25
ottobre

BALLARO’: CROZZA CON LA SCUSA DELLA GAG INTERROGA MARIA STELLA GELMINI

Ballarò- Crozza interroga la Gelmini sperando di metterla in imbarazzo

Siam quasi alla fantapolitica, lo diciamo e non lo neghiamo. Da Ballarò, dalla copertina affidata al solito Maurizio Crozza, ringalluzzito più che mai dagli ascolti mirabolanti di Italialand, arriva l’ennesima dimostrazione di come giri in questo momento. Nel bel mezzo della gag sul fatto della settimana, e cioè le risatine sotto i baffi alemanni e transalpini al solo pronunciare del nome di Berlusconi, il comico tira fuori il coniglio dal cilindro.

In studio c’è Mariastella Gelmini, ancora pesantemente indolenzita dalla gaffe dei neutrini: quale migliore occasione per fare il colpaccio? Fingendo di non ricordare il nome del premier norvegese Crozza gira subito la domanda al ministro della Scuola. Occasione ghiotta, ghiottissima. Momento thrilling per la pidiellina. Se Maria Star non sapesse sarebbe il colpo di grazia, l’umiliazione finale ad una figura molto fragile.

La titolare del dicastero della Ricerca non finisce nella trappola. La domanda non era delle più semplici e per sua fortuna riesce a cavarsela con nonchalance.  L’attacco è sventato, la Gelmini almeno per il momento salva la sua credibilità istituzionale, impedendo ai famelici vicini di svolazzare su quella che il comico voleva rendere definitivamente una carcassa mediatica. Crozza con tono di sfottò deve dichiarare:

Bravissima Gelmini, hai visto allora che le cose le sa?

Vendola e Fini assistono divertiti alle frecciate dello showman genovese sempre più sugli scudi in un momento così drammatico, e quindi al contempo molto facilmente trasformabile in commedia. Asserragliata nella difesa di un governo costretto a gestire turbolenze interne e diktat europei imminenti la poltrona della Gelmini stasera sarà la più scomoda di tutte, lei che da sempre si professa berlusconiana senza macchia e senza vergogna.

A turno tocca a tutti respingere l’offensiva comica delle iene ridens ‘bolsceviche’. Era toccato a La Russa qualche settimana fa salvare la faccia a Brunetta e alla stessa reggitrice del MIUR, chi sarà il prossimo a sobbarcarsi questo amaro compito, sempre che ci sia ancora nelle prossime puntate un ‘fortino’ da difendere a tutti i costi?

Umberto Bossi, come ha dimostrato il servizio di apertura, sembra intenzionato allo strappo: ennesimo bluff che sarà solo un nuovo assist alla comicità della fantapolitica?



Articoli che potrebbero interessarti


Maurizio Crozza | Ballarò
MAURIZIO CROZZA REPLICA A BRUNETTA: SONO UN RAI1 MANCATO, MI SONO FATTO INDIETRO


Crozza ballarò del 13 novembre 2012
BALLARÒ: MAURIZIO CROZZA COMMENTA IL CONFRONTO TV TRA I LEADER DEL CENTROSINISTRA (VIDEO)


Maurizio Crozza copertina ballarò del 6 novembre 2012
BALLARÒ: MAURIZIO CROZZA REPLICA A DI PIETRO (VIDEO)


Ballarò - Crozza e Carfagna
MARA CARFAGNA, LA ‘PASIONARIA’ TELEVISIVA AZZURRA

10 Commenti dei lettori »

1. Diego ha scritto:

25 ottobre 2011 alle 23:31

Crozza ha fatto benissimo. Mi sembra paradossale avere un Ministro dell’Istruzione ignorante come la Gelmini, che tra l’altro sono pronto a scommettere si sia fatta suggerire il nome del norvegese da uno dei suoi assistenti.



2. alonzo_89 ha scritto:

25 ottobre 2011 alle 23:47

di sicuro avrà avuto un auricolare nascosto con il suggeritore via etere hehehe



3. pippo ha scritto:

26 ottobre 2011 alle 02:20

ancora con la storia dei neutrini e del tunnel: è stato uno sbaglio del suo ufficio stampa, involontario o no, comunque non riguarda il ministro gelmini.



4. claudio ha scritto:

26 ottobre 2011 alle 09:12

Io non ho un ufficio stampa e non sono ministro dell’istruzione, eppure sapevo che non esisteva alcun tunnel….



5. giemmegi ha scritto:

26 ottobre 2011 alle 09:13

Di solito un ministro dovrebbe prima leggere quello che firma, specie se un comunicato di poche righe a quanto ho visto.
Se nel suo ufficio stampa ci sono delle persone incompetenti, verifichi lei stessa, altrimenti che cosa ci stà a fare.
Non è stata mica messa li per fare “autografi” su dei pezzi di carta qualunque!!



6. Claudio ha scritto:

26 ottobre 2011 alle 09:23

Di solito rido di gusto nelle gag sui politici ma ieri ho avuto una strana sensazione di imbarazzo pensando che quella è a capo dell’Istruzione in Italia. Era lì quasi a soccombere e con quell’espressione “ma chi me l’ha fatto fare. Per favore non infierisca, io non centro nulla”



7. Giuseppe ha scritto:

26 ottobre 2011 alle 09:57

Sta di fatto che a Crozza a risposto prontamente e senza suggerimenti. Infatti, dopo la figuraccia di La Russa (“chi è Lukashenko?”), gli esponenti del governo forse hanno imparato a memoria l’elenco di tutti i capi di stato e di governo. Dovrebbero fare così anche i parlamentari ai quali in diverse interviste o dibattiti televisivi vengono rivolte domande sul costo del latte, delle uova e della benzina. Anche normali cittadini intervistati a bruciapelo per strada in genere non sanno chi sia il sindaco della propria città o il presidente della propria regione (o peggio). Comunque la Gelmini dopo aver risposto correttamente avrebbe potuto chiedere a Crozza se la Norvegia fa parte dell’Unione europea.



8. Giuseppe ha scritto:

26 ottobre 2011 alle 10:18

* ha risposto



9. ale ha scritto:

26 ottobre 2011 alle 11:56

secondo me crozza ci è andato fin troppo leggero perchè veramente quella gaffe su soldi spesi per un tunnel inesistente in un paese serio avrebbero portato alle dimissioni del ministro(troppo comodo dare la colpa agli altri) che prima di firmare dovrebbe almeno leggere



10. AnTo ha scritto:

26 ottobre 2011 alle 12:51

Per che se lo fosse perso…

http://www.youtube.com/watch?v=5KmC4K09vJ4



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.