18
ottobre

I CONCORRENTI DI MASTERCHEF: DANNY D’ANNIBALE

MasterChef: Danny

DANNY D’ANNIBALE

Motto: “La cucina è alchimia: un pizzico di questo, una spolverata di quello, un goccio di quell’altro”.

Ricetta del cuore: crema calda al miele e cardamomo.

Non resta mai senza: spezie e farina.

Nato a Roma, è cresciuto in un piccolo paese dell’entroterra laziale. Si è appassionato di cucina sin da piccolo, quando osservava la madre preparare la pasta fresca alla domenica. Vivere immerso nella natura lo ha portato ad appassionarsi alle piante: le radici, i bulbi, i tuberi lo hanno sempre incuriosito, trovava in loro qualcosa di magico.

Poi il cambiamento, la crescita, le prime certezze. Si è trasferito a Roma e si è reso conto che esistono altre realtà oltre alla sua e a quelle quattro radici, ne esistono migliaia di varietà e varianti! Ha inizio così una spasmodica scoperta dell’ingrediente; ha passato giornate intere a studiare, a cercare negozietti sperduti e botteghe, solo per trovare una spezia che veniva dell’altro capo del mondo o una strana varietà di riso.

È difficile descrivere il sentimento che lo spinge a compiere questo genere di azioni, ma l’adrenalina lo travolge quando decide di ripartire. E’ arrivato al punto di sapere quasi tutto sulle spezie: sostituisce,  in coraggiose e spesso improbabili proposte, il cardamomo al prezzemolo o il pepe selvaggio del Madagascar al comune pepe del supermercato. Quando si sperimenta il 90% delle volte è un fallimento, ma il restante 10% è un successo, un matrimonio di sapori, profumi che fanno la differenza e l’eccellenza!

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Danny D'Annibale
MASTERCHEF, DECIMA PUNTATA: ELIMINATO DANNY


MasterChef - Alessandro
I CONCORRENTI DI MASTERCHEF: ALESSANDRO DE SIO


MasterChef - Spyros
I CONCORRENTI DI MASTERCHEF: SPYROS THEODORIDIS


MasterChef - Ilenia
I CONCORRENTI DI MASTERCHEF: ILENIA BAZZACCO

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.