24
ottobre

ASCOLTI SATELLITE DI DOMENICA 23 OTTOBRE 2011: LECCE-MILAN (1.050.000 – 5.65%) E’ IL MATCH PIU’ VISTO. NAPOLI E ROMA MEGLIO SU PREMIUM

Lecce-Milan

[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Domenica 23 ottobre, 10.562.422 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio dell’11% (14,2% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.

PRIME TIME – In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 2.663.434 spettatori, con il 9,6% di share (12,7% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. In serata, il posticipo Bologna-Lazio, dalle 20.45 su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), è stato visto nel complesso da 912.973 spettatori medi con 2.660.413 contatti unici*, mentre il post gara (fino alle 23.30) è stato seguito da 221.303 spettatori medi complessivi*. Per il Cinema, il film in prima tv “A cena con un cretino”, trasmesso dalle 21.10 su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), è stato seguito in media da 302.301 spettatori complessivi*. Inoltre, i nuovi passaggi del film “A Natale mi sposo”, in onda dalle 13.40 su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 e dalle 21.10 su Sky Cinema+24 (tutti in Standard Definition e in High Definition), hanno raccolto un ascolto medio cumulato complessivo di 290.073 spettatori*. Per l’Intrattenimento, l’episodio della serie tv “Csi Miami”, in onda dalle 21.55 circa su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition), Fox Crime+1 e Fox Crime+2, è stato visto da 223.394 spettatori medi complessivi*.

PRESERALE – Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share dell’8,5%. Su Sky Uno e Sky Uno+1, sono stati 183.683 gli spettatori medi complessivi (487.555 contatti unici)* che hanno seguito l’appuntamento con “Gli Sgommati Compilation”. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con “Affari di famiglia”, in onda dalle 20.35 circa su History Channel e History Channel+1, è stato visto da 80.835 spettatori medi complessivi*.

DAYTIME – Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato dell’11,8% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 del 15,4%**. Alle 12.30, l’anticipo Lecce-Milan, in onda su Sky Sport 1, Sky SuperCalcio e Sky Calcio 7 (tutti in Standard Definition e in High Definition), ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 1.047.499 spettatori medi, con 2.329.251 contatti unici e uno share del 5,65%*. Da sottolineare che il lunch match è più visto su Sky rispetto a Mediaset Premium dove Lecce-Milan ottiene il 4.11% di share e 765.000 telespettatori. A seguire, su Sky Sport 1 e Sky Calcio 7 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), il post partita ha registrato un’audience di 243.001 spettatori medi complessivi*. Inoltre, dalle 14.30, sono stati 234.121 gli spettatori medi complessivi* che hanno seguito su Sky SuperCalcio e sui canali Calcio dal 251 al 256 (tutti in Standard Definition e in High Definition) i pre partita personalizzati delle gare delle 15. Sui canali Sport e Calcio, le partite dell’8^giornata del Campionato Italiano di Serie A, in onda dalle 15, hanno raccolto nel complesso 1.383.939 spettatori medi, con 2.523.418 contatti unici e l’8,4% di share*. In particolare, i match più visti del pomeriggio sono stati Cagliari-Napoli, su Sky Calcio 1 (in Standard Definition e in High Definition), con 285.356 spettatori medi* mentre su Mediaset Premium ne ottiene 338.000Inter-Chievo, su Sky Calcio 2 (in Standard Definition e in High Definition), visto in media 266.801 spettatori* e Roma-Palermo, su Sky Calcio 3 (in Standard Definition e in High Definition), con 172.469 spettatori medi*(221.000 su Mediaset Premium). Sempre alle 15, “Diretta Gol”, su Sky SuperCalcio (in Standard Definition e in High Definition), ha avuto un séguito di 390.033 spettatori medi*, mentre “Sky in campo”, su Sky Sport 1 (in Standard Definition e in High Definition), ha raccolto 111.133 spettatori medi*. In evidenza anche il calcio internazionale, con due match di Premier League inglese: il derby Manchester Utd-Manchester City, dalle 14.30 su Sky Sport 3 e Sky Calcio 8 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha raccolto in media davanti alla tv 267.388 spettatori complessivi (1.167.260 contatti unici)*, mentre QPR-Chelsea, dalle 17 suSky Sport 3, Sky SuperCalcio (entrambi in Standard Definition e in High Definition) e Sky Calcio 9, ha registrato un’audience media complessiva di 142.249 spettatori*. Da segnalare anche la Coppa del Mondo di Rugby2011: la finale Nuova Zelanda-Francia, in onda dalle 10 su Sky Sport 2 e Sky Mondiale (entrambi in Standard Definition e in High Definition), tra dirette e riproposizioni, è stata vista nel complesso da 241.391 spettatori medi (839.149 i contatti unici)*. Su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), “Benvenuti al Sud”, dalle 17.20, ha registrato un’audience complessiva di 193.589 spettatori medi*.

NEWS – In primo piano ieri gli ascolti di Sky Sport24 (in Standard Definition e in High Definition): nel giorno del tragico incidente di Marco Simoncelli, l’all news sportivo di Sky ha raccolto 3.132.419 spettatori unici*. In particolare, la fascia di maggior audience media è stata quella dalle 17 alle 17.30 circa con 200.420 spettatori*. Rilevanti anche gli ascolti delle news di Sky TG24Sky Meteo24 che, nel corso dell’intera giornata, hanno raccolto3.846.242 spettatori unici*.

SECONDA SERATA – In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 9,8%**.

ALTRI EDITORI SATELLITE – Il primo dato si riferisce allo share delle 24 ore, a seguire, i dati delle altre fasce:

Totale editore SKY 6,99 7,54 1,94 5,24 8,24 11,17 4,67 6,91 5,74
Totale editore FOX 1,46 4,56 1,90 1,80 0,96 1,17 1,12 1,30 2,28
Totale editore Disney 0,50 0,07 0,58 1,34 0,49 0,66 0,54 0,32 0,05
Totale editore Discovery 1,24 4,20 1,85 1,80 1,20 1,51 0,84 0,65 1,32
Totale Gruppo SitCom 0,14 0,41 0,32 0,16 0,06 0,18 0,17 0,08 0,13
Totale editore ESPN 0,04 0,78 0,00 0,00 0,01 0,01 0,02 0,07 0,03
Totale editore DIGICAST 0,06 0,06 0,03 0,12 0,03 0,05 0,10 0,04 0,03
Totale editore MTV-VIACOM 0,44 0,50 0,72 0,87 0,46 0,67 0,42 0,17 0,18
Totale editore EUROSPORT 0,11 0,00 0,00 0,08 0,08 0,19 0,12 0,05 0,18
Totale editore JIM JAM 0,01 0,00 0,00 0,00 0,01 0,02 0,01 0,00 0,00
Totale editore GIGLIO GROUP 0,01 0,00 0,00 0,07 0,02 0,00 0,01 0,01 0,01
Totale editore ROCK TV 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,01 0,00 0,00
Totale editore TURNER 0,27 0,00 0,34 0,76 0,37 0,18 0,38 0,14 0,00
Totale editore SWITCHOVER MEDIA 0,90 0,00 1,40 1,80 0,79 0,75 0,91 0,78 0,77
Totale editore ODEON 0,02 0,05 0,00 0,00 0,00 0,01 0,02 0,02 0,04
Totale editore AXN 0,17 0,56 0,30 0,30 0,16 0,17 0,11 0,11 0,14
Totale editore DE AGOSTINI 0,16 0,18 0,20 0,33 0,14 0,15 0,14 0,14 0,14
Totale editore ELEMEDIA 0,06 0,06 0,22 0,34 0,02 0,03 0,01 0,01 0,04
Altri editori SAT 0,44 0,99 0,77 0,93 0,27 0,42 0,38 0,27 0,50
ALTRE SATELLITARI 1,14 3,48 1,01 0,98 0,92 1,39 1,16 0,76 1,42

ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI

Per quanto riguarda gli ascolti differiti, nei sette giorni, il film “La banda dei Babbi Natale” ha raccolto un’audience media complessiva di 1.707.539spettatori, di cui 335.178 in ascolto differito, ovvero il 19,6% dell’ascolto medio totale** (di questi 178.642 spettatori hanno visto il film tramite “Sky On Demand”, pari al 10,5% dell’ascolto medio totale**).

____________________________________________

*  Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno

** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky On Demand”



Articoli che potrebbero interessarti


ascolti 28 settembre 2023, grande fratello
Ascolti TV | Giovedì 28 Settembre 2023. Ulisse in salita ma non basta (14.2% – 2,19 mln), GF fermo al 16.4% (2,03 mln). Formigli (5.9%) si avvicina a Del Debbio (6.2%). Doc su Aresgate 1.1%. Forum sale al 22.3%


LA-STOCCATA-VINCENTE_ALESSIO-VASSALLO_Ph-ADOLFO-FRANZO'(2) copia
Ascolti TV | Domenica 24 Settembre 2023. La Stoccata è vincente (ma col 17.5%), Caduta Libera 12.8%. Il Collegio parte dal 5.8%, FBI Most Wanted 5.9%. Bene Amici (25.6%), Verissimo 22.4%-19.2%


la voce che hai dentro ranieri
Ascolti TV | Giovedì 14 Settembre 2023. Vince la Pallavolo (3 mln – 16.2%), Ranieri deve accontentarsi del 14.5% (2,48 mln), la prima di Formigli 5.7% vs Del Debbio 6.7%. Cala La Volta Buona (10.9%-11.8%), in rimonta Il Paradiso (18.1%), Forum oltre il 20%, Clerici 16.2%. XFactor parte dal 2.2%


ascolti nazionale 12 settembre 2023
Ascolti TV | Martedì 12 Settembre 2023. In 7,7 mln per la Nazionale (38.1%). La Pallavolo relegata su Rai Sport va forte lo stesso (6.9%). Berlinguer 7%. Vespa torna col 9.6%. Daniele 17.4-19.5% sorpassa Branchetti (16.4% seconda p.) e acciuffa la Palombelli (19.5%). Mediaset Extra col GF 1.4%. Matano vs Merlino: ecco la sovrapposizione

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.