29
marzo

AD UN PASSO DAL MILIONE

Logo Chi Vuol Essere Milionario

Pochi minuti fa nel corso di Chi Vuol Essere Milionario, chi era sintonizzato su Canale 5, ha potuto assistere ad una piccola tragedia.

Uno dei concorrenti più brillanti, che si siano mai seduti sul mitico sgabello, è riuscito a vincere 300 mila euro. E così per la quinta volta nella storia del programma, Gerry Scotti si è trovato a dover leggere la famigerata domanda da 1 MILIONE DI EURO che all’incirca era questa:

Quale oggetto piuttosto insolito è presente ne L’Ultima Cena di Tintoretto?

A) Un piatto di spaghetti;

B) Una torta con candeline;

C) Una forma per budino;

D) Un fiasco di vino.

Il concorrente Simone Colzani, avvocato di Monza, ha cercato di andare a scovare la risposta ne “i cassetti della memoria”, così come li ha chiamati lui più volte. Dopo alcune elucubrazioni ed un lungo ragionamento, è arrivato a ipotizzare che la risposta esatta potesse essere “una torta con candeline”.

Tuttavia non si è sentito di provare ad accendere la risposta, dal momento che se avesse sbagliato, il suo montepremi sarebbe drasticamente sceso a 16 mila euro.

Indovinate un pò?

La risposta che lui aveva ipotizzato era esatta!

Simone, ha realmente rischiato di portarsi a casa il montepremi ma la mancanza di coraggio, peraltro comprensibilissima, lo ha fatto desistere.

Se il concorrente avesse risposto, sarebbe stato il terzo ad aggiudicarsi il premio più alto.

Prima di lui infatti ci erano riusciti, Francesca Cinelli che si è aggiudicata 1 MILIARDO di vecchie lire il 18 marzo 2001 e Davide Pavesi che il 17 settembre del 2004 ha vinto un MILIONE DI EURO.

Qualcosa di analogo, era già successo quest’anno a Giovanni Balasso e precisamente il 13 febbraio 2007.  A differenza di Simone però  Giovanni, anche qualore avesse deciso di accendere la sua risposta, non avrebbe vinto…

Nell’attesa che qualcuno dopo tre anni, si aggiudichi il premio più ambito, vi lascio ad un video, nel quale potrete rivedere la vittoria di Davide Pavesi.



Articoli che potrebbero interessarti


Chi Vuol Essere Milionario, Gerry Scotti e Giuseppe Scala
GERRY FESTEGGIA I SUOI 10 ANNI DA “MILIONARIO”


AD UN PASSO DAL MILIONE
CHI VUOL ESSERE MILIONARIO TORNA L’8 SETTEMBRE


Quiz
«Quiz», su TimVision la miniserie sulla storica truffa al «Milionario» inglese


sei sei sei adua del vesco
AresGate, spunta una canzone scritta da Losito per Adua Del Vesco dal titolo emblematico “SEI SEI SEI” – Il lugubre Video

6 Commenti dei lettori »

1. Anonimo ha scritto:

29 marzo 2007 alle 21:15

Io lavevo indovinata! Che nervi…



2. Valentina ha scritto:

29 marzo 2007 alle 21:24

io no. che nervoso… andare via cos… però con 300.000 euro (qualcosa meno) in tasca!



3. Avanguard ha scritto:

29 marzo 2007 alle 21:49

Eh s effettivamente una situazione del genere metterebbe a dura prova chiunque, però insomma 300 mila euro, come hai detto tu, sono una gran bella “”consolazione”" :-)



4. diabolikus ha scritto:

9 aprile 2007 alle 17:44

ma come si fanno a vedere i video ke a me nn li apre



5. Davide Maggio ha scritto:

9 aprile 2007 alle 17:48

@ diabolikus : i video sono in trasferimento. Qualche altro giorno di pazienza e poi potrai sbizzarrirti. Se preferisci vederli direttamente su YouTube puoi comunque visitare il mio canale video allindirizzo http://www.youtube.com/davidemaggio



6. elena ha scritto:

17 novembre 2007 alle 21:43

ma la puntata del ragazzo che sapeva anche lultima( quella della cena del tintoretto) è andata in onda il 29 marzo 2007 o prima???



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.