18
ottobre

I CONCORRENTI DI MASTERCHEF: GIADA SERRA

MasterChef Italia: Giada

GIADA SERRA

Motto: ”Non importa che sia cucina greca, giapponese, italiana o di qualunque altro posto: è cucina. È la nostra passione“.

Ricetta del cuore: gli struffoli napoletani.

Non resta mai senza: farina.

Nata il 30 agosto a Varese, all’età di otto anni i genitori si sono separati: lei e il fratello sono andati a vivere con il padre. A dodici anni ha cominciato con i primi esperimenti culinari per sopravvivere alla cucina ”bruciata” del padre. A tredici anni è entrata a far parte della sua vita il primo e al momento unico fidanzato: Luca.

Ha deciso di rinunciare alla scuola alberghiera perché troppo lontana da casa e si è iscritta al liceo linguistico. Negli anni, quella che era una mera necessità è diventata passione e la cucina non è più solo un dovere, ma sperimentazione continua. Si è appassionata alla cultura e alla cucina dell’Estremo Oriente: apre così un nuovo mondo gastronomico da scoprire.

All’Università si è iscritta alla Facoltà di Lingue Orientali. Ha iniziato a studiare cucina da autodidatta, documentandosi su ogni fonte possibile: libri, internet e tv. Seguendo uno dei tanti programmi di cucina di cui è appassionata ha visto la pubblicità per il casting di MasterChef Italia. Inizia così una nuova avventura.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


MasterChef
MASTERCHEF, SESTA PUNTATA: ELIMINATI GIADA E ANNA


MasterChef - Alessandro
I CONCORRENTI DI MASTERCHEF: ALESSANDRO DE SIO


MasterChef - Spyros
I CONCORRENTI DI MASTERCHEF: SPYROS THEODORIDIS


MasterChef - Ilenia
I CONCORRENTI DI MASTERCHEF: ILENIA BAZZACCO

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.