha subito mandato un comunicato stampa,però ha avuto un bel coraggio



18. Giuseppe ha scritto:

31 ottobre 2011 alle 11:02

@ Giuseppe
Il punto è che quelle di Iachetti sono lamentele talmente scontate e abusate da non sortire più alcun effetto. E in bocca a un professionista paiono ancora più banali. Se voleva dire qualcosa in merito doveva essere più originale e pungente. Così rischia solo di far sbadigliare il prossimo.



19. el ha scritto:

31 ottobre 2011 alle 11:20

[moderato dalla redazione: nick e mail reali per favore]



20. luke ha scritto:

31 ottobre 2011 alle 11:31

Ma cosa ha bevuto? :D



21. diegom ha scritto:

31 ottobre 2011 alle 11:42

Il problema non è il coraggio o la coerenza di Iacchetti: il problema è che quando i comici si mettono a fare i giornalisti finiscono spesso per dire cazzate. Perché i comici se ne fregano, di verificare le fonti: per loro basta un “poi, se non è vero smentisco” – come se non sapessero che sul web continuerà a girare l’accusa, non la smentita -.

Sul punto: 1) la Camera non ha 4600 dipendenti, ma un po’ più di 2600; 2) la Camera smentisce di aver effettuato assunzioni; 3) la Presidenza del Consiglio ha effettivamente un numero di dipendenti vicino alla cifra citata, ed effettua regolari concorsi (l’ultimo è per 30 posti di “di referendario dei tribunali amministrativi regionali”, che evidentemente non sono destinati a lavorare a Palazzo Chigi…); 4) a quanto pare le Maserati costano meno delle consuete Audi (anch’esse blindate, per evidenti ragioni di sicurezza degli alti gradi dell’esercito – nessuna di queste auto va ad uso del Ministro -. Ovviamente, la blindatura impone motori di una certa potenza).

In sintesi: crisi o non crisi, le strutture dello Stato devono continuare a funzionare. E non sono sovra-dimensionate rispetto a quelle di altri Paesi. Risparmiare è possibile, di sprechi ce ne sono, ma buttare cifre a casaccio e indignarsi per qualunque spesa senza sapere di che si tratti non serve. Anzi, è controproducente, perché toglie credibilità alla protesta. Faccio notare, piuttosto, che per un artista o un giornalista l’unico modo sicuro per “proteggersi” da un’eventuale fine del rapporto con l’editore è farsi paladino di una causa contro lo stesso editore: che cacciandolo toccherebbe allora la “libertà d’espressione’. Iacchetti è solito farsi sospendere il contratto verso gennaio per far teatro (cose che si contrattano, evidentemente, con un paio di mesi d’anticipo): non è che stavolta Mediaset è stata, semplicemente, meno disponibile?



22. oronero ha scritto:

31 ottobre 2011 alle 14:09

ragazzi non scherziamo proprio, iacchetti è un attorone di teatro prima ke semplice conduttorino di striscia. può pure andarsene da striscia (allora anke fazio da endemol, saviano da mondadori…) ma rimane prima di tt un grande showman ed attore, ke può permettersi di dire ciò ke vuole appunto perkè oltre alla tv ha molto altro.



23. Franco2 ha scritto:

31 ottobre 2011 alle 19:01

Non temete per la sorte di Iachetti: Berlusconi imprenditore prevale sempre sul Berlusconi politico e, prima di fare qualcosa che possa recare danno all’azienda di famiglia, ci penseranno 100 volte.
Se fosse stato in Rai, invece, l’avrebbero cacciato 10 minuti dopo la pubblicazione del video, perchè tanto lì a perderci sarebbe stata l’azienda pubblica e non quella privata del PdC.



24. Lello ha scritto:

31 ottobre 2011 alle 23:09

forse molto probabilmente, verrà allontanato dagli ambienti televisivi, e di quel falso mondo in cui volevano farlo vivere, il risveglio è in corso, e nessuno potrà fermarlo, in tanti si stanno risvegliando, e stanno trovando il coraggio di parlare, sono certo che altri si faranno avanti, e diranno i loro pensieri, e come in un domino tutto in un colpo cambierà, i potenti politici nonostante quello che vogliono farci credere, per dividerci, il mondo non è fatto di odio, ma di amore, e stavolta, l’ amore trionferà…



25. Emy ha scritto:

1 novembre 2011 alle 20:45

Vero o non vero ha fatto comunque bene a manifestare il suo sdegno
Riguardo a striscia bisogna comunque ricordare che quello e lavoro quindi non e tenuto a dire come la pensa veramente
Ha fatto bene a dirlo fuori

Grande



26. dhan ha scritto:

4 novembre 2011 alle 09:43

Basta! non se ne può proprio più. Ogni mattina è sempre più difficile svegliarsi e andare al lavoro sapendo dovrai lavorare 4 delle 8 ore solo per pagare le tasse che poi vengono sprecate da una casta politica malata. Enzo ha sicuramente ragione e anche Michele Santoro ce l’ha affermando che ci vorrebbe una rivoluzione…. Bastaaaaaaa|



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.