18
ottobre

I CONCORRENTI DI MASTERCHEF: ALESSANDRO DE SIO

MasterChef: Alessandro

ALESSANDRO DE SIO

Motto: ”Il mio segreto in cucina è la scelta della materia prima“.

Ricetta del cuore: crème de ragù rosè.

Non resta mai senza: latte, burro, formaggi.

Nato il giorno dell’Indipendenza quando in America si festeggiava e si cucinava il classico tacchino ripieno. E’ stato il presagio di quella che sarebbe stata la sua vita: buona cucina e massima indipendenza. La sua passione è nata subito, visto che alla nascita pesava 5.2 kg e a otto mesi mangiava pasta e fagioli dai nonni.

A dodici anni si preparava da mangiare da solo e spesso faceva dolci per la famiglia, semplici ma di effetto: provava immenso piacere nel vedere la soddisfazione negli occhi di chi assaggiava. Durante una vacanza studio in Inghilterra si erese conto che oltre le mura di casa, esisteva un mondo di cibi non genuini: da lì ha iniziato a sviluppare un profondo senso di rispetto per la materia prima, l’unico vero segreto di un ottimo chef.

In seguito si è avvicinato al mondo del bar e ha iniziato a produrre birra artigianale. Alla fine delle scuole superiori ha aperto un locale per dare sfogo alla sua voglia di creare; dieci anni di abbinamenti e cocktail, tanto studio e impegno per imparare tutto il possibile. Ora è arrivato il momento di dedicarsi alla cucina, ma manca ancora qualcosa: un’esperienza forte, che lo possa formare e far crescere. Allora ha deciso…MasterChef!

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


MasterChef - Spyros
I CONCORRENTI DI MASTERCHEF: SPYROS THEODORIDIS


MasterChef - Ilenia
I CONCORRENTI DI MASTERCHEF: ILENIA BAZZACCO


MasterChef - Imma
I CONCORRENTI DI MASTERCHEF: IMMA GARGIULO


MasterChef - Danny
I CONCORRENTI DI MASTERCHEF: DANNY D’ANNIBALE

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.