[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, giovedì 20 ottobre, 8.958.120 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 7,3% (10,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
PRIME TIME -In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 2.336.719 spettatori con l’8,3% di share (12% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Partenza da record per l’X Factor di Sky Uno. La puntata d’esordio del talent show con Simona Ventura, Elio, Morgan, Arisa e Alessandro Cattelan, in onda dalle 21.10 su Sky Uno (in Standard Definition e in High Definition) e Sky Uno+1, ha raccolto un ascolto medio di 518.716 spettatori complessivi*, superando di gran lunga ogni aspettativa della pay tv. Per la rete ammiraglia dell’intrattenimento Sky si tratta del miglior risultato d’audience dell’anno, e del secondo migliore risultato di sempre, alle spalle delle prime due puntate del Fiorello Show e prima di “Aniene” di Corrado Guzzanti (338.000 spettatori medi nello scorso aprile) e di “Recital” dello stesso Guzzanti (300 mila spettatori medi raccolti mercoledi scorso). Di grandissimo rilievo l’indice di permanenza nella visione del programma, di poco superiore al 50% nonostante le due ore di durata. Gli spettatori unici sono stati infatti 1.066.000. Sugli stessi canali, sono stati 123.653 gli spettatori medi complessivi (175.309 i contatti unici)* che hanno seguito l’appuntamento con “Gli Sgommati”. Sempre per l’Intrattenimento, da segnalare due appuntamenti su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition), Fox Crime+1 e Fox Crime+2: l’episodio di “Csi – Scena del crimine”, dalle 21, è stato visto da 427.837 spettatori medi complessivi (di cui 27.011 in ascolto differito, pari al 6,3% dell’ascolto medio totale)*, mentre quello di “Criminal minds”, dalle 21.55 circa, è stato scelto nel complesso da 228.666 spettatori medi*. Per il Cinema, il film in prima tv “Forever strong”, in onda dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), è stato visto da 164.369 spettatori medi complessivi* Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con “All Mega Breakdown 4”, in onda dalle 21.55 su National Geographic Channel (in Standard Definition e in High Definition) e National Geographic Channel+1, è stato seguito in media da 55.924 spettatori complessivi*.
PRESERALE - Tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 6,3%, mentre in seconda serata. Sui canali Cinema, il nuovo passaggio di “Mordimi”, dalle 19.40 circa, ha registrato un’audience media complessiva di 115.120 spettatori*.
DAYTIME – Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato dell’8,1% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 dell’8,6%**.
NEWS - Per lo Sport, nell’intera giornata, Sky Sport24 (in Standard Definition e in High Definition) ha raccolto 1.661.949 spettatori unici*. Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto 3.331.601 spettatori unici*. In particolare, sono stati 165.433 gli spettatori medi* che hanno seguito l’edizione delle 14 dell’all news, con le notizie sulla morte di Gheddafi.
SECONDA SERATA - Tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato dell’8,3%**.
* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky On Demand”.
EDITORI SATELLITE – Il primo dato si riferisce allo share giornaliero. Di seguito trovate i dati delle altre fasce
Totale editore SKY 3,04 4,51 1,88 2,91 2,07 2,95 2,39 3,80 4,03
Totale editore FOX 1,57 2,88 0,71 1,45 1,14 1,47 1,11 1,84 2,34
Totale editore Disney 0,43 0,05 0,52 0,33 0,36 0,89 0,76 0,29 0,05
Totale editore Discovery 1,42 1,80 1,08 1,87 1,22 1,79 1,27 1,07 1,85
Totale Gruppo SitCom 0,13 0,13 0,15 0,23 0,15 0,24 0,13 0,06 0,09
Totale editore ESPN 0,02 0,19 0,01 0,00 0,00 0,01 0,01 0,02 0,02
Totale editore DIGICAST 0,08 0,04 0,09 0,11 0,03 0,08 0,14 0,06 0,11
Totale editore MTV-VIACOM 0,45 0,55 0,82 0,55 0,26 0,77 0,54 0,41 0,21
Totale editore EUROSPORT 0,03 0,00 0,01 0,06 0,02 0,03 0,04 0,03 0,02
Totale editore JIM JAM 0,00 0,00 0,01 0,00 0,00 0,00 0,00 0,01 0,00
Totale editore GIGLIO GROUP 0,04 0,01 0,00 0,13 0,05 0,11 0,01 0,01 0,00
Totale editore ROCK TV 0,00 0,00 0,00 0,01 0,01 0,00 0,00 0,00 0,00
Totale editore TURNER 0,28 0,00 0,56 0,12 0,20 0,58 0,55 0,17 0,03
Totale editore SWITCHOVER MEDIA 0,93 0,10 1,49 0,32 0,66 1,58 1,59 0,74 0,45
Totale editore ODEON 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,02 0,01
Totale editore AXN 0,20 0,32 0,15 0,39 0,19 0,15 0,12 0,12 0,35
Totale editore DE AGOSTINI 0,26 0,24 0,41 0,86 0,24 0,34 0,32 0,11 0,12
Totale editore ELEMEDIA 0,05 0,23 0,05 0,32 0,03 0,12 0,02 0,00 0,00
Altri editori SAT 0,38 0,59 0,44 0,66 0,32 0,70 0,27 0,31 0,23
ALTRE SATELLITARI 0,94 1,30 0,71 1,19 0,78 1,11 0,97 0,76 1,09
1. sara881 ha scritto:
21 ottobre 2011 alle 12:17