29
marzo

IL “CAPPIO AL COLLO” PASSA AI TELESPETTATORI: DANIELA MARTANI CONDURRA’ SIPARIO

Daniela Martani a Sipario @ Davide Maggio.it

Ho voluto risarcire, e non è la prima volta che lo faccio, una persona che ha avuto un passato difficile, fatto di sconfitte pesanti come macigni. Ebbene sì: Daniela Martani sarà la nuova conduttrice di Sipario“. Con queste parole Emilio Fede ha annunciato l’arrivo dell’ex-pasionaria dell’Alitalia al rotocalco del Tg4.

Parole forti come “risarcire” e “pesanti sconfitte” fanno un pò sorridere se pensiamo che sono associate ad un mondo, quello dei reality, in cui Daniela si è lanciata di sua spontanea volontà, come tanti altri ex-concorrenti finiti nel dimenticatoio. Ma a differenza di quelle degli altri quasi-vip che si fregiano del titolo di “eliminati”, le vicende della Martani costituiscono ormai una saga notissima al bel paese; abbandonata la casa del Grande Fratello per difendere il posto da hostess Alitalia-Cai, l’ex-gieffina si era vista arrivare a casa la tanto discussa lettera di licenziamento. E come se non bastasse, una volta fatto il suo ingresso nella Fattoria di Canale 5, era stata subito rispedita a casa dai telespettatori attraverso un voto plebiscitario, sintomo del bassissimo indice di gradimento che la pasionaria riscuote tra i telespettatori.

A pesare su di lei la discussione circa l’ormai famigerata aspettativa non retribuita, che l’hostess non era riuscita a chiedere alla CAI prima di entrare nella casa del GF. Ci aveva pensato Alfonso Signorini ad aprire le polemiche, ricordando al pubblico che la cassa integrazione è pagata dal contribuente, e definendo la sola eventualità che potesse esserle riconosciuta, una “vergogna nazionale“. E questa vergogna, fortunatamente mai arrivata, contribuì al successo del Grande Fratello, la cui impennata di ascolti fece ben sperare che la Martani potesse essere un valido acchiappa-share anche per la Fazenda di Paraty. Speranza presto disattesa. Il resto è storia.

Ma Emilio Fede, incurante delle valutazioni dei destinatari delle sue “proposte giornalistiche”, ha deciso di toglierle quel cappio al collo che passerà, adesso, al pubblico che dovrà vederla alle prese con il Sipario di Rete4.  

Se in pochi mesi, infatti, ben tre porte si sono chiuse, a Daniela toccherà adesso cimentarsi con attualità, costume e quel mondo dello spettacolo da lei tanto inseguito. Il debutto arriverà il 6 aprile, giorno in cui Emilio Fede potrà constatare se la scommessa fatta sull’ex-gf/fattoria sia stata vincente. Il direttore del tg4 ha dichiarato: “Su questa ragazza sono state dette tante cose. Io non voglio giudicare se lei abbia torto o ragione. Voglio darle un’opportunità“.

Daniela Martani si alternerà alla conduzione di Sipario con la conduttrice attuale Raffaella Zardo, che però potrebbe scegliere di darsi completamente al teatro, lasciando campo libero alla neo-collega. A quanto pare la carriera dell’hostess potrebbe decollare, con la speranza che non debba intervenire l’ennessimo ammaraggio.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Tg4, Chiuso Sipario
TG4, GIOVANNI TOTI CHIUDE SIPARIO. SPARISCONO RAFFAELLA ZARDO E LE METEORINE


William e Kate
MATRIMONIO DI WILLIAM E KATE: GLI APPUNTAMENTI SULLE RETI MEDIASET DEL ROYAL WEDDING.


Simona Ventura, Emilio Fede, Raffaella Zardo
SIPARIO SULL’ISOLA DEI FAMOSI: PER IL TG4 “SUPER SIMO CONTINUA AD ARRANCARE”


DM_live 12 Marzo 2011
DM LIVE24: 12 MARZO 2011. FEDE VS VENTURA, CLERICI VS MARTENS.

9 Commenti dei lettori »

1. 86phoenix28 ha scritto:

29 marzo 2009 alle 18:39

sono contento per lei
è stata maltrattata da tutti, pur avendo fatto solo quello che CHIUNQUE altro, al suo posto, avrebbe fatto!



2. Marco82 ha scritto:

29 marzo 2009 alle 20:16

per fortuna non vedo rete4, ma io questa in tv non la voglio vedere è inutile coem tante altre facce ex gf ed ex reality, raccomandata clamorosa.



3. Kiara ha scritto:

29 marzo 2009 alle 20:19

Mi perdonerai se riassumo pensieri, considerazioni, giudizi e opinioni in merito in due sole parole: no comment

:-)



4. Andrea80 ha scritto:

29 marzo 2009 alle 20:24

E’ l’ennesima dimostrazione che talento impegno e studio non in tv (come nella vita) non contano piu’niente..Io il cappio al collo glielo metterei si , ma in cima ad un albero….VERGOGNA



5. haidi ha scritto:

29 marzo 2009 alle 23:37

andrea 80 …..nn trovo le parole per commentare questa vergogna….ho solo una domanda:chi la raccomanda? sicuramente uno potente…un bel cappio stretto anche per lui



6. opaca massaia ha scritto:

30 marzo 2009 alle 00:30

esiste una trasmissione che si chiama Sipario? Che mi sono persa?



7. Raffa ha scritto:

30 marzo 2009 alle 08:05

Raffaella Zardo-Daniela Martani ….bella copia, vedremo Fede al mare da Briatore con stè due!



8. Brunella ha scritto:

30 marzo 2009 alle 12:24

Rete 4 non è sicuramente la mia rete preferita…. se parliamo poi di tutto quello che ha a che fare con Fede poi!!!!!
La Martani sicuramente all’inizio non mi dispiaceva, mi è anche dispiaciuto che l’avessero mandata via dalla Fattoria così velocemente, in fondo lei voleva fare un reality e dal GF9 è uscita spontaneamente…… Ma adesso che fa la prezzemolina in ogn trasmissione ha assunto un atteggiamento da divetta che cerca sempre l’approvazione del conduttore/trice di turno e mi sta veramente antipatica…… Se non altro andando a Rete4 che non vede nessuno, me la tolgo dagli occhi!



9. STE ha scritto:

30 marzo 2009 alle 12:25

anche secondo me Raffa. abbiamo capito che la martani (volutamente in minuscolo) è disposta a tutto…anche ad alternarsi con l’altra badante al mare.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.