30
marzo

BREVEMENTE: ARGOMENTI E OSPITI DEI PRINCIPALI PROGRAMMI DEL 30 MARZO 2009

Elvo Zornittabrevemente2.gif

Elvo Zornitta, 49 anni, una laurea in ingegneria, un lavoro, una moglie, una figlia, quando da persona quasi sconosciuta diventa il “mostro” sbattuto in prima pagina. Due puntate speciali per “Ricomincio da qui” il contenitore pomeridiano di Raidue che oggi e domani ospita in studio l’ingegnere padovano, accusato di essere Unabomber, il maniaco dell’esplosivo che ha terrorizzato a lungo il nord Italia. Ci sono voluti anni per dimostrare la sua estraneità ai fatti: Alda D’Eusanio racconta la storia fatale di quest’uomo che ha provato sulla sua pelle il pregiudizio, l’odio e la gogna mediatica. Oggi finalmente Zornitta ha dimostrato la sua innocenza ma chiede aiuto per rimarginare quelle ferite che lo hanno segnato nell’anima, che lo hanno distrutto come padre, come uomo e come professionista.

Tra i filmati di questa settimana:

  1. Arizona (Usa): spettacolare volo sul Gran Canyon, un’ncredibile prova di uno degli stuntman più bravi del mondo, il brasiliano Luigi Cani. Questa volta dovrà correre a centosessanta chilometri orari in moto verso il Gran Canyon, allontanarsi in volo dal potente mezzo a due ruote, planare con la sua speciale tuta alare e atterrare sano e salvo dall’altra parte. Un’impresa quasi impossibile.
  2. Londra: un’automobilista sotto l’effetto di stupefacenti semina il terrore sulla circonvallazione nord della capitale inglese. La polizia stradale è sulle sue tracce, ma attende il decisivo aiuto dell’unità “India 99” sull’elicottero. Un classico inseguimento di RTV, che ci terrà con il fiato sospeso fino all’ultimo secondo.
  3. Olanda: “Red bull knock out”è l’evento più atteso dell’anno. Una gara massacrante per moto enduro. C’è una sola regola da seguire per potere essere tra i migliori, dare il massimo ogni secondo. La gara è aperta a tutti e alla partenza ci sono cinquecento concorrenti. Ma quanti di loro arriveranno alla fine?
Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


BREVEMENTE: ARGOMENTI E OSPITI DEI PRINCIPALI PROGRAMMI DEL 30 MARZO 2009
Andrea Vianello si dimette dalla tv di San Marino


Maurizio Costanzo, Rtv San Marino
MAURIZIO COSTANZO SU RTV CON “SCUSI MI RACCONTA SAN MARINO”


Alda D'Eusanio
RICOMINCIO DA QUI SOPPRESSO IN NOME DI UNA RAIDUE GIOVANE (MA GUARDI’ RIMANE AL SUO POSTO). NUOVA EPURAZIONE PER LA D’EUSANIO?


pomeriggio_tv_ihpi3e.jpg
MERIGGIARE PALLIDO E ASSORTO: LA SFIDA DEL POMERIGGIO IN TV

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.