18
ottobre

I CONCORRENTI DI MASTERCHEF: ANNA LUPI

MasterChef: Anna

ANNA LUPI

Motto: ”BENEDETTA LA SCARPETTA!!! Sai com’è: NOBLESSE OBLIGE“.

Ricetta del cuore: l’uovo al tegamino.

Non resta mai senza: il cioccolato fondente.

Nata a Verona, quando era bambina sua mamma diventava matta perché anzichè giocare con le bambole preferiva le pentoline e il Dolce Forno, uno strano trabiccolo che cuoceva grazie a due grosse lampadine: tutto quello che sfornava, infatti, sapeva di lampadina. Periodicamente andavano in Francia dal fratello della nonna, lo aiutavano nella conduzione dei suoi ristoranti, nonna in cucina e mamma al bar; lei era piccola, ma rimase affascinata dal mondo della gastronomia e del ricevimento. Così chiese alla mamma di farla cucinare e lei come prima cosa le insegnò a fare l’uovo al tegamino.

A casa, invece, ha imparato a cucinare da mamma, papà e nonna. Festeggiavano tutte le ricorrenze a casa dei genitori ed era sempre una grande festa in cui parlavano di cucina mentre mangiavano. Dopo il diploma ha iniziato la carriera di ballerina e insegnante di danza. Si è sposata con Marco e sono nati Chiara e Francesco; per stare più vicina ai figli e avere una vita più regolare hacambiato lavoro e hao iniziato a fare la disegnatrice CAD.

A un certo punto, stanca del computer e della vita sedentaria, si è dedicata totalmente alla cucina, producendo tutto in casa: pane, biscotti dolci, pasta, conserve, burro, yogurt, mozzarella, formaggio, vino, detersivi, creme, saponi e molto altro. Avendo una casa grande con un grande giardino le ricorrenze si trascorrono a casa e tutti fanno onore alla sua cucina e ai suoi prodotti!

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


MasterChef
MASTERCHEF, SESTA PUNTATA: ELIMINATI GIADA E ANNA


MasterChef - Alessandro
I CONCORRENTI DI MASTERCHEF: ALESSANDRO DE SIO


MasterChef - Spyros
I CONCORRENTI DI MASTERCHEF: SPYROS THEODORIDIS


MasterChef - Ilenia
I CONCORRENTI DI MASTERCHEF: ILENIA BAZZACCO

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.