19
ottobre

ASCOLTI SATELLITE DI MARTEDI 18 OTTOBRE 2011: NAPOLI PIU’ VISTO SU PREMIUM (920MILA) CHE SU SKY (860MILA), TERRA NOVA SCENDE A 365MILA

Napoli-Bayern Monaco

[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, martedì 18 ottobre, 9.265.784 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio dell’8,7% (12,2% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.

PRIME TIME – In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 3.266.608 spettatori con l’11,2% di share (14,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Sui canali Sport e Calcio, la serata dedicata ai match della terza giornata della fase a gironi  della UEFA Champions League ha raccolto nel complesso davanti alla tv 1.787.051 spettatori medi (share del 6% e 2.844.300 spettatori unici)*. In particolare, Napoli-Bayern Monaco, in onda dalle 20.45 su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha avuto un’audience media complessiva di 860.996 spettatori (2.129.078 spettatori unici)*, mentre Lille-Inter, sempre dalle 20.45 circa su Sky Sport 3 e Sky Calcio 2 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), è stata vista nel complesso da 554.834 spettatori medi*. Inoltre, 348.066 spettatori medi* hanno seguito “Diretta Gol”, su Sky SuperCalcio (in Standard Definition e in High Definition). Da segnalare che Sky batte Mediaset Premium per quanto riguarda le partite di prima serata (sulla pay tv di Cologno hanno raccolto un ascolto complessivo del 4.74% di share con 1.396.000 telespettatori) ma perde con il competitor per gli ascolti del match Napoli – Bayern Monaco che su Premium ottiene 920.000 telespettatori. Per l’Intrattenimento, il quarto episodio della serie tv targata SpielbergTerra Nova”, in onda dalle 21 su Fox (in Standard Definition e in High Definition), Fox+1 e Fox+2, è stato visto nel complesso da 366.830 spettatori medi*, mentre dalle 21.55 circa, il quinto episodio della serie, trasmesso a 24 ore dalla messa in onda televisiva statunitense in lingua originale e con sottotitoli italiani, ha raccolto in media 158.152 spettatori complessivi (di cui 23.404 in ascolto differito, 14,8% dell’ascolto medio totale)*. Su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), “Stonehenge Apocalypse”, dalle 21 circa, ha avuto un’audience media complessiva di 154.231 spettatori*. Per l’Intrattenimento, su Sky Uno e Sky Uno+1, sono stati 128.978 gli spettatori unici* che hanno seguito l’appuntamento con “Gli Sgommati”, in onda dalle 21 circa.

PRESERALE – Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 7,5%. Su Fox (in Standard Definition e in High Definition), Fox+1 eFox+2, la puntata dei “Simpsons” in onda dalle 20.35, ha avuto un ascolto medio complessivo di 191.901 spettatori*.

DAYTIME – Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 7,9% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 del 9,2%**. Su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), il film “Maschi contro Femmine”, in onda dalle 15.25, è stato seguito in media da 146.363 spettatori complessivi* (di cui24.242 in ascolto differito, ovvero il 16,6% dell’ascolto medio totale)*. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con “Affari di famiglia”, in onda dalle 13.55 su History Channel e History Channel+1, è stato seguito in media da 48.383 spettatori complessivi*.

NEWS – Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto 2.367.319 spettatori unici*. Sky Sport24 (in Standard Definition e in High Definition) ha raccolto 1.842.791 spettatori unici*. In particolare, 197.958 spettatori medi hanno seguito l’edizione dell’all news in onda dalle 22.30 alle 23 circa*.

SECONDA SERATA – In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 10,6%**. Il post gara della serata di Champions League (fino alle 23.30) è stato visto da 549.181 spettatori medi complessivi*.L’appuntamento con “Speciale Calciomercato”, in onda dalle 23.30 su Sky Sport 1 e Sky SuperCalcio(entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha raccolto davanti al video 206.797 spettatori medi complessivi*.

ALTRI EDITORI SATELLITE – Il primo dato si riferisce allo share giornaliero. Di seguito trovate i dati delle altre fasce

Totale editore SKY 4,62 5,61 2,16 2,65 2,12 3,76 3,05 7,88 5,96
Totale editore FOX 1,60 3,59 0,70 1,81 1,12 1,57 0,98 1,62 2,60
Totale editore Disney 0,48 0,07 0,68 0,18 0,58 1,21 0,74 0,24 0,06
Totale editore Discovery 1,20 1,93 1,17 1,28 1,12 1,72 1,14 0,73 1,53
Totale Gruppo SitCom 0,18 0,05 0,01 0,58 0,16 0,26 0,12 0,13 0,20
Totale editore ESPN 0,00 0,03 0,00 0,00 0,00 0,01 0,00 0,00 0,00
Totale editore DIGICAST 0,09 0,08 0,16 0,02 0,08 0,31 0,08 0,05 0,01
Totale editore MTV-VIACOM 0,49 0,22 1,02 0,77 0,32 0,91 0,69 0,25 0,32
Totale editore EUROSPORT 0,03 0,00 0,01 0,01 0,04 0,03 0,06 0,01 0,01
Totale editore JIM JAM 0,01 0,00 0,03 0,00 0,03 0,02 0,01 0,00 0,00
Totale editore GIGLIO GROUP 0,02 0,00 0,00 0,01 0,01 0,03 0,03 0,01 0,02
Totale editore ROCK TV 0,00 0,00 0,00 0,04 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00
Totale editore TURNER 0,24 0,02 0,50 0,15 0,10 0,62 0,40 0,14 0,05
Totale editore SWITCHOVER MEDIA 0,97 0,00 0,98 0,93 0,68 1,79 1,48 0,76 0,60
Totale editore ODEON 0,00 0,02 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,01 0,01
Totale editore AXN 0,15 0,71 0,09 0,27 0,10 0,08 0,08 0,12 0,24
Totale editore DE AGOSTINI 0,22 0,62 0,24 0,37 0,19 0,36 0,33 0,07 0,13
Totale editore ELEMEDIA 0,03 0,25 0,07 0,14 0,05 0,03 0,01 0,00 0,00
Altri editori SAT 0,37 0,50 0,48 1,06 0,29 0,44 0,28 0,19 0,48
ALTRE SATELLITARI 1,03 2,23 0,91 1,01 0,96 1,20 1,03 0,83 1,14

ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI

Per quanto riguarda gli ascolti differiti, nei sette giorni, il film  “The fan – Il mito” ha raccolto un’audience media complessiva di 374.129 spettatori, di cui 13.124 in ascolto differito, ovvero il 3,5% dell’ascolto medio totale**.

________________________________________________

*  Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno

** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky on demand”



Articoli che potrebbero interessarti


ascolti 28 settembre 2023, grande fratello
Ascolti TV | Giovedì 28 Settembre 2023. Ulisse in salita ma non basta (14.2% – 2,19 mln), GF fermo al 16.4% (2,03 mln). Formigli (5.9%) si avvicina a Del Debbio (6.2%). Doc su Aresgate 1.1%. Forum sale al 22.3%


LA-STOCCATA-VINCENTE_ALESSIO-VASSALLO_Ph-ADOLFO-FRANZO'(2) copia
Ascolti TV | Domenica 24 Settembre 2023. La Stoccata è vincente (ma col 17.5%), Caduta Libera 12.8%. Il Collegio parte dal 5.8%, FBI Most Wanted 5.9%. Bene Amici (25.6%), Verissimo 22.4%-19.2%


la voce che hai dentro ranieri
Ascolti TV | Giovedì 14 Settembre 2023. Vince la Pallavolo (3 mln – 16.2%), Ranieri deve accontentarsi del 14.5% (2,48 mln), la prima di Formigli 5.7% vs Del Debbio 6.7%. Cala La Volta Buona (10.9%-11.8%), in rimonta Il Paradiso (18.1%), Forum oltre il 20%, Clerici 16.2%. XFactor parte dal 2.2%


ascolti nazionale 12 settembre 2023
Ascolti TV | Martedì 12 Settembre 2023. In 7,7 mln per la Nazionale (38.1%). La Pallavolo relegata su Rai Sport va forte lo stesso (6.9%). Berlinguer 7%. Vespa torna col 9.6%. Daniele 17.4-19.5% sorpassa Branchetti (16.4% seconda p.) e acciuffa la Palombelli (19.5%). Mediaset Extra col GF 1.4%. Matano vs Merlino: ecco la sovrapposizione

1 Commento dei lettori »

1. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

19 ottobre 2011 alle 16:18

la puntata di ieri di terranova è stata pessima.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.