18
ottobre

I CONCORRENTI DI MASTERCHEF: ALBERICO NUNZIATA

MasterChef : Alberico

ALBERICO NUNZIATA

Motto: ”I miei piatti sono l’espressione di tutta la mia passione, curiosità e voglia di condividere. Venite ad assaggiarmi!“.

Ricetta del cuore: la pastiera napoletana.

Non resta mai senza: il guanciale.

Diventare chef è da sempre il sogno della sua vita. Come ogni storia tutto ha inizio in un luogo di festa e di amore: casa sua. E’ sempre stato un ragazzino introverso e molto timido. Passava le giornate a studiare e ad ascoltare i racconti della sua famiglia; aiutavano tutti sua madre in cucina: ogni pranzo diventava un momento di condivisione ricco di allegria.

Purtroppo non tutto nella vita va per il verso giusto e da adolescente un problema fisico lo ha costretto a restare ingessato per un lungo periodo, ingrassando notevolmente (aveva raggiunto il peso di 190 kg). Grazie all’aiuto di un medico è però riuscito a trasformare il suo malessere in uno stimolo a migliorarsi, canalizzando la sua passione per la cucina verso piatti equilibrati e sani. E così ha fatto!

Ha iniziato a creare piatti ricchi di amore che parlino di lui, dei suoi sogni, della sua vita, dando la possibilità agli altri di conoscerlo. Il servizio militare obbligatorio ha trasformato ulteriormente i suoi obiettivi: da chef a militare di carriera per l’aeronautica. Grazie al lavoro ha avuto la possibilità di studiare e viaggiare spesso: ciò gli ha permesso di crescere come persona, ma anche di conoscere nuove culture e nuovi piatti.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


MasterChef, ottava puntata
MASTERCHEF, OTTAVA PUNTATA: ELIMINATO ALBERICO, GIA’ EXECUTIVE CHEF PRESSO PALAZZO SALVIATI


MasterChef - Alessandro
I CONCORRENTI DI MASTERCHEF: ALESSANDRO DE SIO


MasterChef - Spyros
I CONCORRENTI DI MASTERCHEF: SPYROS THEODORIDIS


MasterChef - Ilenia
I CONCORRENTI DI MASTERCHEF: ILENIA BAZZACCO

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.