19
ottobre

UN AMORE E UNA VENDETTA. ANTICIPAZIONI TERZA PUNTATA IN ONDA QUESTA SERA

Anna Valle e Alessandro Preziosi in Un amore e una vendetta

A nulla sono serviti i lunghi primi piani del regista Raffaele Mertes sugli occhioni azzurri di Alessandro Preziosi, ancora meno una puntata carica di tensione, in grado di inanellare una quantità innumerevole di colpi di scena. Nella sfida tra fiction targate Endemol, il secondo appuntamento di Un amore e una vendetta, in onda su Canale 5, non ha retto ieri il confronto con la nuova miniserie di Rai1, La Donna che ritorna.

La fiction con protagonista Virna Lisi nei panni di una donna che ha perduto la memoria, ora alla ricerca del suo passato, ha vinto infatti la serata, portando a casa una media di 5.232.000 spettatori e del 18.42% di share, con picchi vicini ai 6 milioni di spettatori e punte del 23% di share. Un buon esordio, in grado di far crollare i già tiepidi risultati ottenuti dalla serie con protagonista il trio di bellissimi Preziosi, Valle, Flaherty, passati dai 4.442.000 spettatori (17,72% di share) della prima puntata ai 3.609.000 spettatori (13.59% di share) dell’episodio in onda ieri sera.

Un vero peccato per la miniserie di Canale 5, che basandosi su una storia forte, liberamente ispirata al celebre Il Conte di Montecristo di Dumas, ha tutti gli ingredienti giusti per attirare il pubblico. Da un cast di volti amati e popolari, ad una trama a metà tra il thriller e il melò, ricca di passioni, traversie di ogni sorta e il desiderio continuo di spietata vendetta. Una trama destinata nel corso della sua evoluzione, a coinvolgere sempre più i telespettatori, a partire dalla puntata in onda questa sera, che, pronta a sfidare in un agguerrito secondo round la fiction di Rai1, riserva clamorose rivelazioni e inaspettati sviluppi.

Di seguito la trama della terza puntata:

Lorenzo è stato arrestato perché la polizia ha scoperto che lui, in realtà, non è Lorenzo Bermann. Viene però rilasciato subito perché è sotto la protezione del governo americano e la sua vera identità non può essere svelata. Laura è molto arrabbiata con Marco perché sa che l’arresto di Lorenzo è dovuto ai suoi sospetti e alla sua gelosia. Lorenzo, intanto, seguendo quanto scritto nella lettera del padre, continua la sua ricerca del molo 13, ma senza successo.

Laura vuole andare fino in fondo nella questione di Rosaspina, lo scheletro di donna trovato sulla spiaggia il giorno delle sue nozze. Con l’aiuto dell’amica Viola Stocchi (Susanna Smit), che in realtà è una complice di Lorenzo, riesce a fare di nascosto un test del DNA. Viola le suggerisce di andare in un laboratorio clandestino che si trova in un quartiere abitato per lo più da cinesi: fra loro c’è anche una bimba abbandonata, che Laura nota subito.Marco sente Laura sempre più distante, e questo non fa che crescere i suoi sospetti nei confronti di Bermann. Per recuperare un po’ di intimità perduta, decide quindi di farle una sorpresa portandola a Roma. In albergo, però, nella stanza accanto alla loro, c’è anche Lorenzo che si fa raggiungere da Laura: la passione li travolge solo per pochi attimi, ma poi Lorenzo la respinge. Quando Laura torna al laboratorio per ritirare il referto delle analisi scopre che il suo DNA non è compatibile con quello dello scheletro della donna nella cassa, ma non può sapere che il medico che le ha fatto il test è in combutta con il vicequestore.

Nel frattempo Luca trova Olga la sua fidanzata (Elisabetta Pellini),  completamente sotto gli effetti della droga; il centro di recupero in cui era stata non è servito a farla uscire definitivamente da questo tunnel. Luca è disperato e per sfogarsi decide di tornare a fare dopo tanto tempo un combattimento clandestino. Ma il suo avversario è a sua insaputa proprio Lorenzo Bermann. I due si affrontano senza risparmio di colpi. Chi ha la peggio è Luca. Laura, avvisata da Olga, assiste all’incontro: è sconvolta dalla ferocia di Lorenzo. Anche Olga è sotto shock e in seguito all’ennesima crisi decide di farla finita gettandosi in mare. Ma Lorenzo, miracolosamente, la porta in salvo. Laura va a trovare Lorenzo sul suo yacht, si confida con lui tanto da svelargli un immenso segreto: Mattia non è figlio di Marco, ma di Andrea Damonte e solo Alberto e Marco sanno la verità. Lorenzo è sconvolto. Mattia è suo figlio, e Laura non l’ha mai tradito con Marco, come aveva sempre pensato.



Articoli che potrebbero interessarti


Alessandro Preziosi vuole tornare a lavorare in Rai?
UN AMORE E UNA VENDETTA: PREZIOSI STUFO DELLE FICTION MEDIASET CONTATTA DEL NOCE


un amore e una vendetta 2
UN AMORE E UNA VENDETTA: RIUSCIRÀ LA QUARTA PUNTATA A RISALIRE NEGLI ASCOLTI? (ANTICIPAZIONI)


Un amore e una vendetta 1
UN AMORE E UNA VENDETTA: ANTICIPAZIONI SECONDA PUNTATA DEL 19 OTTOBRE


Un amore e una vendetta
UN AMORE E UNA VENDETTA: TRAMA, FOTO E PERSONAGGI DELLA NUOVA FICTION DI CANALE5

2 Commenti dei lettori »

1. Angela ha scritto:

19 ottobre 2011 alle 20:53

Questa fiction e’ bellissima..intrigante…con attori veramente bravi!!!
…vorrei capire perche’ e’ calata cosi’ tanto!!!…anche su fb..nella pagina dedicata..gli estimatori crescono ogni ora..BAH!!.MISTERO!!!



2. moni@ ha scritto:

20 ottobre 2011 alle 14:16

Anch’io trovo molto valida questa fiction, ma i cambi di programmazione selvaggi di certo hanno nuovciuto agli ascolti…mediaset, ha cambiato all’ultimo momento molti non lo sapevano neppure !!!
Tutto per ostacolare la nuova fiction con Vina Lisi…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.