30
ottobre

ASCOLTI SATELLITE DI SABATO 29 OTTOBRE 2011: BOOM PER GLI ANTICIPI INTER-JUVE (2,3MLN – 8.9%) E ROMA-MILAN (855MILA – 5.2%), LA REPLICA DI XFACTOR A 178MILA

XFactor 5

[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, sabato 29 ottobre, 10.315.291 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 10,8% (14,4% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.

PRIME TIME – In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 3.187.009 spettatori con il 12,1% di share (16,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Per lo Sport, l’anticipo serale del Campionato di Serie A Inter-Juventus, in onda dalle 20.45 circa su Sky Sport 1 eSky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha ottenuto un ascolto medio complessivo di2.333.556 spettatori, con l’8,85% di share e 3.387.832 contatti unici*, mentre il post gara (fino a mezzanotte) è stato seguito in media da 702.795 spettatori complessivi*. Per il Cinema, il film “Tron Legacy”, in onda dalle 21.10 su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), è stato visto nel complesso da 119.329 spettatori medi*. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con “Affari di famiglia”, trasmesso dalle 22.25 su HistoryChannel e History Channel+1, è stato seguito in media da 47.159 spettatori complessivi*.

PRESERALE – Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share dell’11,9%. Le partite in onda dalle 18 hanno raccolto nel complesso 1.348.764 spettatori medi, con 2.121.488 contatti unici e l’8,25% di share*. In particolare, Roma-Milan, su Sky Calcio 2 (in Standard Definition e in High Definition), ha ottenuto un ascolto medio di 854.264 spettatori (1.563.932 contatti unici, 5,22% di share)*, mentre Catania-Napoli, su Sky Calcio 3 (in Standard Definition e in High Definition), ha avuto 264.411 spettatori medi*. L’appuntamento con Diretta Gol, su Sky SuperCalcio (in Standard Definition e in High Definition), ha raccolto in media 229.616 spettatori*. Su Sky Uno e Sky Uno+1, sono stati 223.055 gli spettatori unici* che hanno seguito l’appuntamento con “Gli Sgommati Compilation”.

DAYTIME – Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 12% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 dell’11,4%**. Per la Premier League inglese Chelsea-Arsenal, dalle 13.45 su Sky Sport 1, Sky SuperCalcio e Sky Calcio 1 (tutti in Standard Definition e in High Definition), ha avuto un sèguito di 186.619 spettatori medi complessivi*, mentre Manchester City-Wolverhampton, dalle 16 su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha ottenuto un ascolto complessivo di 203.047 spettatori medi*. Per l’Intrattenimento, i nuovi passaggi della seconda puntata del talent show “X Factor”, dalle 15.15 su Sky Uno (in Standard Definition e in High Definition) e Sky Uno+1, hanno raccolto un ascolto medio cumulato complessivo di178.186 spettatori complessivi*. Da segnalare anche un episodio dei “Simpsons”, su Fox (in Standard Definition e in High Definition), Fox+1 e Fox+2, in onda dalle 13.25, seguìto da 158.673 spettatori medi complessivi*.

NEWS – Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto 2.654.540 spettatori unici*. Sky Sport24 (in Standard Definition e in High Definition), ha raccolto 2.600.557 spettatori unici*. In particolare, la fascia di maggior audience media è stata quella dalle 20 alle 20.30 circa con 200.009 spettatori*.

SECONDA SERATA – In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 10,9%**.

_________________________________________

*  Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno

** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky On Demand”



Articoli che potrebbero interessarti


finale gf vip
Ascolti TV | Mercoledì 8 aprile 2020. La Finale del GF Vip al 23.17%, Stanotte a San Pietro 14.45%. Cast Away su Iris al 4.05%


ascolti tv gf vip
Ascolti TV | Mercoledì 1 aprile 2020. GF Vip vince ma non sfonda (18.25%), Stanotte a Firenze 12.58%. Alle 20: TG1 27.32% (8,1 mln) – TG5 20.29% (6,1 mln)


montalbano-laltro-capo-del-filo
Ascolti TV | Lunedi 30 marzo 2020. Montalbano 21.5%, fenomeno Harry Potter (16.3%). Riparte bene Report (10%) che infilza Canale 5 (9.3%) e Palombelli (4.4%)


luca-argentero-Doc-ascolti
Ascolti TV | Giovedì 26 marzo 2020. Successo per Doc (7,1 mln – 26.1%), Zalone si difende (4,6 mln – 16.7%). Del Debbio 5.8%, Formigli 4.9%, Sciarelli 4.7%

5 Commenti dei lettori »

1. wow ha scritto:

30 ottobre 2011 alle 16:57

X Factor cala su Cielo rispetto a settimana scorsa…
Ma si tratta solo di una replica…



2. wow ha scritto:

30 ottobre 2011 alle 16:59

Piccola curiosità
Perche’ non parlate di “target commerciale” o di “spettatori unici” o “medi”…anche per Mediaset e Rai?



3. claudio ha scritto:

30 ottobre 2011 alle 17:05

@wow: Perché c’è un diverso approccio al mercato? Sky ha un pubblico molto frazionato e “pre-indirizzato”, mentre MEDIASET E RAI sono generalisti, quindi si parla di numeri generali… :)



4. ANTONIO1972 ha scritto:

30 ottobre 2011 alle 17:38

quanto ha fatto su cielo la replica di x factor?



5. wow ha scritto:

30 ottobre 2011 alle 17:58

Ah scusate ero convinto che gli ascolti erano della replica su Cielo.
Quindi su Sky fa 178.186 spettatori addizionando due canali?
@Claudio
Allora non si dovrebbe parlare di Target 15-54 anni o addizionare canali per dire che ha fatto ANCHE un misero 178.186.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.