27
ottobre

GRANDE FRATELLO, PRIME DOCCE SEXY DA MARIA CARMELA: IL PIACERE DI ‘PECCARE’ (FOTOGALLERY)

Docce sexy al Grande Fratello 12

Tanta carne al fuoco, l’avevamo presagito. Con questo nostro favellare ci riferivamo al pout pourri di concorrenti variamente intrallazzati con vip all’esterno della casa, ma sapevamo che presto saremmo arrivati al clou. Immancabile e puntuale come il treno dell’utopia la classica calamita voyeurista anche quest’anno diventa un must del Pomeriggio Cinque dedicato al Grande Fratello 12. Che doccia sia allora!

E con immagini del genere sai che traino; una rete praticamente rigenerata negli ascolti pomeridiani. Davanti ai bei ragazzi e alle formose ragazze che debuttano bagnati nella vetrina di Cinecittà il Paese si ferma. Titoloni allusivi come se la casa si fosse già trasformata in un lupanare. In realtà solo concorrenti che si lavano, in costume: nudi non potrebbero anche se volessero, c’è un regolamento chiaro.

Alessia Marcuzzi alla vigilia era stata molto chiara costringendo i più birichini a mettersi il cuore in pace: l’edizione italiana non ha nulla a che spartire con quelle del resto del mondo che osano mandare le docce spinte persino nei day time. La conduttrice del Gf del Belpaese ha dichiarato di non accettare deroghe al comune senso del pudore:

Questo programma e’ spesso accusato di essere trash. Ma noi tuteliamo i ragazzi, ad esempio non possono farsi la doccia nudi. Ed evitiamo di riprenderli in scene hard, quello lo fa la Gialappa’s, che va in onda molto tardi. Cerchiamo di tutelare il nostro pubblico nel miglior modo possibile.

Non ci resta che la pruriginosa Maria Carmela che lancia il solito servizio con tanto di montaggio dal taglio fortemente culturale, diciam pure così. Una tranquilla tornata di igiene collettiva assume già i caratteri dionisiaci dell’orgia, con tutta la pesantezza di un’audacia sbandierata e rimossa. Molto meno esibizionismo di quanto si voglia far apparire in realtà ma c’è l’alibi del programma sociale da portare ufficialmente avanti: quasi automatico allora è il senso di peccato connesso alla percezione del piacere estetico.

Il solito giocare sul limite della mostrabilità che ha un po’ stufato, che sa di ipocrisia e di sasso lanciato con la mano nascosta. Giusto per fare cicaleccio e smanceria, allusioni e apprezzamenti a doppio senso. Tutti atteggiamenti tipici di un paese che non riesce a guardarsi serenamente allo specchio.



Articoli che potrebbero interessarti


 Roberto Cenci Baila
CANALE 5, PALINSESTI AUTUNNO 2011


Floriana Messina6
BOOM! FLORIANA MESSINA, CONCORRENTE DEL GF 12 (AMICA DI MINZOLINI?)


Luca Di Tolla con Valerio Pino - reFRESH for COSMOPOLITAN LIVING
BOOM! LUCA DI TOLLA, CONCORRENTE DEL GF 12 (FOTO E VIDEO)


Grande Fratello 12 - Claudia Letizia 6
CLAUDIA LETIZIA, CONCORRENTE DI GRANDE FRATELLO 12 (FOTO)

13 Commenti dei lettori »

1. Pippo76 ha scritto:

27 ottobre 2011 alle 01:19

Era arrivata a toccare minimi storici Maria Carmela. Picchi negativi nella terza parte del 14/15% ( e non solo terza parte)
Fatela divertire un po’ con i manzi nella doccia perchè così risale al 20%



2. pippo ha scritto:

27 ottobre 2011 alle 01:20

il vero problema è che dal gf6, cioé dal primo condotto dalla marcuzzi, in poi le ragazze sono diventate tutte castigatissime. i topless sono quasi spariti dalla circolazione così come i costumi che lasciano poco spazio all’immaginazione. non dico che bisogna arrivare alle “sconcezze” dei gf esteri, come ci avete documentato in modo esaustivo voi, ma almeno qualcosina per ravvivare il gf e la gente a casa, potrebbero proporla. soprattutto se poi le concorrenti oltre all’aspetto fisico, non hanno nulla da raccontare.



3. Aspera ha scritto:

27 ottobre 2011 alle 01:49

Pippo76
C’è chi usa Fiocco di Neve e la D’Abbraccio per fare ascolto…
chi il caso ScaZZI
E CHI LE DOCCE…



4. Aspera ha scritto:

27 ottobre 2011 alle 01:53

Tracà
anche la Ventura giocava sul limite della mostrabilità e nessun post a riguardo…bah



5. luke ha scritto:

27 ottobre 2011 alle 09:16

Se veramente volessero tutelare il loro pubblico come dicono avrebbero fatto un bagno con una doccia normale come esiste in tutte le case.
Siamo solo al terzo giorno…



6. lillina ha scritto:

27 ottobre 2011 alle 11:30

Grande festa per l’esercito di guardoni immaginate come si andrà avanti se si comincia così, bon almeno si faranno felici tanti e tanti e tanti cui queste visioni solleticano molto, per gli altri fortunatamente c’è sempre la scelta di cambiare canale qualcosina da guardare si trova sempre!



7. fabio maressa ha scritto:

27 ottobre 2011 alle 12:00

a quando il sexy car wash?
Il punto è che il programma non ha più nulla da dire, ha perso smalto e naturalezza per cui si sparano le ultime cartucce.
E’ tutto già visto, ora si accoppieranno e alla prima tro*bata fiumi di articoli, poi lacrime a fiumi con i collegamenti con i parenti manco fossero al fronte a combattere una guerra. E’ tutto prevedibile e di questi tempi fastidiosamente stucchevole.



8. Davide Maggio ha scritto:

27 ottobre 2011 alle 12:05

fabio: io sarei pure d’accordo con te. Ma il 25% come te lo spieghi? Di questi tempi e’ un risultatone.



9. fabio maressa ha scritto:

27 ottobre 2011 alle 12:17

vero, effetto curiosità per Vedere casa e concorrenti? con landazzo vedrai che calerà anche solo mettendogli contro qualcosa di forte
Sono troppo scollati dalla realtà, la gente vuole si evadere ma anche rimanere con i piedi e vedere bonazzi e bonazze con corpi perfetti che piangono per una smagliatura o per un’unghia spezzata fa storcere il naso a molti. Ti dirò quando ho visto una concorrente che nemmeno entrata si è sciolta in un fiume di lacrime quando le hanno fatto vedere e sentire la nonna, con un sonoro “va a cag*re!” ho cambiato canale.



10. Davide Maggio ha scritto:

27 ottobre 2011 alle 12:19

fabio: ma infatti penso che ormai la maggior parte della gente li guardi per prenderli per il cxxo. Se lo guardi in quest’ottica, diventa divertente.



11. fabio maressa ha scritto:

27 ottobre 2011 alle 12:31

Sono caricature di se stessi, sono concorrenti troppo stereotipati io avrei scelto gente comune presa davvero dalla strada, panzona, con cellulite, ragazze e ragazze della porta accanto con i brufoli, con le gambe storte e non concorrenti patinati. Questi sono stati scelti da book fotografici di agenti e agenzie e si vede che sono smaniosi di uscire e fare ospitate in tv e serate in discoteca. Sono come i tronisti della De Filippi, non gli interessa nulla del gioco ma solo di avere il massimo della visibilità per andare dalla D’Urso o dalla Panicucci a continuare a recitare una parte, sempre la stessa. ex del GF con love story con triangolo amoroso di corna costruita ad arte.



12. Cristian Tracà ha scritto:

27 ottobre 2011 alle 16:35

Fabio

rispetto al tuo discorso è interessante valutare la scelta finlandese di mettere concorrenti non troppo affascinanti diciamo…Donne e uomini molto grassi che comunque non hanno paura a passeggiare nudi per caso…

è un altro contesto, un’altra storia ma secondo me dovremmo ragionarci su…



13. lucio voreno ha scritto:

27 ottobre 2011 alle 23:19

Per fortuna che c’è la gialappa a mostrare altro del gf, comunque Cristian la tua analisi è condivisibile in toto.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.