27
ottobre

ASCOLTI SATELLITE DI MERCOLEDI 26 OTTOBRE 2011: LE PARTITE DI NAPOLI, MILAN E ROMA PIU’ SEGUITE SU PREMIUM. CON I DATI DIFFERITI X FACTOR A QUOTA 905MILA

Atalanta-Inter

[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, mercoledì 26 ottobre, 9.806.842 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio dell’8,6% (11,7% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.

PRIME TIME – In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 3.545.230 spettatori con il 12,2% di share (14,6% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Sui canali Sport e Calcio, ascolti record per il mercoledì calcistico dedicato alla Serie A: 2.429.786 spettatori medi complessivi (8,2% di share e 3.813.422 contatti unici)* hanno seguito gli incontri della 9^giornata, in onda dalle 20.45. Si tratta del miglior risultato di sempre di audience media per le partite di un turno del massimo campionato italiano. Il match più visto della serata è stato Atalanta-Inter su Sky Sport 3 e Sky Calcio 3 (entrambi in Standard Definition e in High Definition) con 557.136 spettatori medi complessivi (1.460.104 i contatti unici)*. Poi Napoli-Udinese, su Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition) con 375.884 spettatori medi* e Milan-Parma, su Sky Calcio 2 (in Standard Definition e in High Definition), vista da 310.089 spettatori medi*.  Da segnalare che le partite Napoli-Udinese (con l’1,48% di share e 435.000 telespettatori totali),  Milan-Parma (con 1,00% di share con 294.000 telespettatori totali) e Genoa-Roma (con lo 0,97% di share con 285.000 telespettatori totali) sono state più viste su Premium Calcio. In evidenza anche gli ascolti di Diretta Gol, dalle 20.45 su Sky SuperCalcio (in Standard Definition e in High Definition), con 484.416 spettatori medi* e di “Sky in campo”, su Sky Sport 1 (in Standard Definition e in High Definition), con 155.523 spettatori medi*. Per l’Intrattenimento, su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition), Fox Crime+1 e Fox Crime+2, l’episodio della serie tv “Numb3rs”, in onda dalle 21.50 circa, è stato seguito da 168.541 spettatori medi complessivi*.

PRESERALE – Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 7,5%. Nel complesso, 286.309 spettatori medi* hanno seguito dalle 19.30 alle 20.45 su Sky Sport 1, Sky Sport 3, Sky SuperCalcio e sui canali Calcio dal 251 al 258 (tutti in Standard Definition e in High Definition) la prima parte di“Sky Calcio Show” e i pre partita personalizzati delle gare in programma. Inoltre, la puntata del cartoon “Simpsons”, trasmessa dalle 20.10 su Fox (in Standard Definition e in High Definition), Fox+1 e Fox+2, ha raccolto davanti al video 189.932 spettatori medi complessivi*. Per il Cinema, il nuovo passaggio del film “La banda dei Babbi Natale”, in onda dalle 19.20 su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), è stato visto da 104.540 spettatori medi complessivi*. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con “A caccia di tesori”, dalle 19.10 circa su History Channel eHistory Channel+1, è stato seguito in media da 42.830 spettatori complessivi*.

DAYTIME – Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato dell’8,2% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 dell’8,6%**.

NEWS – Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto 3.180.892 spettatori unici*.Sky Sport24 (in Standard Definition e in High Definition) ha raccolto 2.411.532spettatori unici*. In particolare, 208.213 spettatori in media* hanno seguito l’edizione in onda dalle 22.30 alle 23 circa.

SECONDA SERATA – In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 10,1%**. Al fischio finale dei match, l’appuntamento delle 22.45 con la seconda parte di “Sky Calcio Show”, su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), è stato seguito da 391.396 spettatori medi complessivi*. Sugli stessi canali, a mezzanotte, la rubrica di Mario Sconcerti “Terzo tempo, in onda con noi”, ha raccolto davanti al video 133.936 spettatori medi complessivi*.

ALTRI EDITORI SATELLITE – Il primo dato è relativo allo share giornaliero, di seguito trovate le altre fasce:

Totale editore SKY 4,97 3,95 2,14 2,57 2,25 3,28 2,45 9,96 6,91
Totale editore FOX 1,43 3,17 0,58 1,96 1,12 1,62 1,35 1,06 1,97
Totale editore Disney 0,41 0,06 0,57 0,47 0,43 0,71 0,76 0,18 0,08
Totale editore Discovery 1,13 3,15 0,89 1,24 0,94 1,30 1,15 0,75 1,44
Totale Gruppo SitCom 0,15 0,07 0,08 0,24 0,13 0,19 0,20 0,07 0,19
Totale editore ESPN 0,01 0,02 0,00 0,00 0,00 0,00 0,01 0,00 0,01
Totale editore DIGICAST 0,12 0,11 0,37 0,41 0,14 0,10 0,09 0,05 0,05
Totale editore MTV-VIACOM 0,48 0,29 1,14 0,80 0,32 0,81 0,54 0,31 0,29
Totale editore EUROSPORT 0,06 0,00 0,03 0,04 0,05 0,11 0,09 0,03 0,04
Totale editore JIM JAM 0,02 0,00 0,00 0,00 0,06 0,07 0,01 0,00 0,00
Totale editore GIGLIO GROUP 0,01 0,01 0,01 0,01 0,01 0,00 0,01 0,01 0,00
Totale editore ROCK TV 0,00 0,00 0,00 0,00 0,01 0,00 0,00 0,00 0,00
Totale editore TURNER 0,24 0,00 0,31 0,32 0,21 0,40 0,50 0,10 0,02
Totale editore SWITCHOVER MEDIA 0,81 0,01 1,24 0,55 0,57 1,27 1,52 0,55 0,40
Totale editore ODEON 0,02 0,55 0,01 0,00 0,00 0,00 0,00 0,01 0,02
Totale editore AXN 0,17 0,22 0,02 0,04 0,16 0,29 0,20 0,08 0,29
Totale editore DE AGOSTINI 0,18 0,58 0,41 0,40 0,20 0,25 0,17 0,05 0,08
Totale editore ELEMEDIA 0,04 0,25 0,04 0,19 0,02 0,03 0,04 0,01 0,01
Altri editori SAT 0,38 0,64 0,50 1,35 0,49 0,51 0,20 0,14 0,22
ALTRE SATELLITARI 1,00 2,08 1,43 1,58 0,80 1,04 0,94 0,85 0,96

ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI

Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, la puntata d’esordio del talent show “X Factor”, su Sky Uno, ha raccolto un’audience media complessiva di 905.227 spettatori, di cui 74.546 in ascolto differito, pari all’8,2%dell’ascolto medio totale (di questi, 46.263 spettatori tramite Sky On Demand, pari al 5,1% dell’ascolto medio totale)**.

____________________________________________________

*  Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno

** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky on demand”totale)**.



Articoli che potrebbero interessarti


Imma Tataranni - Sostituto Procuratore
Ascolti TV | Martedì 22 settembre 2020. Tataranni in replica (16%) domina il Milionario (10.2%). Bene la prima di Brignano (8.6%)


Alfonso Signorini
Ascolti TV | Lunedì 21 settembre 2020. Vince il Grande Fratello Vip (18.1%). Speciale Elezioni: Vespa 7.3%, Mentana 3.7%


tu si que vales ascolti
Ascolti TV | Sabato 19 settembre 2020. Quasi pareggio: Tú sí que vales 22.55%, Ballando 22.11% (20.25% Tutti in pista)


Tale e Quale Show - Francesco Paolantoni imita James Brown
Ascolti TV | Venerdì 18 settembre 2020. Tale e Quale Show riparte dal 18.9%, il GF Vip si ferma al 14.8%

10 Commenti dei lettori »

1. ANTONIO1972 ha scritto:

27 ottobre 2011 alle 18:54

chi glielo dice ora a facchinetti?? :-)



2. MAXCHE ha scritto:

27 ottobre 2011 alle 19:16

[utilizzare un indirizzo email valido]



3. pietro89 ha scritto:

27 ottobre 2011 alle 19:28

Milan-Parma
su Sky Calcio 2 310.089 spettatori medi
su Mp 294.000 telespettatori totali
______
come mai il comunicato di mediaset si attribuisce la vittoria di questa partita?



4. edmond ha scritto:

27 ottobre 2011 alle 19:36

alla fine il milione che ha “sparato” la ventura è arrivato… e mi pare sia stato anche superato, se si considerano i dati di cielo!



5. MAXCHE ha scritto:

27 ottobre 2011 alle 19:47

Antonio
Punto 1 X Factor andava in onda sulla Rai
Punto 2 500.000 spettatori non sono un OTTIMO risultato come qualcuno vuol far credere
Punto 3 Facchinetti non aveva nè 1 briciolo di pubblicita’ nè tutti i soldoni di Sky…
Punto 4 Almeno Facchinetti non si e’ degnato di mandare la Ventura al Mercato.
Punto 5 Sky usa i soliti Mezzucci che usa Mediaset
ovvero:
Sky: Telespettatori totali o medi
Mediaset: Target commerciale.
E come al solito ci si lamenta solo di Mediaset.



6. MAXCHE ha scritto:

27 ottobre 2011 alle 19:48

ah Domandone
White e altri dicevano che Sky non punta all’ascolto..
E ora che ha fatto 500.000 spettatori (non 1 milione come lo fece FIORELLO o come si aspettava la Ventura) ne parlano cani e porci?
ah ah ah



7. Davide Maggio ha scritto:

27 ottobre 2011 alle 19:50

MAXCHE:

1. giusto
2. più che buono
3. non è vero. Di soldi per l’XFactor in Rai ce n’erano.
4. non ho capito
5. mah!
6. per XF medi
7. vero
8. d’accordo. Ma vedrai che presto le cose cambieranno.



8. MAXCHE ha scritto:

27 ottobre 2011 alle 19:54

MI FA PIACERE DAVIDE…
CONGRATULAZIONE PER IL BLOG…A PARTE QUALCHE COMMENTO BOICOTTATO. ;)



9. Davide Maggio ha scritto:

27 ottobre 2011 alle 19:55

MAXCHE: quando si scrive, ci si deve prendere la responsabilita’ di cio’ che si dice e metterci la ‘faccia’ (o quanto meno un email) oltre a usare toni anche accesi ma sempre rispettosi. E’ meglio per tutti.



10. pietro89 ha scritto:

27 ottobre 2011 alle 20:56

maxche
500mila telespettatori per skyuno – che ha una media dello 0,12% – sono tanti. poi è ovvio che si può fare di più, ma per i casting vanno bene. fiorello fece 1 milione solo alla prima puntata, alla seconda scese a 700mila e dalla terza si è stabilizzato sui 400mila telespettatori.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.