23
ottobre

I CONCORRENTI DI GRANDE FRATELLO 12: TUTTI TRA I 20 E I 34 ANNI

Le selezioni per Grande Fratello 12

Se è vero che per un buon Grande Fratello contano solo tre cose (il cast, il cast e il cast), allora giudicate voi quanto sia importante la fase delle selezioni, un’operazione macchinosa che richiede mesi di perlustrazioni per tutta la Penisola. Ai provini per GF12 si sono presentati 30.000 ragazzi, ma selezione dopo selezione, settimana dopo settimana, riunione dopo riunione, la cerchia dei papabili si è andata restringendo sempre di più, fino ad arrivare a una rosa di circa 60 candidati. Tra questi, solo sedici hanno dovuto consegnare cellulari, computer e qualsiasi altro mezzo dotato di connessione internet, e rinunciare a tv, radio e giornali per assaporare il clima da isolamento in diversi alberghi romani.

Gli aspiranti gieffini dell’edizione numero 12 hanno potuto scegliere diverse strade: dai tradizionali open cast allo scouting della redazione in giro per l’Italia, alle selezioni fatte durante la Crociera Grande Fratello fino ai casting nelle discoteche e nei centri commerciali. I nuovi inquilini arrivano da tutta Italia: dal Piemonte alla Sicilia, passando per la Lombardia, il Veneto, l’Emilia Romagna, la Toscana, il Lazio, l’Abruzzo, la Puglia e la Basilicata.

Sono prevalentemente giovani: il più piccolo ha 20 anni, il più grande 34. Ogni ragazzo porterà con sé il suo vissuto e le sue esperienze, a volte difficili e complesse. Alcuni porteranno segreti che custodiscono da sempre e che, forse, verranno svelati proprio tra le mura di Cinecittà. Le motivazioni che spingono ragazzi e adulti a partecipare al provino sono diverse: si tenta perchè il GF “è un’occasione”, “un’esperienza straordinaria”, perchè “può aprire diverse strade”, “è una sfida” o perchè “voglio finalmente far vedere quanto valgo”.

DM ha svelato, per il momento, il più giovane (Mario Ermito, il modello originario di Brindisi) e il più vecchio (Luca Di Tolla). Di origini nobiliari il conte fiorentino Leone Guicciardini che farà compagnia alla studentessa fiorentina Ilenia Pastorelli, al ragazzo di strada Danilo Novelli e alla mamma della Casa, Claudia Letizia.

Nelle prime undici edizioni, tutte le 20 regioni d’Italia hanno avuto almeno un concorrente all’interno della Casa: il primato spetta al Lazio con ben 38 inquilini che nel corso degli anni hanno varcato la Porta Rossa. Poi 23 lombardi, 18 toscani, 18 siciliani, 17 campani, 14 pugliesi, 12 emiliani, 8 piemontesi, 8 veneti, 5 marchigiani, 5 liguri, 5 umbri, 4 calabresi, 4 sardi, 4 abruzzesi, 3 molisani, 1 lucano, 1 valdostano, 1 friulano e 1 trentino. Sono invece 32 i concorrenti stranieri.

Il record di concorrenti in una sola edizione è di ben 34 inquilini. Il concorrente più giovane della storia di Grande Fratello aveva, al tempo della sua partecipazione, 18 anni mentre quello più anziano 62. Quindici partecipanti hanno avuto un legame di parentela: Domenico e Ilaria, padre e figlia nel GF4, gli sposi Alfio e Rosy e Giulia e Francesco nel GF5, Patrizia ed Eleonora, madre e figlia, nel GF6, la famiglia Orlando e gli sposi Thiago e Benedetta nel GF8.

Tutti i concorrenti di Grande Fratello 12 nel dettaglio

>>> cliccando qui <<<



Articoli che potrebbero interessarti


GF12 Seconda Puntata Fotogallery (12)
GRANDE FRATELLO 12, LA SECONDA PUNTATA IN DIRETTA WEB SU DM: ENRICA E MIRKO ENTRANO NELLA CASA. SOFIA E MARIO IN NOMINATION


Prima puntata  Gf 12
GRANDE FRATELLO 12: CAST INTERESSANTE MA KICK OFF MACCHIETTISTICO


Alessia Marcuzzi nella prima puntata di Grande Fratello 12
GRANDE FRATELLO 12, LA PRIMA PUNTATA IN DIRETTA WEB SU DM


Grande Fratello 12 Foto dalla prima puntata (3)
GRANDE FRATELLO 12, LA FOTOGALLERY IN TEMPO REALE DELLA PRIMA PUNTATA

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.