18
ottobre

I CONCORRENTI DI MASTERCHEF: ENEA MAZZOLENI

MasterChef: Enea

ENEA MAZZOLENI

Motto: ”Si è cuochi come si è artisti o poeti“.

Ricetta del cuore: ziti alla zingara.

Non resta mai senza: il timo fresco.

Ha vissuto fino a quattro anni fa con i genitori in un piccolo paesino. La passione per la cucina non era ancora riuscita del tutto a sbocciare, forse perché abituato a saziare il suo appetito con la cucina della mamma.  Il trasferimento in città ha fatto nascere in lui un’irrefrenabile voglia di cucinare: è una persona a cui piace viziarsi e mangiare bene viene prima di tutto.

Ha cominciato a comprare libri, pentole e ha imparato a scoprire giorno dopo giorno questo fantastico mondo di cui si è innamorato. Ogni occasione è buona per organizzare cene per cui passa ore ed ore tra i fornelli perché vuole sempre che tutto sia impeccabile; in cucina è pignolo e rigoroso: ogni piatto deve essere perfetto. Se così non è si arrabbia e questo gli serve da stimolo per cercare di migliorare ogni giorno.

In cucina non si smette mai di imparare, c’è sempre qualcosa di nuovo da scoprire. E’ solo all’inizio, ma non si vuole più fermare. Viene da una famiglia di artisti e anche lui finalmente ha trovato la strada che gli permette di usare tutta la sua creatività: anche la cucina è arte. Nella vita fa il restauratore, ma ha capito che ciò che lo rende felice è cucinare e vuole trasformare la sua più grande passione in un lavoro.  Da grande vuole fare lo chef!

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


MasterChef, eliminati Enea e Chiara
MASTERCHEF, SETTIMA PUNTATA: ELIMINATI ENEA E CHIARA, CHE LITIGA CON ALBERICO


MasterChef - Alessandro
I CONCORRENTI DI MASTERCHEF: ALESSANDRO DE SIO


MasterChef - Spyros
I CONCORRENTI DI MASTERCHEF: SPYROS THEODORIDIS


MasterChef - Ilenia
I CONCORRENTI DI MASTERCHEF: ILENIA BAZZACCO

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.