[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui) Ieri, sabato 22 ottobre, 9.819.142 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 9,7% (13,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
PRIME TIME – In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 2.583.786 spettatori con il 10,1% di share (14,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Per lo Sport, in evidenza l’anticipo serale dell’8^giornata del Campionato Italiano di Serie A, Juventus-Genoa, in onda dalle 20.45 su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), che ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 1.533.899 spettatori, con il 6% di share e 2.610.471 contatti unici*, mentre il post gara (fino alle 23.30) è stato seguito in media da 453.318 spettatori complessivi*. Da segnalare anche il calcio internazionale con un match della Liga spagnola: Barcellona-Siviglia, in onda dalle 22 su Sky Sport 3, Sky SuperCalcio e Sky Calcio 2 (tutti in Standard Definition e in High Definition), ha avuto un sèguito di 125.650 spettatori medi complessivi*. Per il Cinema, il film “A Natale mi sposo”, in onda dalle 21.10 su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), è stato visto nel complesso da 196.030 spettatori medi*. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con “Affari di famiglia”, in onda dalle 22 circa su History Channel e History Channel+1, è stato seguito in media da 41.751 spettatori complessivi*.
PRESERALE – Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 9,2%. L’altro anticipo di Serie A Fiorentina-Catania, dalle 18 su Sky Calcio 1 e Sky SuperCalcio (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha registrato un’audience complessiva di 474.258 spettatori medi (1.219.921 contatti unici)*. Su Sky Uno e Sky Uno+1, sono stati 258.059 gli spettatori unici* che hanno seguito l’appuntamento con “Gli Sgommati Compilation”.
DAYTIME – Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato dell’11,5% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 dell’11,8%**. Per l’Intrattenimento, i nuovi passaggi della puntata d’esordio del talent show “X Factor”, dalle 15.30 circa su Sky Uno (in Standard Definition e in High Definition) e Sky Uno+1, ha raccolto un ascolto medio cumulato complessivo di 210.634 spettatori complessivi*.
NEWS – Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto 2.465.031 spettatori unici. Sky Sport24 (in Standard Definition e in High Definition), ha raccolto 2.038.892 spettatori unici*.
SECONDA SERATA - In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 10,1%**. Su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), il film “Last night”, dalle 22.55, ha raccolto un’audience media complessiva di 110.590 spettatori*. Da segnalare anche l’episodio di “Law & Order Svu”, su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition), Fox Crime+1 e Fox Crime+2, in onda dalle 22.50 circa, seguìto da 160.267 spettatori medi complessivi*.
_____________________________________
* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky On Demand”
1. MisterGrr ha scritto:
23 ottobre 2011 alle 16:09