24
ottobre

CUCINA CON ALE: SU REAL TIME LA SECONDA STAGIONE CON ALESSANDRO BORGHESE

Alessandro Borghese

Alessandro Borghese

Real Time non può vivere senza il suo pupillo, e Alessandro Borghese non si tira mai indietro alle sfide che la rete gli chiede. Dopo aver mangiato a destra e manca nella nuova stagione di Cortesie per gli ospiti (e messo su qualche chiletto di troppo), per Borghese è arrivato il momento di tornare ai fornelli in prima persona. Parte infatti stasera su Real Time la seconda stagione di Cucina con Ale (dal lunedì al venerdì alle 18.40 e in replica alle 12.05 come traino per Cucina con Buddy).

La trasmissione, firmata da Barbara Boncompagni (che supervisiona i Menu di Benedetta), nasce dal successo delle ricette veloci di Cotto e Mangiato: in ogni puntata il figlio di Barbara Bouchet ci ospita nella sua cucina e, accompagnandoci con una colonna sonora rock, ci delizia con tre semplici ricette, opportunatamente rivisitate, che i telespettatori potranno anche eseguire “live” annotandosi – una settimana prima – gli ingredienti tramite il sito del canale (oltre che consigliare le proprie).

La cucina continua dunque a spopolare su tutte le reti, digitali e non, e a tutte le ore. Pensate un po’, fu proprio Real Time, vista la popolarità della Prova del Cuoco, a rilanciare il genere con un allora giovane Borghese, alle prime armi con il mezzo televisivo. Lo chef si fece subito apprezzare per lo stile un po’ fuori dagli schemi, che poi è tutt’ora il suo cavallo di battaglia, tanto da convincere Magnolia a farne un personaggio da portare al successo, piazzandolo in ogni sua produzione culinaria.

Alla fine la casa di produzione che fa capo a Giorgio Gori “ci ha visto giusto” e l’investimento sull’italo-americano si può dire sia ampiamente riuscito. Peccato che Real Time, per sopperire alla mancanza di programmi in daytime, ce lo riproponga in tutte le salse. Una politica che, alla lunga, potrebbe danneggiare proprio l’immagine del suo pupillo e, come ovvia conseguenza, del canale.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


alessandro borghese
ALESSANDRO BORGHESE ‘DEBUTTA’ A SKY MA E’ IN ONDA SU REAL TIME: AL VIA OGGI CUCINA CON ALE


Cortesie per gli ospiti
E VOI AVETE CORTESIE PER GLI OSPITI?


borghese
ALESSANDRO BORGHESE LASCIA REAL TIME E APPRODA SU SKYUNO E CIELO


Sebastiano Rovida e Alessandro Borghese
ALESSANDRO BORGHESE SENZA SOSTA SU REAL TIME: DA STASERA ALLA GUIDA DELLA TERZA EDIZIONE DI FUORI MENU

3 Commenti dei lettori »

1. MisterGrr ha scritto:

24 ottobre 2011 alle 11:41

questo programma lo consiglio a tutti, è molto carino e godibile, e lui simpatico (anche se ogni giorno che passa ingrassa sempre di più).

Non so se avete mai visto la pagina facebook di real time…ma c’è gente che continua a lamentarsi delle repliche delle stesse puntate per una decina di volta a settimana e più volte al giorno…



2. euforione ha scritto:

24 ottobre 2011 alle 12:19

E’ simpatico senza voler fare a tutti i costi il simpatico, è garbato e mette allegria. Ha una presenza che buca lo schermo.



3. simonevarese ha scritto:

24 ottobre 2011 alle 20:44

Simpatico??? De gustibus! Per me è antipatia all’ennesima potenza!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.