25
marzo

X FACTOR, 11^PUNTATA: LAURA VIENE ELIMINATA E MORGAN LASCIA LO STUDIO PER PROTESTA

XFactor (Mara, Mike, Morgan e Simona)

Laura viene eliminata, Morgan si offende e lascia lo studio. Si chiude così l’undicesima puntata di X Factor. Il giurato è risentito della scelta finale di Mara Maionchi che consiste nell’aver fatto fuori la new entry della scorsa settimana. Ma l’esito era scontato, soprattutto se si considera che l’avversario era Jury, uno dei favoriti per la vittoria finale, finito a sorpresa al ballottaggio.

Nell’ultimo scontro tra talent show, in concomitanza con la finalissima di Amici, quelli di X Factor non sono stati a guardare e hanno arricchitto la gara con i duetti degli ex concorrenti e con ben quattro ospiti d’eccezione. In primis John Legend che nell’Ante-Factor ha cantanto il suo nuovo singolo e ha duettato con i talent. Poi il re della televisione, Mike Bongiorno, ospite in Rai per ripicca nei confronti di Mediaset che non gli ha rinnovato il contratto d’esclusiva. Il Re del quiz, dopo aver fatto un giro nei camerini, imbattendosi addirittura in una foto hot della Maionchi e varie icone di Pippo Baudo, è stato quarto giurato nella seconda manche dispensando pareri e lezioni d’inglese. Oltre a dare la propria benedizione al programma, ha indicato come suo successore proprio Francesco Facchinetti, screditando il vero erede Gerry Scotti. Ciò che si definisce cortesia dell’ospite.

Sul palco di X Factor anche Ivano Fossati, raramente in televisione, che ha regalato un duetto con Morgan e Amy McDonald, che ha portato nello studio di Via Mecenate la sua hit mondiale This is the life. La gara canora, come accennato, ha visto alcuni ex concorrenti del programma duettare con i talent in gara: bel momento di musica e spettacolo per tutti i fans (da sottolineare il valore aggiunto di Elisa Rossi e Serena Abrami). Dopo il salto scopri voti e commenti delle esibizioni della serata e vota il tuo preferito.

*** PRIMA MANCHE ***

Noemi è la prima cantante ad affrontare i tanti attesi duetti: per lei Andrea o Giops che, con la sua smania di protagonismo, offusca la bravura di lei e finisce per rovinare un duetto sulla carta esplosivo. Ad accompagnare Daniele, la dolce Serena che sfodera la giusta grinta e il risultato è più che buono. Due mondi completamente diversi si incontrano sulle note del celebre brano della Formula 3: ottima esibizione per i Bastardi e i Farias. Il loro è il miglior duetto. La new entry Laura si esibisce con l’ultimo eliminato Enrico: performance senza infamia senza lode con qualche piccolo errore d’intonazione. E’ lei a finire all’ultimo scontro. Buoni i duetti di Jury con Ambra Marie sulle note di Bowie e di Matteo con la quasi mamma Elisa.

*** SECONDA MANCHE ***

Daniele omaggia Giusy Ferreri e il suo ultimo singolo e convince. Noemi preferibile in altre situazioni. Jury si cimenta in un brano dell’ospite Fossati e, a sorpresa, finisce al ballottaggio. Matteo emoziona con la sua versione di Sei bellissima e i Bastardi sempre dentro al pezzo.

*** ULTIMO SCONTRO: Laura vs Jury ***

Laura XFactor @ Davidemaggio.it

L’ultima entrata Laura propone There must be an angel (su consiglio di Morgan) mentre Jury il suo cavallo di battaglia Drops of Jupiter. Dopo i celebri 30 secondi, i giudici decidono l’esito dello scontro: Morgan elimina Jury, Simona elimina Laura. La scelta finale, come da copione, spetta a Mara Maionchi che decide di eliminare Laura. Jury è salvo.

In gara rimangono 5 cantanti. Chi proseguirà la corsa verso la finale? A martedì prossimo.

Amici 9: qual è il tuo preferito?

Vedi i risultati

Loading ... Loading ...


Articoli che potrebbero interessarti


X Factor, Enrico e Noemi - 17 marzo 2009
X FACTOR CONQUISTA L’AMMIRAGLIA DELLA TV DI STATO PER LA FINALE DEL 14 APRILE. FUORI ENRICO, DENTRO LAURA


XFactor (Fiorello e Valerio Staffelli)
X FACTOR LANCIA L’ERA SKRAISET: FIORELLO E STAFFELLI, TAPIRO ALLA MANO, SUGLI SCHERMI RAI. ELIMINATI I FARIAS


Finalisti X Factor @ Davidemaggio.it
X FACTOR: MATTEO, THE BASTARD E JURY IN FINALE (DOMENICA SU RAIUNO). LA VENTURA ELIMINA DANIELE


X FACTOR, 11^PUNTATA: LAURA VIENE ELIMINATA E MORGAN LASCIA LO STUDIO PER PROTESTA
STASERA A X FACTOR SARA’ FIORELLO SHOW (IN COLLEGAMENTO). ANASTACIA E I GEMELLI DIVERSI OSPITI DEL TALENT

25 Commenti dei lettori »

1. haidi ha scritto:

25 marzo 2009 alle 11:47

il solito pagliaccio……almeno questa volta nn ha bestemmmiato in pubblico



2. riquezza ha scritto:

25 marzo 2009 alle 11:48

io come cantante vedo che le casa discografiche stano facendo le cose molto belle!www.riquezza.com



3. cru ha scritto:

25 marzo 2009 alle 12:14

Meno male che è rimasto Jury, è fortissimo questo diamante grezzo della Simo! Morgan se ne va, oddio come all’asilo! ma perchè quest’uomo deve sempre fare il pagliaccio con manie di protagonismo stratosferiche?! Vabbè , x factor ottima puntata. Che ridere con mike!



4. mafaldita ha scritto:

25 marzo 2009 alle 12:28

io adoro morgan, ma non ho capito perché si è offeso. era scontato che passasse jury: non si sapeva che era gradito alla maionchi, ma soprattutto le sue performance di ieri sera sono state di gran lunga migliori di quelle di laura, oltretutto pessima comunicatrice.
qui comunque si tifa matteo…



5. sanjai ha scritto:

25 marzo 2009 alle 13:08

io non ho capito se morgan se l’è presa perchè voleva fosse sorteggiato l’ordine di votazione o per l’uscita di laura…
nel primo caso qualche ragione potrebbe averla,nel secondo direi di no…insomma era normale che se laura fosse andata allo scontro finale sarebbe uscita,purtroppo quando entri cosi tardi o sei veramente un fenomeno o vieni fatto fuori…
e poi jury meritava di essere salvato,al di là dei gusti personali ha dimostrato di essere uno che con la musica ci sa fare…

belli i duetti,sembrava un po la serata del venerdi a sanremo :)
ottimo quello dei bastardi coi farias…era veramente difficile mettere insieme o loro stili ed è uscita fuori una cosa veramente buona…
molto interessante anche quello tra daniele e serena,che forse erano un po aiutati dalla canzone molto travolgente…
non mi è piaciuto invece quello di jury con ambra marie…forse perchè la versione originale è un super classico…



6. Elisa ha scritto:

25 marzo 2009 alle 15:01

Haidi..ancora dietro con la storia della bestemmia? Ebbasta…..
Laura era molto meglio dell’azzardo Chiarastella di qualche settimana fa, ma anche lei era di livello nettamente inferiore agli altri, sebbene Jury non sia il migliore (anch’io mi sono stupita comunque che sia finito in ballottaggio…pensavo toccasse nuovamente a Noemi, non per colpa sua ma perchè la canzone proprio non ci azzeccava con lei…)era scontatissimo.
Piuttosto che arrabbiarsi in quel modo Morgan farebbe bene a concentrarsi sui suoi due superstiti, che sono davvero i migliori rimasti in gara (soprattutto Matteo, puntata dopo puntata migliora sempre!)
Bravi anche i Bastard e Daniele stavolta….
Secondo me Andrea-Giops è uno che “tira”….



7. iLollo ha scritto:

25 marzo 2009 alle 15:05

io tifo Noemi



8. Mari 611 ha scritto:

25 marzo 2009 alle 15:08

Thomas, specificherei il fatto che la foto hot di Mara era in realtà un fotomontaggio…perchè scritta così potrebbe dar adito a fraintendimenti :)
E poi non sono d’accordo nel ritenere Giops desideroso di protagonismo..per quanto riguarda ieri s’intende, perchè a me è sembrato stare assolutamente al suo posto..anzi..mi è parso “limitarsi”. Noemi è stata regina incontrastata con la sua bellissima voce.
Condivido pienamente il sanjai pensiero circa il duetto Jury-Ambra Marie: hanno puntato troppo in alto con Life on Mars. Io che ascoltavo Bowie un giorno sì e uno anche non ho ritrovato la stessa canzone se non proprio nei secondi finali.



9. roberta ha scritto:

25 marzo 2009 alle 15:21

jury sei il migliore



10. alius ha scritto:

25 marzo 2009 alle 15:23

Ho sempre tifato per i bastards, ma a dare come voto 8/9 a esibizioni mediocri come quelle di ieri, oltretutto piene di stonature, ci vuole del coraggio…



11. NiCOLA ha scritto:

25 marzo 2009 alle 15:54

scusate ma solo 8 all’esibizione di matteo con elisa ”the power of music”… darei un 10+



12. Thomas Tonini ha scritto:

25 marzo 2009 alle 15:55

@Mari611: sei sicura fosse un fotomontaggio?!? :-)
Andrea, in più occasioni, si metteva in primo piano sul palco lasciando sullo sfondo Noemi, e ieri era una sorta di Noemi feat. Andrea!

@alius: le uniche stonature evidenti le ho sentite in Laura, sui Bastard non mi pare ma non ho l’orecchio assoluto. Tu scrivi pieno di stonature: in quali punti??



13. Elisa ha scritto:

25 marzo 2009 alle 15:59

@Thomas
…se non era un fotomontaggio quello della Maionchi giuro che vendo l’anima al diavolo per diventare come lei alla sua età XD
Sui Bastards anch’io ho sentito qualche stecca, ma non nel duetto coi Farias (anzi, li è stata una delle poche volte che quei ragazzetti con 0 cultura musicale mi sono piaciuti) ma con “Spirit in the sky”..ma magari mi sbaglio… vista l’ora.. :D



14. Thomas Tonini ha scritto:

25 marzo 2009 alle 16:01

@Elisa: era ironico, ovvio che si tratta di un fotomontaggio…ma la Maionchi è sempre la Maionchi! Su spirit in the sky li ho trovati un po’ sottotono ma cmq l’esibizione è positiva!



15. Davide Maggio ha scritto:

25 marzo 2009 alle 16:02

@ Thomas Tonini: stai scherzando vero? :D Certo, conoscendola, sarebbe capace di “gesti estremi” ma quella foto no :D



16. SimoWeb ha scritto:

25 marzo 2009 alle 20:34

Juri è insopportabile. Non si capisce quando parla. Ha un inglese scolastico e ha una faccia inguardabile! Doveva uscire lui. Anzi, uzire come direbbe lui!



17. blu ha scritto:

25 marzo 2009 alle 21:00

A me Mike mi ha fatto un po’ pena…ma due tre annetti di buona pensione tranquilla no??DEve fare tv fino a 150 anni come Pippo Baudo?Peccato Laura mi intrigava!



18. haidi ha scritto:

26 marzo 2009 alle 09:23

Elisa hai ragione……mi aspettavo dei provvedimenti…..adoro x factor i ragazzi …tutto….adoro i Farias…..nn saprei chi possa vincere sono tutti cosi’ bravi….W la musica e tanti auguri a tutti….grazie per averci dato Giusy



19. haidi ha scritto:

26 marzo 2009 alle 09:24

Maionchi….Esilarante e simpaticissima vorrei averla come zia…..



20. carolina ha scritto:

26 marzo 2009 alle 10:38

e insomma diciamoci la verità:
Juri è senza voce, nel senso che non ha forza non ha estensione, ma come può fare la pop star de che? ma perchè nessuno lo dice? il poveretto non può fare il cantante, non ha voceee!!!
e poi invece di cantare, meglio un po’ di sport, il tipino è
rachitico, guardare spalle e postura, altro che chitarra e piano, andare in piscina prego.
Osannato dalla Ventura che ci fa un regalo, quando smette di stare in TV, magarì!!!!!!!!!!
Daniele, talmente antipatico, ma talmente inguardabile, il fatto che non sia ancora uscito fa capire che x factor non vale nulla. Poi ha un aspetto assurdo, fra panza e magliette strette, una dieta no??
e anche la faccia di daniele è odiosa, lo so che purtroppo per lui è nato così, ma ha una mimica nauseante, è quella che lo rende antipatico.
Però con un po’ di Greg Anatomy, magari cambiando i connotati, forse e al buio sotto al pioggia, magari un pochino si può guardare, senza audio, però mi raccomando. Cancellare dalla faccia terra anche quel padre di Magro, che non ha capito che il figlio non è l’unico essere sul pianeta.
I bastardi, na chi se li fila? du palle e pure arroganti, fra un mese non li ricorda più nessuno, sti ragazzotti che si credono i Beatles, ma andate a lavorare la terra.
Noemi, e mo’ basta! tutta sta bravura, bravina lo è, ma mi ricorda tanto la reggiani rauca…noiosa! Finta figlia dei fiori, ma pronta a playboy, basta stare un minuto in più in tv…brava. ha già capito tutto.
Matteo, bravo, vincerà se il gioco non è pilotato
Laura. davvero una cattiveria inserire una cantante alla fine del programma, offensivo e finto.
Infine: se vende dischi una come la ferreri giusy che è urticante per le orecchie, come le ortiche per la pelle. Ma l’avete sentita? una voce simile ad un citofono raffreddato e quando pronuncia le parole sembra che abbia l’enfisema polmonare. Non si può sentire, eppure vende?? la prova che è tutta politica discografica e stupidità di chi compra…e di chi vota con il televoto, che cmq è un trucco dei call centrer…a risvegliatevi!!Infine i giudici: Morgan bene, senza di lui x factor non lo vede nessuno, la Mara, mah… una vecchia commerciante di vinile, quando vota ha una mano sul portafogli la ventura, che cavolo ci sta a fare? Bravo facchinetti, assurdi quelli del processo



21. sanjai ha scritto:

26 marzo 2009 alle 11:16

@carolina:tu invece sei il ritratto della simpatia…spero tu sia una gran gnocca…ma gnocca gnocca gnocca,perchè per compensare un caratterino cosi dolce ce ne vuole!!! :D



22. roberto romani ha scritto:

26 marzo 2009 alle 18:53

Io ero lì tra il pubblico martedì sera. A parte la “simpatia” della clac, che ci ha fatto praticamente “lavorare” per oltre 4 ore, lo spettacolo è stato abbastanza carino. Io tifo Noemi, ma in questa ultima puntata mi ha un pò deluso, soprattutto per via dei brani, che secondo me non le erano adatti. Ero convinto che proprio lei sarebbe andata al ballottaggio, o alla prima o alla seconda manche. Invece devo dire che, sopratutto dal vivo, mi ha entusiasmato Matteo. Infatti non sono d’accordo col voto che gli è stato dato nel blog. La sua performance di “The power ….”, è sicuramente da 10 +++++. Vi giuro che là tra il pubblico ha fatto venire i brividi a tutti!!! Comunque continuerò a tifare Noemi!!!



23. Irritato ha scritto:

31 marzo 2009 alle 20:46

@ Carolina:

semplicemente brava! Hai dato voce ai miei pensieri. Anche se l’aspetto fisico non dovrebbe essere un parametro fondamentale per l’indice di gradimento di un artista canoro (cosa che i pupilli della ventura non sono, anche se si credono tanto di esserlo e anche se stanno cercando di fare di tutto per programmare i lobotomizzati al futuro acquisto post-ferreri), mi trovo comunque desideroso di dire la mia: l’occhialuto è anitpatico nella postura, nel modo di parlare e di porsi al pubblico; i suoi “virtuosismi” sono inutili e insopportabili. Cita tanto la musica soul… Ma li hai mai sentiti i Four Tops, Edwin Starr, e altri grandi nomi della Tamla-Motown o della Stax? Non credo, altrimenti se ne tornerebbe ai piedi dell’Etna a cogliere fichi d’india. Jury: questo genio della musica sceso finalmente tra noi…. ma se tornasse su giove da dove è venuto con tutta la sua pateticità: sarà un bravo musicista, ma si limitasse a fare quello, visto che voce non ha, pronuncia neanche, e capacitò compositive tantomeno. D’altro canto, se “canta” le canzoni di un altro grande come Jovanotti… beh, uno bastava. Due sono troppi. La “reggiani rauca”: poteva essere interessante all’inizio, ma non capisce quello che canta, visto che esagera anche quando non deve. Ma sicuramente più sincera di altri, anche se dovrebbe un po’ scendere dal piedistallo. I ragazzini…. accoglienza da super rockstar che non conoscono neanche i capisaldi della musica che suonano… Fino a ieri non sapevano manco chi fossero I Corvi… adesso sono un loro repertorio? Basta girare per i vari festival underground per trovare gente che spacca. Ma si sa: la televisione ha il potere di vendere miracoli, amuleti e elisir di lunga vita… altrimenti perché avremmo conosciuto Wanna Marchi? Ma che peccato continuare a infangare la musica e insultarla in questo modo….

Saluti a tutti, E ancora grazie Carolina per il tuo post!



24. Irritato ha scritto:

31 marzo 2009 alle 22:17

Alle ore 22:06 del 31 marzo, sulla classifica di iTunes i singoli dei cantanti di x factor più scaricati si collocano al 6° posto (matteo con elisa), al 45° posto (matteo). Solo al 52° troviamo il pupillo bresciano. Al 67° e al 97° i bastardi. Questo accade mentre la ventura dice che jury è nato per stare sul palco. Come fonico aggiungo io.



25. Irritato ha scritto:

31 marzo 2009 alle 23:50

Ultimo commento per stasera. Daniele ha dimostrato di non essere bravo per il semplice motivo: perché non è in grado di arrangiare un brano sebbene in poco tempo. Purtroppo saper cantare non vuol dire ricorrere a tutti i costi ai gorgheggi e ai virtuosismi. Il risultato è patetico e non è possibile nascondersi dietro al poco tempo. L’esibizione che ha fatto era fuori luogo. Fuori dal programma e fuori dalla musica, se non per cantare sotto la doccia oppure alla guida del carretto dell’arrotino.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.