5
aprile

AMARCORD, Che Fine Hanno Fatto…I CONCORRENTI DEL GRANDE FRATELLO?

Grande Fratello @ Davide Maggio .itCome qualcuno di voi già saprà, ieri sera è andata in onda la centesima puntata di Grande Fratello. Proprio nell’anno più difficile per i reality show, Grande Fratello ha raggiunto un traguardo importante, confermandosi, nonostante il basso livello autorale, programma di culto, in grado come pochi altri, nel bene o nel male, di catalizzare l’attenzione (o lo sdegno) del telespettatore.

Il reality show che si ispira al format olandese Big Brother, è partito in Italia il 16 settembre 2000 su Canale 5, riscuotendo un successo inimmaginabile. Si pensi che la prima edizione ha avuto picchi d’ascolti superiori ai venti milioni di contatti.

Di grande aiuto è sicuramente stato il battage pubblicitario mai visto che ha trovato la sua massima espressione nello slogan Grande Fratello vi guarda, che ha imperversato in ogni dove, nei sei mesi precedenti la messa in onda.

Come è noto, ogni anniversario, esige un piccolo bilancio. Di conseguenza andiamo a vedere che fine hanno fatto alcuni dei partecipanti.

FRANCESCA PIRI

Francesca Piri @ Davide Maggio .it

Ha preso parte alla prima edizione (vinta da Cristina Plevani) ed è stata la prima eliminata. Dopo il reality ha provato a sfondare nel mondo del cinema. Nel 2003 ha partecipato al film ICS ed anche a qualche fiction, interpretando piccoli ruoli. Ha tentato la carta della televisione, candidandosi come annunciatrice di Canale 5, nel corso del programma Velone. Come è noto però il concorso è stato vinto da Lisa Gritti. In seguito ha preso il diploma di recitazione. Presto debutterà a teatro. Oggi ha 30 anni.

LALLA (EMANUELA) SEMPIO

Lalla Sempio @ Davide Maggio .it

Ha partecipato alla seconda edizione del reality (vinta da Flavio Montrucchio), l’ultima condotta da Daria Bignardi. La sua permanenza nella casa più spiata di Italia è stata caratterizzata da grandi contrasti con i suoi coinquilini, che hanno portato alla sua uscita dopo poco tempo. Il suo riscatto lo ha trovato successivamente, partecipando al programma sperimentale di Maria De Filippi, Mamma Mia. Da quell’incontro è nata la nuova professione di Lalla, che oggi è redattrice dei programmi della conduttrice. Lalla oggi ha 31 anni.

MARIANELLA BARGILLI

Marianella Bargilli @ Davide Maggio .it

Ha preso parte alla terza edizione del Grande Fratello (vinta da Floriana Secondi) nel corso della quale ha avuto una storia con Luca Argentero, ora legato a Miryam Catania. Già prima di approdare nella Casa, aveva avuto esperienze come attrice teatrale, attività che ha proseguito con successo dopo, anche grazie al legame instaurato con Geppi Gleijeses (ex compagno di Debora Caprioglio). Nel 2004 ha avuto una nomination come Miglior Attrice Emergente per l’Oscar del Teatro. A maggio sarà in scena al Teatro di Siracusa con la piece Eracle. Oggi ha 36 anni.

ALESSANDRO CAPONE

Ha partecipato alla quinta edizione del reality (vinta da Johantan Kashanian). Dopo il Grande Fratello si è fatto notare per la sua attività di ragazzo immagine ed è entrato a far parte della scuderia di Lele Mora. Proprio grazie a questo, il ragazzo è recentemente balzato agli onori della cronaca, dal momento che ha accusato l’agente di averlo molestato. Alessandro è stato ascoltato anche dal PM, nell’ambito dell’inchiesta su Vallettopoli, come persona informata sui fatti: sostiene che Lele Mora, lo obbligasse a “dormire” con lui una volta alla settimana in cambio di una certa esposizione mediatica. Oggi ha 28 anni.

VERONICA REGA

Come Alessandro ha preso parte alla quinta edizione ma il suo destino è stato differente. Durante una delle classiche ospitate dei reduci del reality a Buona Domenica, si è cimentata in alcune esibizioni con i suoi ex inquilini e con I NOSTRI RAGAZZI, il gruppo di ex alunni del talent show di Amici di Maria De Filippi che faceva parte del cast. Questo le ha permesso di farsi notare e grazie alle sue doti canore, si è integrata con I NOSTRI RAGAZZI. Con loro ha preso parte al musical Lungomare, tuttora in scena al Teatro Parioli. Veronica prima di approdare al Grande Fratello si era sottoposta ai provini per partecipare ad Amici ma Chicco Sfondrini l’aveva giudicata non idonea. Oggi ha 28 anni.

QUALCHE CURIOSITA’:

  • Alla conduzione del reality show sono stati candidati tra gli altri Paola Barale, Platinette e Roberta Capua.

  • Cinzia Molena (Grande Fratello 5) e Cristina Plevani si sono sottoposte ad intervista realizzata dal titolare di questo blog nel corso della rubrica La Tvina Commedia.



Articoli che potrebbero interessarti


Concorrenti Grande Fratello 1
BOOM! La reunion del Grande Fratello 1 a Live Non è la D’urso


Andrea Hirai Cocco
GRANDE FRATELLO, GRANDE COINCIDENZA. NELLA STORIA DEL REALITY TANTI CONCORRENTI ARRIVANO DALL’ART CAFE’ DI ROMA.


DM Night Line, programmazione notturna del 30 gennaio 2010
DM NIGHT LINE, ZAPPING NOTTURNO DEL 30 GENNAIO 2010


AMARCORD, Che Fine Hanno Fatto...I CONCORRENTI DEL GRANDE FRATELLO?
GF7 : IL BULLISMO IMPERA

25 Commenti dei lettori »

1. Mari ha scritto:

6 aprile 2007 alle 14:28

Non è vero che Lalla Sempio uscà subito dalla casa… arrivò infatti in finale con Montrucchio e fu 2^ classificata di quell’‘edizione! I “”grandi contrasti con i suoi coinquilini”" ci furono sÃ…ma non determinarono la sua permanenza nella casa, solo dubbi “”amletici”" (da parte di Mascia e Alessandro…)sulla sua sessualità . :-)



2. LUCKYME ha scritto:

6 aprile 2007 alle 15:22

LALLA SEMPIO NON USCà DALLA CASA DOPO POCO TEMPO…INFATTI ARRIVò IN FINALE CON MONTRUCCHIO E SI CLASSIFICò 2^!!! I “”grandi contrasti con i suoi coinquilini”" NON HANNO CONTRIBUITO ALLA SUA PERMANENZA -O MENO- NELLA CASA, MA HANNO PORTATO A DUBBI E IPOTESI (PRINCIPALMENTE DA PARTE DI MASCIA E ALESSANDRO) SULLA SUA SESSUALITà .



3. Lucius ha scritto:

6 aprile 2007 alle 16:52

Dici che Lalla è stata poco nel senso che è arrivata tardi nella casa giusto? Si è piazzata bene dopo..



4. Avanguard ha scritto:

6 aprile 2007 alle 17:42

Allora, probabilmente ho espresso male il concetto ma intendevo dire quello che ha detto Lucius, ovvero che essendo arrivata in un secondo tempo la sua permanenza è stata breve. Detto questo, i contrasti con gli altri coinquilini hanno condizionato pesantemente la sua permanenza nella casa, mettendola a rischo più volte, dal momento che era spesso e volentieri in nomination. In ogni caso il post parla anche d’‘altro, cerchiamo di non essere sempre cosà zelanti :-)



5. Avanguard ha scritto:

6 aprile 2007 alle 17:44

E aggiungo che più di un volta ha minacciato di abbandonare, proprio perchè la mettevano in croce in continuazione, da qui nasce quello che ho scritto.



6. Davide Maggio ha scritto:

6 aprile 2007 alle 17:45

Ecco… m’‘avete fatto arrabbiare Avanguard :-)



7. Cristina ha scritto:

7 aprile 2007 alle 02:23

tra tutti ricordo Marianella … come dimenticare i suoi strani balletti sui tavoli, mossi da musiche africane in sottofondo?Ah, mi rammento anche di Lalla … Mascia ed Eleonora Daniele, si divertivano semplicemente a “”torturarla”", gettandola in piscina e via dicendo …. tanto che la povera Lalla x difendersi, soleva rinchiudersi nel confessionale!!!



8. Max ha scritto:

7 aprile 2007 alle 17:47

Indimenticabbole la prima edizione, Taricone e Cristina la coppia meno probabile del mondo, Marina la lisciacapperi, M.Antonietta la gaffeuse, ambiguoRocco, Salvo, Ottusangolo e Lorenzo…eh bei tempi. Quello che ricordo come il più antipatico è Alessandro della seconda edizione, quello che avete già citato, che limonava con MasciaFerri. Con quel fare da saccente, insopportabile per me. Da là in poi poca roba, a parte l’‘edizione di Patrick.



9. CHICCA ha scritto:

7 aprile 2007 alle 19:46

LALLA E’‘ ARRIVATA IN FINALE RAGAZZI!!! CON FLAVIO!!



10. France ha scritto:

7 aprile 2007 alle 22:22

Penso di averlo già scritto in relazione a qualche altro post sul GF….l’‘edizione con Patrick & Co è stata insuperabile! Meriterebbe post ad hoc! :-)



11. isidoro ha scritto:

13 aprile 2007 alle 21:30

ascoltate, e il resto degli inquilini? che fine hanno fatto? tipo serena della seconda edizione, tati sempre della seconda edizione, lorenzo della seconda edizione, filippo romeo della seconda edizione,francesco della seconda edizione,matthias della seconda edizione,alessandro della seconda edizione, emanuela la mamma della seconda edizione,andrea e claudia della terza edizione, marica della terza edizione, sergio della terza edizione,maria antonietta della prima edizione, roberta beta della prima edizione……quest’‘anno è mancato poco stavo quasi x entrarci anch’‘io , pero non vorrei fare la stessa fine delle persone che ho appena elencato



12. Avanguard ha scritto:

14 aprile 2007 alle 02:22

Isidoro sarebbe stato impossibile elencarli tutti in un unico post. Probabilmente torneremo ad occuparcene :-)



13. ISIDORO ha scritto:

14 aprile 2007 alle 20:06

INFATTI………. MI APPROFITTO X FARE ANCHE ALTRI NOMI……. TIPO ILARIA, IL PADRE DI ILARIA, LA COPPIA ROSY E ALFIO, ROMINA E FRANCESCO…..MA SECONDO VOI IL SUCCESSO DI QUETI RAGAZZI è DATO DAI COMPROMESSI? CREDO PROPRIO DI SI



14. EL PABLO ha scritto:

15 aprile 2007 alle 00:28

CIAO ISIDORO SONO PAOLO, MA TU SEI QUELLO CHE HA FATTO I PROVINI CON ME? SEI ISIDORO DI CASERTA? SE SEI TU IO SONO PAOLO QUEL RAGAZZO DI ROMA CHE ABBIAMO FATTO IL COLLOQUIO ASSIEME CON LA PSICOLOGA……MA PER CASO TI HANNO FATTO LO SCHERZO SU UNA RADIO PRIVATA? PERCHE HO ASCOLTATO UNO SCHERZO RIGUARDANTE AL GRANDE FRATELLO E C’‘ERA UNO CHE SI CHIAMAVA ISIDORO…FAMMI SAPERE



15. BLUEDOLPHINS ha scritto:

16 aprile 2007 alle 15:21

Ringraziamo Davide per la citazione e segnaliamo d’‘aver inserito nel nostro forum (http://marianellabargilli.forumfree.net/?t=1603142) una citazione sul suo articolo. Un saluto e grazie ancora! ;)



16. isidoro ha scritto:

18 aprile 2007 alle 23:49

ciao paolo, si sono proprio io…….e lo scherzo l’‘anno fatto a me su radio marte,,,,,,che stupidi, pero’‘ è stato divertente…….ascolta ma anche a te fecero firmare il contratto dei 3 mesi di pubblico parlante televisivo? io nn lo sto proprio usufruendo ma mi è arrivato un’‘assegno di 340 euro…..forse indipendentemente a se partecipi o no ti danno cmq l’‘assegno…..



17. isidoro ha scritto:

20 aprile 2007 alle 14:14

HA VINTO MILO, SE LO MERITAVA SECONDO VOI?



18. GIOVANNI ha scritto:

20 aprile 2007 alle 15:01

DOVEVA VINCERE GUENDA LEI SI CHE HA PORTATO IN ALTO L’‘ONORE DELLE DONNE L’‘UNICA DONNA ARRIVATA IN FINALE…. A ME PIACEVA TANTISSIMO!!!!! RAGA HO FATTO ANCHE IO I PROVINI DEL GF 7 E TUTTO UNA FALSA… MIRELA EX DI EDOARDO COSTA E VJ DI ALL MUSIC, GABRIELLA HA FATTO UNA PARTE NEL FILM DI CECCHERINI, MELITA FIDANZATA DEL TRONISTA DI UOMINI E DONNE LUCA DORIGO, GUENDALINA GIA AMICA DI BETTARINI, RANIERO IL FIDANZATO DI MIRIAM DELLA GUARDIA BALLERINA DELLA PRIMA EDIZIONE DI AMICI, ALFREDO CHE HO VISTO RECENTEMENTE IN UN FILM IN TV INTITOLATO IL LATITANTE A RECITARE LA PARTE DI UN MAFIOSO…..MA ORA VORREI DIRE UNA COSA A QUESTO PUNTO, SIETE DAVVERO CONVINTI CHE NON CI SIA BISOGNO DELLA RACCOMANDAZIONE PER ENTRARE NELLA CASA DEL GRANDE FRATELLO??? PER ME CI VUOLE UNA BUONA CONOSCENZA PERCHE QUESTI PERSONAGGI A MIO PARERE NON SONO DEL TUTTO SCONOSCIUTI!! CIAO!!!!!!!



19. isidoro ha scritto:

26 aprile 2007 alle 00:36

ciao giovanni, anch’‘io ho fatto il provino x il grande fratello , ho fatto anch’‘io una comparsa ne film il latitante con karim capuano……cmq sappi che io e alfredo abbiamo pensato entrambi l’‘anno scorso e quest’‘anno di fare il provino…..lui ce l’‘ha fatta io no, ma ti assicuro che almeno lui non è stato raccomandato…… anch’‘io penso che non tutto vada liscio al 100×100 ma ti assicuro che non per tutti, ti ripeto io e alfredo ci siamo conosciuti sul casting del latitante e abbiamo deciso di fare i provini…..il fatto che qualcuno è gia parso in tv non vuol dire nulla, a come ho capito hanno una possibilita in piu solo x far campare altr programmi, tipo verissimo, striscia, che fanno vedere che cmq in passato hanno gia provato ad entrare nel mondo dello spettacolo……



20. Annalisa ha scritto:

15 maggio 2007 alle 17:21

Io sarò la prossima concorrente del GF8. Non ho ancora fatto il provino ma me lo predisse una cartomante nel lontano 1989 quando ancora non esisteva il gf. Mi disse… parteciperai ad una trasmissione televisiva sarai chiusa in un posto e vincerai soldi che investirai in una associazione che si occupa di infanzia disagiata. Mi disse questo accadrà con il numero otto…. Mi disse che avrei sposato un artigiano dopo un lungo fidanzamento. Ebbene nel 2005 ho sposato un falegname dopo 15 anni di fidanzamento. Chissà se sarà vero? Io cmq quest’‘anno provo fare il provino. ciao a tutti



21. catj ha scritto:

23 maggio 2007 alle 23:18

… e tutti gli altri?



22. simo ha scritto:

18 gennaio 2008 alle 18:49

LALLA DEL GF2 AVREBBE DOVUTO VINCERE!!!! HO SPLENDIDI RICORDI, RISATE……….VORREI RIVEDERLA IN TV



23. pietro ha scritto:

16 ottobre 2009 alle 04:24

ciao isidoro, sono piero
nn so se ti ricordi ma leggendo sul forum ti ho trovato, che piacere ritrovarti.dammi tue notizie e fammi sapere cosa stai facendo, sono sempre interessato ai tuoi movimenti



24. padreluigi ha scritto:

22 settembre 2010 alle 22:51

al poropopo poro popero



25. mara ha scritto:

5 gennaio 2011 alle 21:20

uffi volevo sapere a che gf ha partecipato andrea facchinetti…qualcuno lo sa??



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.