18
ottobre

LA DONNA CHE RITORNA: VIRNA LISI NEI PANNI DI UNA SMEMORATA DA QUESTA SERA SU RAI1

Virna Lisi in La Donna che ritorna

Squadra che vince non si cambia, ed è così che a tre anni dal successo di Fidati di me, Endemol e il regista Gianni Lepre sono pronti a tornare su Rai1 con La Donna che ritorna, nuova fiction scritta a quattro mani da Peter Exacoustos e Daniela Bortignoni. Protagonista della miniserie in 4 puntate, in onda a partire da questa sera alle 21, ancora una volta la straordinaria Virna Lisi, che smessi i panni dell’autorevole magistrato Elena Donati, interpreterà il ruolo di una donna che ha perso la memoria ed è ora alla ricerca della propria identità.

Tutto inizia in una fredda notte romana, quando viene ritrovata, mentre vaga senza meta per le strade del centro della città, una signora spaventata e sola. Indossa un vecchio cappotto da uomo, un elegante abito da sera e due grandi e consumate scarpe da ginnastica. Non ricorda il suo nome, non parla, non sa più nulla di sé. In questura c’è tensione: quella stessa notte, infatti, su una spiaggia del litorale romano, ad Anzio, è stato ritrovato il corpo senza vita di una modella russa, Katia Malick, uccisa per strangolamento. Forse un omicidio seriale.

Il giovane ispettore Marco Leoni, interpretato da Luca Bastianello, viene estromesso dalla squadra che si occupa del caso perché nel corso della notte, mentre la polizia tentava di salvare la ragazza, era irreperibile. Il commissario Duccio Mambor (Giancarlo Zanetti), quasi per punirlo ulteriormente, decide di affidargli il caso della signora senza nome. Marco è frustrato, vorrebbe continuare ad occuparsi del caso d’omicidio. Passano le ore, ma nessuno viene a reclamare la signora.

In questura, però, si presenta inizialmente un uomo, Fulvio Silenti (Alessandro Bertolucci), che la riconosce come sua madre e, 24 ore dopo, un contadino di nome Bruno Gedda (Fabio Testi) che reclama, invece, sua moglie. Le due versioni non corrispondono. Lentamente e in modo disordinato la signora inizia a ricordare qualcosa. Il giovane poliziotto trova inaspettatamente in quei frammenti di memoria informazioni e dettagli che possono aiutarlo a catturare il colpevole dell’omicidio di una ragazza – su cui stava lavorando – e di altri delitti, forse seriali. I due trovano così il modo di collaborare: un lungo percorso nel quale la signora recupererà se stessa e il suo passato aiutando il giovane ispettore non solo nelle indagini, ma soprattutto a ritrovare la fiducia in se stesso e nell’amore.

Chi è veramente la misteriosa donna senza memoria?



Articoli che potrebbero interessarti


La Donna che ritorna 3
LA DONNA CHE RITORNA: QUESTA SERA SU RAI1 L’ULTIMA PUNTATA DELLA FICTION CON VIRNA LISI (ANTICIPAZIONI)


Rosso San Valentino- nuova soap comedy di Endemol per Raiuno
ROSSO SAN VALENTINO: ENDEMOL E RAI1 SCOMMETTONO SUL GENERE SENTIMENTALE


La-Donna-che-ritorna-13-1024x682
VIRNA LISI, LA DONNA CHE RITORNA SEMPRE AL SUCCESSO: ‘STUDIO E SO DIRE DI NO’


Fiction Endemol
LA DONNA CHE RITORNA VS UN AMORE E UNA VENDETTA, SFIDA IN CASA PER ENDEMOL!

1 Commento dei lettori »

1. King92 ha scritto:

18 ottobre 2011 alle 19:57

Perfetto.

La splendida Virna finalmente ritorna..non vedo l’ora :)

In Bocca al lupo..sperando che lei sia magnifica e stupenda..come sempre :)



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.