26
ottobre

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (17-23/10). PROMOSSI XFACTOR E CROZZA, BOCCIATI GLI OSPITI DI ‘TI LASCIO’ E POMERIGGIO CINQUE

Pomeriggio Cinque, Remo e Claudia

10 a XFactor. Sky ha saputo valorizzare mediaticamente ancor meglio un prodotto già di per sè ad alta riconoscibilità. All’immagine raffinata è corrisposto poi un buon esordio per ascolti e fattura del prodotto.

9 a Maurizio Crozza. Con Italialand il comico genevese è riuscito ad unire critica e pubblico che ha decretato il sorpasso di La7 su un’agonizzante Canale 5. Ps.: perchè nessuno si ‘indigna’ per il fatto che il programma di punta de La7 sia ad opera di uno che possiede una bella vetrina su Rai3?

8 a Mara Venier. La signora del pomeriggio festeggia il suo compleanno con una settimana da record per La Vita In diretta che arriva, con Buon Pomeriggio Italia, a battere Uomini e Donne e registrare picchi del 27%, nella prima parte. Con buona pace di Maria e Maria Carmela.

7 ad Alessia Marcuzzi by H&M. Furbata oppure – molto più probabilmente – no, il look della ‘nuora dei Pooh’ ha fatto parlare e non era mai stato sperimentato sinora. Aspettiamo adesso un abito firmato Alessandra Facchinetti…

6 a Alessandro Cattelan. Difficile giudicare dai casting l’operato del nuovo conduttore di XFactor, peraltro snobbato in conferenza stampa. Volenteroso ma ancora spaesato, per sapere se ci toccherà rimpiangere Facchinetti bisognerà attendere il live.

5 alle dichiarazioni di Simona Ventura su Victoria Cabello: ”Bravissima, ma se avessi fatto io l’ 8% di share mi avrebbero tagliato le orecchie . Lei è protetta dai media“. Che la nuova padrona di Quelli che il Calcio sia dai media agevolata non ci piove. Ma proprio Simona non può lamentarsi.

4 a I Migliori Anni. Alla fine ‘la corda si è rotta’: a furia di riproporlo ogni anno, per tante puntate, il varietà nostalgico di Carlo Conti è diventato logoro.

3 a Violetta. La fiction con Vittoria Puccini e Rodrigo Guirao Diaz doveva fare faville ma il risultato ha rasentato il grottesco. E non parliamo dell’auditel (tiepido).

2 agli ospiti di Ti Lascio Una Canzone. Tranne in rare eccezioni, il baby talent di Antonella Clerici in questa stagione ha dovuto avvalersi di personaggi non all’altezza di quelli schierati dagli avversari C’è Posta Per Te e Io Canto.

1 alla mancata finale di Star Academy. Poveri ragazzi.

0 a Pomeriggio Cinque che la settimana scorsa ha toccato il fondo dedicando un segmento agli amori di Nando di Grande Fratello e un altro al parto dell’ex fidanzata dell’ex fidanzato dell’ex concorrente del Gf !.



Articoli che potrebbero interessarti


Gerry Scotti
PAGELLE TV DEL 2013: I PERSONAGGI


Marco Liorni
MARCO LIORNI ATTACCA BARBARA D’URSO: E’ UNA BUGIARDA


ventura
COLPI DI SOLE: LA MONA ANCORA NEL PALLONE. MARIA D’ELIA “TRADISCE” LA VENIER. LIGUORI VS D’URSO


MARIA DE FILIPPI
Pagelle TV del 2018 – I Promossi

22 Commenti dei lettori »

1. MisterGrr ha scritto:

26 ottobre 2011 alle 13:21

Una sola parola, anzi due per queste “esclusive” di Pomeriggio 5.

Schifo e vergogna.

Bloccare un ospedale eccetera (da quanto ho letto) per un parto di una di cui non ce ne può fregar di meno…mi manda in bestia (tanto l’ansia mi sta mangiando vivo, non distinguo ansia e incazz), è vergognoso e squallido. Sono termini forti ma adatti al caso, secondo me.

E, caro Buonocuore…per me non ha toccato il fondo Pomeriggio 5…temo ancora che ci saranno altre “curiose” “esclusive”.

Sono d’accordo con gli altri voti…da un po’ di settimane ;)



2. ANTONIO1972 ha scritto:

26 ottobre 2011 alle 13:39

sono d’accordo con un pò tutto,a parte cattelan,che a me è piaciuto e che per ora fa solo quello che c’è da fare,ma lo vedo bene. la finale di star academy non la hanno voluta i concorrenti stessi,perchè in onda di pomeriggio. la rai lo faceva per loro,opponendosi hanno fatto solo un favore all’azienda,che ha evitato sprechi di denaro e share imbarazzanti



3. Vincenzo ha scritto:

26 ottobre 2011 alle 13:44

D’accordo con tutti i voti… Pomeriggio5 ormai non sa più cosa mandare in onda…
Il 10 però, ad X Factor, mi sembra prematuro e un po’ generoso… i casting sono stati buoni, ma anche quelli di Amici sono sullo stesso livello (mia opinione)… io per giudicare X Factor, aspetto il live…



4. King92 ha scritto:

26 ottobre 2011 alle 13:54

27% Per la Venier solamente perchè parte alle 16:05..mentre Pomeriggio Cinque alle 16:20…quindi contro la pubblicità prende tutti i tlsp..



5. MisterGrr ha scritto:

26 ottobre 2011 alle 14:00

King92: ah, e io che pensavo ci fosse uomini e donne finale. Certe tue uscite mi fanno sorridere (a dir poco) ;)



6. King92 ha scritto:

26 ottobre 2011 alle 14:04

Mister.

La Venier parte 10/15 minuti prima che parte ufficialmente Pomeriggio Cinque per cui in quell’intervallo di tempo la Venier ha tutto il tempo di crescere e di prendere il pubblico….

Mentre Barbara ha una crescita esponenziale…aumenta pian piano …fino a a fare il 20% addirittura ieri nella III parte.



7. Mattia Buonocore ha scritto:

26 ottobre 2011 alle 14:15

@King92 Pomeriggio Cinque va in onda contro Sette Giorni in Parlamento, il Tg1 e il meteo e non fa il 27%.



8. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

26 ottobre 2011 alle 15:12

supersimo ancora non ha imparato a non dire tutto ciò che pensa? :D



9. franz ha scritto:

26 ottobre 2011 alle 15:21

poveri ragazzi?? il problema principale erano proprio i ragazzi, talento zero!



10. Andrea80 ha scritto:

26 ottobre 2011 alle 15:55

Quest’ inizio di stagione la Bislacca sta davvero toccando il fondo.. dare tanto spazio a gente che definire nullita’ sarebbe un complimento e’ uno schifo senza limite.. bene fa chi preferisce seguire la Venier o meglio ancora fare altro!!!
Per il discorso Cattelen, e’ vero che bisogna aspettare per giudicare, ma trovo anche vero che parlare di ipotesi di dover rimpiangere Facchinetti-alias mister flop- e’ oltremodo generoso verso l’ex Capitan Uncino



11. emanuele ha scritto:

26 ottobre 2011 alle 16:04

ormai Pomeriggio 5 vivrà di Grande Fratello fino a giugno!….che tristezza



12. Zoro ha scritto:

26 ottobre 2011 alle 17:23

concordo con tutti i voti stavolta!



13. Giuseppe ha scritto:

26 ottobre 2011 alle 17:44

Meritatissimo il 9 a Crozza. Nessuno si ‘indigna’ perchè piace a tutti. Forse, sotto sotto, anche a quelli che satireggia.



14. Mattia Buonocore ha scritto:

26 ottobre 2011 alle 18:21

@Giuseppe ma se il one man show l’avesse fatto Mediaset (mettiamo la Littizzetto su Canale 5), tutti avrebbero parlato di Rai che fa favori a Mediaset.



15. Giuseppe ha scritto:

26 ottobre 2011 alle 18:30

E’ vero.



16. leo ha scritto:

26 ottobre 2011 alle 20:04

Va be’ ma Crozza ha quella finestra da un bel po’ e se la Rai non se lo sa tenere so problemi della Rai.



17. pippo ha scritto:

26 ottobre 2011 alle 21:32

Scusa Mattia, ma con gli ospiti di domani di io canto (Raf, Simona Molinari e Peter Cincotti) sarà veramente difficile che questa volta gli ospiti della clerici siano peggiori di quelli di scotti!



18. pippo ha scritto:

26 ottobre 2011 alle 21:44

invece non sono in accordo col voto a pomeriggio 5: infatti la d’urso non è la prima e non sarà l’ultima ad aver mostrato un parto in diretta tv. io mi ricordo che anche la vid ai tempi di cucuzza ha fatto di queste cose.



19. Franco2 ha scritto:

26 ottobre 2011 alle 22:17

@Mattia Buonocore ha scritto:
ma se il one man show l’avesse fatto Mediaset (mettiamo la Littizzetto su Canale 5), tutti avrebbero parlato di Rai che fa favori a Mediaset.
===========================

Non credo proprio. La Leone (che ha una vetrina più ampia di Crozza in Rai), fa fiction e intrattenimento su Mediaset e nessuno si sta lamentando.



20. marcko ha scritto:

26 ottobre 2011 alle 22:36

dubito che crozza stia simpatico a tutti…
a me in particolare questi umoristi di mestiere a cui piace fare politica nascondendosi dietro all’etichetta di comico non mi hanno mai fatto ridere…



21. Mattia Buonocore ha scritto:

26 ottobre 2011 alle 23:01

@pippo il problema non è tanto il parto in diretta ma quanto chi ha partorito.
@Franco2 non mi risulta che la Leone sia protagonista assoluta dello show più visto di Mediaset.



22. rava ha scritto:

27 ottobre 2011 alle 15:35

La cosa più scandalosa di cui non si dicute mai sono gli ospiti di Quello che Regioni di Rai 2 ilo sabato mattina: ospiti noiosi o gente fuori dalla storia come Chiamparino, Castglione, o l’alpinista Confortola e i suoi amci nei rifugi frequentati dai conduttori della trasmissione.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.