24
ottobre

PROGRAMMI TV DI STASERA, 24 OTTOBRE 2011. SEGUIRETE LA PRIMA PUNTATA DEL GRANDE FRATELLO 12?

Alessia Marcuzzi

..::Prime Time::..

Rai1, ore 21.10: Dove la trovi una come me? – 2^parte – Prima Tv

Fiction diretta da Giorgio Capitani. Trama: Ferita da Matteo (Daniele  Pecci), Sonia (Gabriella Pession) ha comunque uno scoop tra le mani. Decide però di non pubblicarlo. Non vuole più saperne di inganni: se il giornalismo è questo, meglio tornare al ristorante cinese. Ma come resistere all’offerta di Giulio Monaco (Giorgio Lupano) di lavorare per lui? Il cugino di Matteo vuole soffiargli l’affare e la vuole dalla sua parte. E sembra proprio che Donna Anna (Lisa Gastoni), che ha scoperto i piani di Matteo, voglia vendere il suo gruppo editoriale a Giulio. Ma tra Matteo e Sonia non era tutta finzione, c’era un vero sentimento. Matteo cerca di convincerla a fidarsi di lui. Sonia è indecisa: meglio l’educato e affidabile Giulio Monaco o l’imprevedibile Matteo? Alla fine, le ragioni del cuore prevalgono.

Rai2, ore 21.05: Voyager – Indagare per conoscere (7^ puntata)

Settimo appuntamento con il programma ideato e condotto da Roberto Giacobbo. La trasmissione presenta le più recenti e sorprendenti indagini dai luoghi più lontani e dal rinnovato Studio 1 del Centro di Produzione TV di Torino. Tre reportage della durata di circa 40 minuti sono la struttura portante di ciascuna delle puntate che cercano di svelare i segreti della scienza, i misteri sulle origini dell’uomo, la verità nella leggenda, il fantastico nella Storia. Non mancano inoltre approfondimenti, testimonianze dirette, interviste sorprendenti e i commenti di personaggi del mondo accademico, universitario e della scienza.

Rai3, ore 21.05: Sfida senza regole (Righteous Kill)

Film di Jon Avnet del 2008, con Al Pacino, Robert De Niro, 50 Cent, Carla Gugino, John Leguizamo. Prodotto in Usa. Durata: 100 minuti. Trama: New York: dopo trent’anni di lavoro di squadra al Dipartimento di polizia di New York, i due detective Turk e Rooster non vogliono arrendersi alla pensione. In città  sono stati assassinati dei presunti criminali, la polizia è certa che si tratti di un serial killer, dato che lascia strane poesie sui cadaveri a motivazione del suo gesto. Un agente della squadra CSI, Karen Corelli, comincia a chiedersi il perché delle poesie lasciate sul cadavere delle vittime. I due giovani detective Perez e Riley, non curanti delle gerarchie, sperano di risolvere il caso prima dei veterani Turk e Rooster.

Canale5, ore 21.10: Grande Fratello 12 – Prima puntata

Si riaprono i battenti della casa più spiata della televisione, con Alessia Marcuzzi per il settimo anno al timone della trasmissione. Tra gli inquilini di quest’anno, anche un principe e un conte. In questo primo appuntamento, ricco di prove e sorprese, nessuno dei partecipanti ha la certezza di essere un effettivo concorrente della dodicesima edizione.

Italia1, ore 21.10: CSI Miami (11×09 Faccia a faccia, 12×09 Morte sui pattini)

Primo episodio: Un uomo e una donna sono stati uccisi per strada. Quando la scientifica arriva sulla scena del crimine, però, gli indizi sono ormai scomparsi a causa di un idrante danneggiato. La squadra è così costretta a ricreare l’omicidio sperando che questo li aiuti a trovare una traccia. Secondo episodio: La squadra della scientifica di Miami cerca di scoprire quale possa essere stato il movente di un omicidio, verificatosi nel corso di una competizione di pattinaggio.

Rete4, ore 21.10: U.S. Marshals – Caccia senza tregua

Film di Stuart Baird del 2008, con Tommy Lee Jones, Wesley Snipes, Robert Downey Jr.. Prodotto in Usa. Durata: 126 minuti. Trama: Accusato di un duplice omicidio, Mark Roberts viene arrestato e imbarcato su un aereo assieme a un’altra decina di detenuti, tutti scortati dall’agente federale Samuel Gerard, con destinazione una prigione di massima sicurezza. Durante il volo l’aereo subisce però un grave incidente e precipita nel fiume Ohio. Roberts riesce a fuggire e per Gerard inizia un’estenuante caccia, prima nelle paludi della Louisiana, poi a Chicago e infine a New York. Qui Roberts, il cui vero nome è Sheridan ed è un ex marine ed ex agente della CIA, cerca di trovare le prove della sua innocenza.

La7, ore 21.10: L’Infedele (8^ puntata)

Riuscirà Berlusconi a fare in tre giorni quel che non è riuscito a combinare in tre mesi? La pubblica rampogna di Merkel e Sarkozy sarà più efficace della lettera inviata il 5 agosto scorso da Trichet e Draghi? Naturalmente, all’Infedele sarà doveroso porsi anche una domanda più di fondo: le ricette amare proposte all’Italia sotto forma di “vincolo esterno”, ormai un vero e proprio commissariamento, sono davvero quelle giuste? O corrispondono solo agli interessi dei nostri creditori? In particolare: è giusto procedere nell’immediato all’innalzamento dell’età pensionabile e al superamento delle pensioni d’anzianità? Queste alcune delle domande e dei temi principali dell’ottavo appuntamento stagionale con il programma d’attualità ideato e condotto da Gad Lerner.

Rai4, ore 21.10: Banlieue 13 – Ultimatum

Film di Patrick Alessandrin del 2009, con David Belle, Cyril Raffaelli, Philippe Torreton. Prodotto in Francia. Durata: 101 minuti. Trama: Damien e Leïto tornano protagonisti di inseguimenti mozzafiato e combattimenti a mani nude a un forsennato ritmo da videogame: a minacciare gli abitanti del degradato distretto 13 sono stavolta una guerra fra ben cinque bande e un progetto governativo per risolvere in modo drastico il problema dei quartieri-ghetto.

La5, ore 21.10: Le verità negate (Irresistible)

Film di Ann Turner del 2006 con Susan Sarandon, Sam Neill, Emily Blunt, Bud Tingwell e William McInnes. Prodotto in Aus. Durata: 98 minuti. Trama: Una bella casa, due figlie amorevoli, un matrimonio che dura da 10 anni. Sophie, illustratrice di successo, è una donna che ha tutto dalla vita. Ad un certo punto viene assalita dal dubbio: Mara, l’attraente collaboratrice di suo marito, sta cercando di impossessarsi della sua esistenza. Nessuno sembra essere disposto a crederle…

Realtime, ore 21,10: Cortesie per gli ospiti (7^ puntata)

Preparare una cena per gli ospiti è cosa tutt’altro che facile! Cucinare, imbandire una tavola che sappia creare atmosfera, che esprima la personalità del suo creatore e che, al contempo, possa mettere a proprio agio gli ospiti, richiede attenzione, pazienza e fantasia. In ogni puntata, due ospiti si sfidano nell’organizzazione di una cena, curandone il menù, l’eleganza della tavola e la piacevolezza della serata. Giudici della gara sono: Alessandro Borghese, chef professionista, Roberto Ruspoli, esperto in lifestyle e Chiara Tonelli, interior designer. Insieme a loro capiremo come valutare il successo di una cena perfetta, senza tralasciare nessun particolare, dall’abbinamento delle portate alla scelta del set da tavola.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

18 Commenti dei lettori »

1. luke ha scritto:

24 ottobre 2011 alle 11:22

No, non seguirò la prima puntata del GF e terrò la TV spenta.



2. Schattol89 ha scritto:

24 ottobre 2011 alle 11:35

Certo! :)



3. MisterGrr ha scritto:

24 ottobre 2011 alle 11:49

Tsk. Ma che domande. (devo andare a girare il sugo…vi penso!)



4. MisterGrr ha scritto:

24 ottobre 2011 alle 11:50

noooo luke! non ci abbandonare, ci mancherà la tua simpatia al LAIV!



5. Davide Maggio ha scritto:

24 ottobre 2011 alle 11:51

Se penso al live di stasera… mi viene il mal di testa :D



6. MisterGrr ha scritto:

24 ottobre 2011 alle 11:54

a me il vomito invece per alcuni commenti che ci saranno…uuuuuuuuuuuuuargh!



7. marimarimari ha scritto:

24 ottobre 2011 alle 11:54

..lo guarderò giusto il tempo per vedere il vestito di H&M..poi guardo Fox Crime..qualsiasi cosa ci sia :-)



8. giemmegi ha scritto:

24 ottobre 2011 alle 12:19

Per rispetto al sondaggio di Davide Maggio vi comunico che non seguirò il GF12.
La mia attenzione sarà rivolta a “L’Infedele” su La7.



9. Zoro ha scritto:

24 ottobre 2011 alle 12:22

io ho abbandonato la scorsa scandalosa edizione dopo appena un mese visto i tarocchi che evevano superato il limite da parte degli autori, ma questa sera proverò a dargli un’altra chance e vedere come va nelle prossime settimane, se anche quest’anno vedrò le cose della scorsa edizione, non mi farò scrupoli a mandarli definitivamente a quel paese!!!



10. Christine ha scritto:

24 ottobre 2011 alle 12:26

Certo che lo guarderò! Spero che i nuovi concorrenti saranno simpatici, dai modi semplici e non forzati, non volgari. in bocca al lupo per stasera ad Alessia Marcuzzi!!!!!!!!



11. cls ha scritto:

24 ottobre 2011 alle 12:40

Steve Jobs – Discorso all’Università di Stanford:
“Il vostro tempo è limitato, perciò non sprecatelo vivendo la vita di qualcun’altro”.

Molti ragazzi, giovani e meno giovani italiani INVECE si apprestano esattamente da stasera a vivere proprio la vita di qualcun altro.
A farsi intortare da mille e mille ca__ate, sceneggiate dai sapienti autori del GF a caccia d’ascolti i più alti possibile.
Mi raccomando! tutti a televotare questa massa di idioti!!!
:-(



12. Davide Maggio ha scritto:

24 ottobre 2011 alle 12:41

cls: il tutto sta in come si vede.



13. MisterGrr ha scritto:

24 ottobre 2011 alle 13:06

cls: eh santa pace…dobbiamo per forza vedere 365 giorni l’anno programmi dall’altro profilo culturale? Ma basta con sti discorsi, lo sappiamo che è così! Non è che ci fa il lavaggio del cervello il gf eh! Le mie facoltà mentali sono sopravvvissute, eppure guardo la massa di idioti con piacere!

Scusate, ma io questi discorsi non li sopporto…mi fanno venire una rabbia disumana.



14. luke ha scritto:

24 ottobre 2011 alle 14:23

Io ho dei dubbi!



15. Cochi ha scritto:

24 ottobre 2011 alle 14:27

grande cls.

e grande Jobs. è sua anche:

“It’s more fun to be a pirate than to join the navy.”



16. Gene ha scritto:

24 ottobre 2011 alle 14:38

Non guarderò il GF neanche se DM mi da 50 euro…
Preferisco rivedermi Italialand su la7.tv



17. masayume ha scritto:

24 ottobre 2011 alle 15:29

Un’occhiatina ci scappa, anche se le prima puntate sono sempre meno interessanti visto che sono banali gallerie.

Purtroppo il padre di tutti i reality, giunto alla dodicesima edizione, non vive di sole badilate di personaggi e metri quadri della casa e i meccanismi per mettersi in mostra (litigate e storielle) sono oramai arcinoti. Questo fa perdere molto in spontaneità, e quindi in interesse vero. Anche discernere i tatticismi (ci è o ci fa) comincia a stancare.

Più che altro si spera in qualche vero ingenuo con gran personalità che animi l’edizione, ma temo in una ridda di giochetti ad eliminazione per ravviare l’audience in calo.



18. lele ha scritto:

24 ottobre 2011 alle 20:00

Son finiti i bei tempi del GF… è diventato un porcile (e mi dispiace). Magari lo vedo solo tra uno spot e l’altro.

assolutamente banlieu 13 – ultimatum: ho visto il primo episodio quindi è necessario vedere il 2°.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.