31
marzo

TIZIANO FERRO NON VEDE UNA NUOVA GIUSY A X FACTOR. QUESTA SERA UN’ELIMINAZIONE E BEN QUATTRO OSPITI

 

«Di X Factor quest’anno ho seguito poche puntate, ma nessuno mi ha colpito». Parola di Tiziano Ferro, che soltanto un anno fa aveva puntato sulla cassiera Giusy Ferreri, “regalandole” un suo brano e lanciandola così nell’olimpo della musica. Un regalo che in questa seconda edizione non si ripeterà anche se, per gli inediti che i talent in gara porteranno alla finale del 14 aprile su Raiuno, si parla già di un noto rocker italiano che potrebbe scrivere un pezzo per i The Bastard, candidati alla vittoria finale. Ad inseguire il sogno del contratto discografico da 300.000 euro, insieme a loro, anche Jury, Daniele, Matteo e Noemi. Ma nella puntata di questa sera, la dodicesima, uno di loro verrà eliminato.

X Factor continua così la corsa verso la finalissima, libero dallo scontro diretto con Amici, col suo zoccolo duro di telespettatori soprattutto al Nord Italia: in Veneto e in Trentino lo share arriva a sfiorare il 20%. Come di consueto il palco dello show ospiterà grandi nomi della musica, a partire da Pino Daniele che duetterà con J Ax sulle note di “Il sole dentro di me”, il singolo estratto dal nuovo album del cantautore napoletano “Electric Jam”. Il rapper J Ax si esibirà anche nella sua “I vecchietti fanno Oh”. Ospite numero tre Malika Ayane che canterà “Come foglie”, brano presentato all’ultimo Festival di Sanremo e già oggetto di gara per Daniele Magro; la presenza di Malika era prevista due settimane fa, ma all’ultimo minuto è stata cancellata in seguito alla precedente ospitata della cantante nel talent “rivale” Amici. Infine Enrico Ruggieri sarà giudice d’eccezione in una delle due manche.

E sempre in una delle due manche ci sarà un’interessante novità: per la prima volta saliranno sul palco degli strumenti veri e propri, anche se non saranno i concorrenti a suonarli, come prevede il “rigido” format, con molto dispiacere dei Bastardi, abituati a chitarre e batteria. Una band, diretta da Lucio Fabbri, arrangerà i brani in versione unplugged e accompagnerà i concorrenti in gara in una vera performance live. Dopo il salto scopri le esibizioni della serata e vota il tuo talent preferito.

*** LE CANZONI DELLA SERATA ***

> GRUPPI VOCALI, seguiti da Mara Maionchi e Gaudi:

  • The Bastard Sons of Dioniso: I  Wanna Be Sedated  (Ramones) – Sono Bugiarda (Caterina Caselli)

> OVER 25, seguiti da Morgan e Andrea Rodini:

  • Matteo: Un nuovo amico (Riccardo Cocciante) – I’ll Fly for You (Spandau Ballet)
  • Noemi: What’s Love Got To Do With It (Tina Turner) – Canzone per te (Sergio Endrigo)

> 16/24 ANNI, seguiti da Simona Ventura e Stefano Magnanensi:

  • Daniele: I Say a Little Prayer (Burt Bacharach) – A me mi piace o’ blues (Pino Daniele)
  • Jury: Amore Bello (Claudio Baglioni) – Sunny (Bobby Hebb)

Amici 9: qual è il tuo preferito?

Vedi i risultati

Loading ... Loading ...



Articoli che potrebbero interessarti


Xfactor (Noemi e Juri)
X FACTOR: UNA SEMIFINALE TUTTA AL MASCHILE CON JURY, DANIELE, THE BASTARD E MATTEO. ELIMINATA NOEMI


Vincitori X Factor
X FACTOR: IL GALA’ DEL PROCESSO E IL CONCERTO DA TRENTO CHIUDONO UNA BRILLANTE SECONDA EDIZIONE. THE BASTARD PRIMI SU I TUNES CON L’AMOR CARNALE


Finalisti X Factor @ Davidemaggio.it
X FACTOR: MATTEO, THE BASTARD E JURY IN FINALE (DOMENICA SU RAIUNO). LA VENTURA ELIMINA DANIELE


Simona Ventura - Francesco Facchinetti @ Davidemaggio.it
X FACTOR: STASERA LA SEMIFINALE CON GIANNA NANNINI, MOGOL E I BRANI INEDITI DEI CANTANTI IN GARA

19 Commenti dei lettori »

1. lukas88 ha scritto:

31 marzo 2009 alle 13:14

ma ad x factor puntata senza ospiti nn ne sanno fare???a no giusto se no addio ascolti…..



2. Daniele ha scritto:

31 marzo 2009 alle 13:39

Ad X FACTOR si invitano cantanti xkè è una trasmissione musicale caro lukas88… ma ho letto bene o è un errore? La finale andrà in onda su raiuno? E Del Noce lo permetterà? Sicuramente al posto d Super Simo metterà la Balivo… HIHIHI



3. alfio88 ha scritto:

31 marzo 2009 alle 13:44

che cè di male se ci sn gli ospiti…e poi nn è solo x gli ascolti…anche ad amici vanno gli ospiti..tra cui anche laura pausini che sembra abbia fatto l’abbonamento….



4. iLollo ha scritto:

31 marzo 2009 alle 13:48

io farei uscire Daniele, e poi Matteo!

gli ospiti ci sono semplicemente per abbellire la trasmissione, che fa ascolti anche senza di essi!

la nuova Giusy c’è eccome: è Noemi!!!



5. lukas88 ha scritto:

31 marzo 2009 alle 14:13

ma per favore!!!Mike bongiorno con la musica nn c entra un tubo!!E ad amici ne va a limite uno a serata, ma il resto è tutto incentrato sui ragazzi nel bene e nel male, nn diciamo scemenze è tutto per gli ascolti e basta!!!



6. Mari 611 ha scritto:

31 marzo 2009 alle 15:29

Far cantare Baglioni a Jury…bah!



7. Kiara ha scritto:

31 marzo 2009 alle 15:52

Fa piacere che a Malika sia stata perdonata la “vergognosa colpa” di essere andata a trovare gli “Amici”… Dunque, presumo che anche il “grave torto” di aver scritto la bellissima “Dopo di me” per Valerio Scanu sia stato graziato…
Ma che Asilo Mariuccia! Fossi in Malika farei una grossa pernacchia a Simona e C.



8. Kiara ha scritto:

31 marzo 2009 alle 15:56

Comunque, a mio parere, stasera usciranno Matteo o Daniele.

Quanto a Juri e alla discutibile scelta di fargli interpretare Baglioni, spero che Simona non se ne debba pentire…



9. Elisa ha scritto:

31 marzo 2009 alle 15:57

Tiziano Ferro ha ragione, quest’anno non c’è un’altra Giusy Ferrari…e per fortuna direi!!!
La brutta copia della Winehouse è a dir poco irritante…. senza contare che Noemi, Elisa o Ambra Marie sono molto, ma MOLTO meglio della Ferreri (che vuole ancora farci credere alla storia della cassiera venuta dal nulla…ahahaha!)
Io non avrei fatto venire Malika Ayane, tutte le energie per promuoverla (con tanto di canzone cantata subito da un concorrente) e lei va a fare la marchetta nel programma rivale…bah!
Buona visione (per stasera) sperando che i Bastard non rovinino i miei adorati RAMONES!
Forza Matteooooo!!!!!!!!!!!



10. luca2004 ha scritto:

31 marzo 2009 alle 17:29

elisa, quanta invidia, Giusy ora mai si è affermata stravende tutt’ora, 19 settimane al primoposto!

quest’anno non c’è nessuno che avrà almeno un quarto di successo di quello di giusy siate onesti…. giusy e giusy! altro che brutta copia!



11. luca2004 ha scritto:

31 marzo 2009 alle 17:31

correggo 19 settimane in top ten! oltre 430 mila copie vendute 6 dischi di platino ed oralancio in grande stile nel resto d’europa,fai un pò te!



12. Mari 611 ha scritto:

31 marzo 2009 alle 17:38

luca2004…io la penso come Elisa, ognuno ha i suoi gusti! Nessuna invidia. Anzi sono molto felice per la Giusy-persona..ma come cantante per me “latra”..senza offesa..mmhhhmm ah ah ah mmmmhhhhahaha



13. Elisa ha scritto:

31 marzo 2009 alle 17:48

Non le invidio nulla (a parte i soldi…ahaha!!) ma sono abituata sin da piccola alla buona musica, quindi mi viene l’orticaria a sentire il suo pezzo che ha ben poco valore artistico alla radio 1000 volte solo perchè pompato dalle case discografiche.
I dischi belli o gli artisti validi sono ben altri e di sicuro io non sono una di quelle pecore che dice che uno è il migliore solo perchè stravende, soprattutto in un paese come l’Italia!



14. N@ty ha scritto:

31 marzo 2009 alle 18:16

gg sn sicura k c sarà il balottaggio fra jury e daniele…m piaccion un casino entramb…xò se dovrei scegliere preferisco che jury vada avanti ank xk ormai daniele ha fatto la sua esperienza…ragà in bocca al lupo!!!!



15. Vince ha scritto:

31 marzo 2009 alle 19:24

Spettegules: stasera dovrebbe uscire il giovane protetto da una nota discografica (non parlo della Maionchi)… e sarà una sorpresa!



16. Vince ha scritto:

1 aprile 2009 alle 00:58

Purtroppo lo spettegules era almeno in parte infondato…ma perché Morgan alla fine se l’è presa coi discografici? Si riferiva alla potente discografica dello spettegules precedente (visto che non sembrava avercela con la Maionchi)?



17. Madoka ha scritto:

1 aprile 2009 alle 10:37

se non lo sai tu che parli tanto…..

Comunque io penso che Morgan se la sia presa con i discografici per il fatto che ormai solo i fighettini come Jury (anche se non è male) possono andare avanti nel mondo della musica sfavorendo dei timbri particolari come quello di Noemi,questa però è solo la mia opinione!



18. Vince ha scritto:

1 aprile 2009 alle 14:13

Beata innocenza!



19. goldie star ha scritto:

1 aprile 2009 alle 18:23

secondo me i bastardi sono da eliminare:loro nn cantano,urlano!!!!!Se io fossi l’ intero pubblico italiano voterei solo e soltanto x daniele!!!!!!DANIELE THE BEST!!!!!!:-)



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.